4 luglio 2012 a New York: come festeggiare

Festeggiamenti a New York
Un’immagine dei fuochi d’artificio dello scorso anno.

Il 4 luglio, conosciuto anche come Indipendence Day (Giorno dell’Indipendenza) è la festa più americana dell’anno e se c’è una città dove i festeggiamenti sono più spettacolari, quella è senza dubbio New York. In attesa dei fuochi d’artificio serali, durante il giorno ci sono un sacco di attività da fare in città.

Una tradizione ormai centenaria che si tiene a Coney Island, è la gara dei mangiatori di hot dog da Nathan’s l’inventore dei squisiti panini. Il campione in carica è l’americano Joey Chestnut, avendo divorato l’anno scorso 54 panini in 10 minuti.

Ovviamente Coney Island offre molto di più di questo (disgustoso) spettacolo. Infatti come vi abbiamo riportato in un articolo di qualche settimana fa, questa zona di Brooklyn ha riaperto da poco con nuove attrazioni nello storico Luna Park.

Per chi volesse ripercorrere dei luoghi storici della rivoluzione americana a New York, consigliamo una visita alla Trinity Church dove si trova la tomba di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. (Indirizzo: 89 Broadway, di fronte a Wall Street).

Nelle vicinanze della Trinity Church, troviamo la Fraunces Tavern museo e taverna allo stesso tempo. Questo luogo ha svolto un ruolo storico nella fasi pre-rivoluzionarie e nel 1783 George Washington tenne il suo discorso d’addio agli ufficiali dell’Esercito Continentale. Se è quasi ora di pranzo è anche un ottimo posto dove assaporare la tipica cucina americana.

FUOCHI D’ARTIFICIO
Dal 2009 a questa parte i fuochi d’artificio vengono “sparati” sopra il fiume Hudson da sei differenti postazioni tra la 20th Street e la 55th street. Lo spettacolo inizierà intorno alle 21 e il tema quest’anno sarà “Ignite the Night” (Accendi la notte), con più di 40.000 fuochi d’artificio che accenderanno di sicuro la notte newyorkese, grazie anche alle performance di Katy Perry e di Kenny Chesney, una delle più grandi star della musica country.

DA DOVE VEDERE I FUOCHI
La 12th Avenue sotto la 59th Street, sarà la strada da dove si vedranno meglio i fuochi. I punti di accesso saranno dalla 11th Avenue dalle seguenti strade: 26th-29th Street; 33rd-34th Street; 40th-42nd Street; 44th-50th Street; 52nd-54th Street e infine dalle 56th-57th Street.

Terrazza sull’Hudson
L’Hudson Terrace organizza per i due principali eventi dell’anno, 4 luglio e Capodanno, delle splendide feste in terrazza con vista sul fiume Hudson. I prezzi partono da $85 ed è incluso un buffet BBQ e un open bar per tutta la serata oltre alla musica con i migliori Dj di New York. La festa inizia alle 18:30 e bisogna avere minimo 21 anni per partecipare. L’indirizzo è: 621 W 46th Street. Visita il sito ufficiale.

Crociere del 4 luglio

Un modo alternativo per assistere ai festeggiamenti è partecipare a una delle numerose crociere organizzate per l’occasione. Vi segnaliamo:

  • - Circle Line 4th of July. L’imbarco inizia alle 17:30 e si salpa alle 19 con rientro intorno alle 23. Il costo è di $89, a bordo ci sarà intrattenimento con un DJ e sarà possibile acquistare cibo e bevande. Sito ufficiale

  • - Crociera Sprite Cruises. Se cercate una crociera più elegante e romantica la Spirit of New York fa al caso vostro. Cinque ore di crociera, cena inclusa, intrattenimento musicale, e se lo desiderate è possibile prenotare anche mazzi di rose e champagne. I prezzi partono da $263. Sito ufficiale

  • - Vi segnaliamo infine la crociera della New York Water Taxi che al costo di $145 offre anche un boxer lunch. Imbarco alle 18:30, partenza alle 18:45 e rientro alle 23:30. Il molo d’imbarco è il Pier 17 al South Street Seaport. Sito ufficiale

I negozi e le attrazioni saranno aperti?

Essendo una feste federale, gli uffici e le banche saranno chiusi, ma questo poco importa ai turisti. I negozi e le maggiori attrazioni saranno regolarmente aperti. Citiamo alcune delle maggiori attrazioni che si potranno regolarmente visitare:

- Statua della Libertà e Ellis Island;
- Empire State Building;
- Museo di Storia Naturale;
- Museo Metropolitan;
- Museo MoMA;
- Museo Guggenheim.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>