lunedì , 5 dicembre 2016
In primo piano
Home > Eventi > Domani inizia la Bronx Week: occasione unica per scoprire il Bronx

Domani inizia la Bronx Week: occasione unica per scoprire il Bronx

Bronx Week a New York
Dal 10 al 20 maggio si terrà l’annuale Bronx Week con oltre 120 appuntamenti.

“It’s a time to rediscover the Bronx…” parole e musica di Ruben Diaz Jr, il presidente del Borough del Bronx.

Ormai lo ripetiamo da molto tempo: New York non è solo Manhattan. Questa affermazione è ancora più vera da domani quando si festeggerà la Bronx Week (anche se dura più di una settimana) dal 10 al 20 maggio.

Una ricca lista di attività, oltre 120 di cui la maggior parte gratuite, attende chi si spingerà un pochino più a nord di Manhattan. La prima giornata si terrà la celebrazione degli abitanti centenari del Bronx.

Vi segnaliamo gli eventi che riteniamo più appetibili per i turisti italiani nella Grande Mela:

SABATO 12 MAGGIO

In Westchester Square (metro 6 dall’East Side di Manhattan) dalle 11 alle 18 si terrà la quarta edizione della fiera che include una serie di concerti durante tutta la giornata, una grande varietà di cucine, diverse mostre di artisti e commercianti locali. Costo: gratuito

Gli eco-viaggiatori e gli amanti dell’enogastronomia, troveranno la loro dimensione in questo tour dedicato ai cibi freschi, alla sua storia e ai significati culturali di una cucina sostenibile. Questo tour guidato vi porterà alla scoperta delle più sorprendenti fattorie-urbane del Bronx. La giornata include un pranzo – sano naturalmente – una lezione di agriturismo e tanto divertimento.

Il tour partirà dal New York Visitors a Manhattan all’810 della 7th Avenue, angolo 52nd Street.
Costo: 20$. Per prenotare inviare un’e-mail a: [email protected]

2a edizione del Bronx Film Festival: dalle 12 alle 22. Il festival ti porterà alla scoperta di film girati nel Bronx o fatti da registi del Bronx.
Indirizzo: Bruckner Bar & Grill, 1 Bruckner Blvd. Costo: gratuito Per maggiori informazioni: www.bronxweekfilmfestival.com

DOMENICA 13 MAGGIO
Bronx Film Festival: dalle 12 alle 19:30 Continua il Bronx Film Festival.

LUNEDI 14 MAGGIO

Tour ai Green Roofs, i tetti trasformati in giardino. Il Bronx può vantare il primo giardino sul tetto ospitato in un edificio del comune. Questo tour vi porterà alla scoperta di questa fantastica realtà. E’ incluso anche il pranzo. Costo: gratuito. E’ necessario prenotare inviando un’e-mail a: [email protected]
Indirizzo: Bronx County Building, 
851 Grand Concourse, room 123 (metro D per lo Yankee Stadium)

MERCOLEDI 16 MAGGIO

Scopri il Bronx attraverso questo tour gratuito, tenuto dal professore di storia Lloyd Utan e dal Bronx Tourism Council. Si tengono due tour: dalle 9:30 alle 12:30 e uno dalle 13:30 alle 16:30. E’ necessario prenotare telefonando al 718.590.3047.
Indirizzo: di fronte al Bronx County Building, 851 Grand Concourse e E. 161 St.

VENERDI 18 MAGGIO

Dalle 18 alle 19:30 si terrà la proiezione del film A Bronx Tale con Robert de Niro e Chazz Palminteri, con la presenza proprio di quest’ultimo in sala.
Indirizzo: Bronx Library Center, 310 East Kingsbridge Road (metro B o D per Fordham Road).

SABATO 19 MAGGIO

Tour guidato sulla Arthur Avenue, la Little Italy nel Bronx diventata casa per molti immigrati italiani all’inizio del 1900. Potrai scoprire i lavori di uno dei più grandi scultori dei nostri giorni Attilio Piccarilli, creatore del Lincoln Memorial. E’ richiesta la prenotazione su www.susansez.com Costo: $45.

DOMENICA 20 MAGGIO

Il giorno conclusivo ci sarà il Gran Finale: dalle 12 alle 17 si terrà la 41ma parata con bande musicali, ragazzi delle scuole e delle squadre sportive lungo Mosholu Parkway. Indirizzo: Mosholu Parkway East at Van Cortlandt Ave. (line 4 Mosholu Parkway).

Sempre dalle 12 alle 17 magari dopo aver seguito un pezzo della parata, si può partecipare al Bronx Food, Arts & Music Festival con popolari ristoranti, attività per bambini e il Gran Concerto finale con hip hop R&b, Salsa, ecc…, con in mostra la grande multiculturalità del Bronx. Indirizzo: Mosholu Parkway @ Bainbridge Ave.



  

  

  

  




Leggi anche

Museum Mile Festival

Museum Mile Festival 2016

Anche quest’anno si terrà l’ormai consolidato appuntamento con l’arte e la cultura nel cuore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X