sabato , 10 dicembre 2016
In primo piano
Home > Itinerari > I migliori musical da vedere a New York City

I migliori musical da vedere a New York City

New York vanta una lunga e gloriosa storia per quanto riguarda riguarda i musical. Tutt’oggi questa forma d’arte vanta un considerevole seguito, attratto dall’altissima qualità delle produzioni e dai ricordi che spesso riaffiorano in certe interpretazioni ispirate ai grandi classici cinematografici. Dando un’occhiata alle offerte voli di Skyscanner per New York e ai voli aerei economici, possiamo decidere anche noi, di passare qualche emozionante serata alla scoperta dei migliori musical della grande mela.

The Producers

Il New York Observer l’ha giudicato come “il miglior musical in assoluto” e negli ultimi anni si è guadagnato infiniti riconoscimenti Oscar e Tony Awards. The Producers è di scena a Broadway da cinque anni consecutivi ed è il più grande successo in tutto il mondo. Scritto da Mel Brooks, autore-regista-attore dei film più comici della storia del cinema quali: Frankenstein junior, Mezzogiorno e mezzo di fuoco e La pazza storia del mondo.

Chicago musical Broadway

Questo musical è caratterizzato da una magnifica orchestra e presenta nello scenario di New York, alcune delle migliori scene di ballo in Broadway con le canzoni più famose come All That Jazz e Razzle Dazzle. La trama vede due donne prigioniere per crimini passionali che si trovano coinvolte in una rivalità ed una muta lotta per attrarre l´attenzione della stampa e del pubblico.

Mamma Mia!

Questo splendido musical a tempo di disco music, ripropone i successi degli ABBA. La storia è ambientata in un’isola greca dove la giovane ventenne Sophie deve sposarsi. Sua madre, Donna, ha sempre vissuto con lei, mentre il padre no, visto che non sa esattamente chi sia. Sophie scova dunque il diario della madre e sceglie tre degli ex pretendenti della madre come possibili padri e li invita alle nozze.

Mary Poppins

Liberamente ispirato allo storico film del 1964, Mary Poppins vanta un’attuazione di primer ordine e presenta un’incredibileo scenario raffigurante le strade Londinesi dove la protagonista trasforma giorni normali in straordinari, risolvendo ogni problema come se fosse un gioco e insegnando al brontolone del Sr. Banks a vivere la vita con allegria.

Sister Act

Questo musical vede la star della disco-music Deloris Van Cartier, assistere a un omicidio e successivamente messa in custodia cautelare in un convento. All’inizio la protagonista fatica ad adattarsi alla vita monastica e alle rigide regole della madre superiora, ma quando usa il suo talento per trasformare il coro del convento nel più grande evento musicale della città, riesce finalmente a sentirsi a casa e a stabilire legami con le persone che la circondano.

  

  




Leggi anche

Alla scoperta del Fall Foliage

Alla scoperta del Fall Foliage da New York

Torna anche quest’anno il treno “Autumn Express” della Amtrak, la compagnia di treni americana. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X