Home > Eventi > Festa del barbecue 2012 a New York

Festa del barbecue 2012 a New York

BBQ Party a New York
Una foto del BBQ Party a New York dell’edizione passata.

Se durante il prossimo weekend sarai a New York, non perdere il Big Apple Barbecue Block Party.

L’evento che si tiene ogni giugno al Madison Square Park e nelle strade circostanti, attrae persone da tutti gli Stati Uniti per celebrare un’autentica tradizione culinaria americana. Non mancheranno nemmeno le musiche della tradizione a stelle e strisce.

L’ingresso è gratuito e sarà possibile gustare per soli $8 a piatto, le prelibatezze al barbecue e piatti ispirati alla tradizione della cucina del sud degli USA, cucinate dai migliori pitmaster (autorità nel campo della cucina col barbecue) del Paese.

A completare le due giornate di festa ci saranno esibizioni dal vivo di gruppi emergenti e affermati della scena rock, blues e soul e in più si terrà un seminario dove gli chef più innovativi del Paese condivideranno con i partecipanti alcuni dei loro segreti e daranno utili consigli. E’ raccomandato arrivare con 15 minuti d’anticipo, visti i posti limitati.

Dove
Al Madison Square Park tra la 23rd e la 26th Street e la 5th e la Madison Avenue. E’ possibile prendere la metro 6, la N o la R per la 23rd Street.

Quando
Quest’anno la festa del Quartiere del Barbecue, la 10° edizione, sarà sabato 9 e domenica 10 dalle 11 alle 18.

Acquistare piatti
Come detto l’ingresso è gratuito. I piatti vengono venduti direttamente presso gli stand dei pitmaster al prezzo di $8 ed è possibile pagare esclusivamente in contanti. Le bevande e i dessert costano dai $2 ai $6.

Tipi di cucina
Durante il weekend saranno proposti una selezione di differenti piatti tipici dai panini con ripieno di maiale, costolette, salsicce e piatti ispirati alla tradizione della cucina del sud. Inoltre sarà possibile trovare un Beer Garden.

About Carlo

29 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione?

La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa.

Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>