giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Eventi > Sabato 19 maggio si terrà la Dance Parade a New York

Sabato 19 maggio si terrà la Dance Parade a New York

Dance Parade a New York
Sabato 19 maggio si terrà la Dance Parade lungo le strade dell’East Village.

Sabato 19 maggio, si terrà la Dance Parade, con migliaia di ballerini che si agiteranno e danzeranno lungo la Broadway nell’East Village, mettendo in mostra oltre 60 tipi di balli. Dopo la parata, si terrà al Tompkins Square Park il festival con workshop e balli aperti a tutti.

La parata avrà inizio alle 13 dalla Broadway, angolo con la 21st Street, dirigendosi verso sud, quindi svolterà a sinistra sulla 8th Street per arrivare al Tompkins Square Park, dove si terrà la festa dalle 15 alle 19.

Subito dopo la partenza inizieranno i balli seguendo un ordine prestabilito da un percorso storico della Broadway. Apriranno le danze un po’ di beat Africani, poi sarà la volta di danze coreane, boliviane e altri balli etnici. Passata Union Square toccherà alla samba; la Eight Street sarà animata dalla Salsa, dal Tango e la Saint Marks Street dal Valzer.

Di fronte al Grandstand in Astor Place sarà possibile ammirare la break dance. Quindi la musica House, Techno e Disco accompagnerà l’entrata della parata nel cuore dell’East Village, a pochi passi dal Tompkins Square Park.
Terminata la parata si terrà la Dance Fest, dove sarà possibile assistere agli spettacoli e prendere lezioni gratuite di ballo.

Si può assistere alla parata gratuitamente ai bordi delle strade lungo il percorso, se invece preferite un’ottima visuale e stare seduti, contribuendo anche a sostenere i costi per questo bell’evento, si possono acquistare i biglietti per la tribuna in Astor Place.

Alle 19 si chiuderà la prima parte, ma per i festaioli la serata continuerà al Webster Hall, il locale più grande di New York, dove si sposterà anche il Grand Marshal della Dance Parade Jonathan Peters. La festa inizierà alle 20 nella Marlin Room con musica Hosue, con alcuni dei migliori DJ di New York.

Lo scopo dell’evento è promuovere la danza come forma d’arte espressiva, mettendo in mostra tutte le forme di danza e valorizzando la diversità culturale di New York che si mostra anche attraverso i diversi balli.

Per maggiori info, visitate il sito ufficiale.



  

  

  

  




Leggi anche

Museum Mile Festival

Museum Mile Festival 2016

Anche quest’anno si terrà l’ormai consolidato appuntamento con l’arte e la cultura nel cuore di …

2 commenti

  1. ciao carlo io vado alla Dance Parade poi vedo che in serata si sposta alla discoteca Webster Hall ma i minorenni possono entrare per questa occasione? grazie di cuore per tutti i consigli che mi hai dato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X