Musical di Broadway

I chioschi TKTS per i biglietti scontati dei musical di Broadway

Home >> Biglietti per gli eventi e guida al divertimento >> Musical di Broadway: biglietti per gli spettacoli in programma >> I chioschi TKTS per i biglietti scontati dei musical di Broadway

C’è un sottile filo rosso che lega indissolubilmente New York al mondo dell’arte e in particolar modo al teatro: non si può, parlando della Grande Mela, non correre con il pensiero alle strade luminose di Broadway, nel Theatre District, dove cartelloni giganti accolgono avventori culturali con le loro opere, invogliandoli a prendere parte a quello che potrà essere uno spettacolo emozionante.

Dalla musica all’opera lirica passando per le performance più ardite dell’off off Broadway, dove le nuove avanguardie sperimentano deliziosi connubi fra il già noto e l’impensabile.

Se da una parte è possibile assistere a numerosi spettacoli più o meno improvvisati per le strade o in locali della City, dall’altro lato assistere ad un musical a Broadway (che, diciamocelo, è un’attrazione irresistibile anche per chi di inglese non capisce un’acca…) può voler dire sborsare anche oltre i 100 dollari di biglietto.

Niente da dire, un po’ cari questi tickets, ma anche qui, se avete un po’ di pazienza e soprattutto di flessibilità (anzi molta flessibilità e moltissima pazienza), si può riuscire a risparmiare fino alla metà del biglietto acquistandolo presso i chioschi TKTS.

Questi chioschi sono stati pensati e realizzati per volere del Theatre Development Fund, un gruppo di patrocinio delle arti, che vende ogni anno circa 2,5 milioni di biglietti per il teatro.

Grazie a questa fondazione è infatti possibile acquistare tickets per tutti gli spettacoli in programma a prezzi scontati, che spesso arrivano alla metà del costo iniziale, ma con l’unica pecca di dover assistere allo spettacolo il giorno stesso dell’acquisto.

La fila a questi chioschi è sempre notevole, anche in considerazione del fatto che praticamente tutti vogliono accaparrarsi un biglietto a metà prezzo ed assistere ad uno spettacolo newyorchese.

Mettere però in campo la possibilità che potreste non riuscire a trovare proprio il biglietto del vostro spettacolo preferito perché ormai già tutti venduti, ma non indugiate e scegliete un’altra opera presente nel vasto cartellone metropolitano e che di certo non vi deluderà.

Dove si trovano i chioschi TKTS

1 . Broadway all’altezza di W 47th St (in pratica sotto le scale rosse al centro di Times Square). Per gli spettacoli serali i biglietti sono in vendita dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 20 (il martedì dalle 14 alle 20, la domenica dalle 15 alle 19); per le matinée i biglietti sono in vendita, invece, dalle 10 alle 14 dal mercoledì al sabato e la domenica dalle 11 alle 15. Qui potrete trovare biglietti sia per spettacoli di Broadway che off Broadway.



2. Lincoln Center, al David Rubenstein Atrium al 61 West della 62nd Street. Gli orari sono: dal lunedì al sabato dalle 12 alle 19 e la domenica dalle 12 alle 17.

3 . Downtown (non è più disponibile), all’angolo tra Front Street e John St, presso il South Street Seaport. Il chiosco è aperto tutti i giorni: dalle 11 alle 18 dal lunedì al sabato e dalle 11 alle 16 la domenica. Qui, in genere, si trova sempre meno fila e si possono acquistare i biglietti per la matinée del mercoledì già il martedì.

Se invece vuoi vedere uno spettacolo in particolare e non hai voglia di fare file e desideri dei buoni posti, è possibile acquistare con anticipo i biglietti per i musical di Broadway.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *