lunedì , 5 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cultura e Società > I migliori comics ambientati a New York

I migliori comics ambientati a New York

New York è una di quelle città dove si puo’ trovare e incontrare di tutto e non stupisce dunque sapere che una buona parte dei fumetti occidentali è ambientata proprio nella Grande Mela. La grandezza di questa città, unitamente alla multiculturalità che la caratterizza, hanno stimolato non poco la fantasia degli autori, visto che in un luogo come questo, si ha sempre la certezza che ci sia qualcosa di nascosto e di misterioso. Per chi vuole immergersi nei meandri di questa città, i voli per New York disponibili con Skyscanner sono sempre tantissimi e anche per chi vuole risparmiare, non mancano certo i voli low cost. Di seguito ecco quelli che sono i migliori comics ambientati a New York:

Spider-Man
Senza alcun dubbio si tratta di uno personaggi più amati della storia dei fumetti. Difficile davvero non identificarsi in un personaggio così tormentato sia nella vita di tutti i giorni che in quella da supereroe, visto anche come viene visto male dai media e dalla polizia. La trilogia cinematografica ha fornito ancora più lustro a Peter Parker per merito del talento di Sam Raimi alla produzione.

Watchmen
Questa miniserie di Alan Moore è entrata di diritto nella storia del fumetto, mostrando a tutto il mondo il lato più umano e debole dei supereroi. La collocazione temporale in piena Guerra Fredda e la bellezza della storia, sono tutt’oggi molto amate a distanza di 25 anni dall’uscita del primo albo.

The Darkness
In questa serie datata 1996 dalla Image Comics/Top Cow, il protagonista è Jackie Estacado, un giovane sicario della mafia newyorkese a cui viene affidato il Potere della Tenebra che lo porterà a confrontarsi con forze della luce non propriamente angeliche come si crede. Splendide le atmosfere dark nei bassifondi di New York.

Martin Mystere
Questo fumetto italiano edito dalla Bonelli, vanta quasi 30 anni ed è incentrata sulle avventure di un professore che indaga su molti misteri non risolti come Atlantide e altri luoghi mitici e leggende, UFO, parapsicologia, enigmi della storia, dell’archeologia e della scienza.

The Spirit
Realizzato da Will Eisner, The Spirit vede come protagonista un detective mascherato che cerca di mantenere l’ordine e la giustizia. Questo fumetto si distinse negli anni per il particolare stile narrativo e artistico, evidenziato ancora di più nell’omonimo film.



  

  

  

  




Leggi anche

New York versus Roma: metropoli a confronto

Roma e New York sono due metropoli agli antipodi del mondo ma capaci di garantire …

Un commento

  1. Alberghi a New York

    E non dimentichiamoci dei film! : ) bell’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X