Home > Ristoranti e locali > Restaurant week 2012 a New York

Restaurant week 2012 a New York

Restaurant week New York
Il bar lounge del ristorante Gotham a New York

Torna anche quest’estate la New York Restaurant Week. Ieri sono state comunicate le date ufficiali dell’iniziativa: dal 16 luglio al 10 agosto. Durante questo periodo sarà possibile mangiare in tutti i ristoranti che aderiscono all’iniziativa ad un prezzo fisso di $24,07 per un menu di 3 portate a pranzo e per $35 a cena.

Al momento non si conosce ancora la lista dei ristoranti che partecipano, dato che la registrazione parte dal 9 luglio; normalmente i ristoranti che aderiscono sono più di 300.

Tra i ristoranti che hanno sempre partecipato da quando è cominciata questa bella iniziativa nel 1992 e che sicuramente confermeranno la loro presenza possiamo annoverare Barbetta, storico ristorante a Midtown Manhattan che offre cucina piemontese e che può vantare di essere il più antico ristorante di New York dove la famiglia fondatrice è ancora oggi proprietaria del locale, la famosa steakhouse Delmonico’s, il Gotham Bar and Grill nel Greenwich Village, il Mesa Grill sulla 5th Avenue che propone piatti della cucina americana e il Tribeca Grill a Tribeca, specializzato in bistecche, ma propone piatti anche della cucina meditteranea.

Gli unici giorni esclusi dall’iniziativa saranno il sabato, mentre la domenica è a discrezione del singolo ristorante. Nei prezzi sopra riportati non sono incluse le bevande, le tasse e le mance.

Aggiornamento del 16 luglio: su NycGo è possibile trovare la lista dei ristoranti ed effettuare anche la prenotazione.

About Carlo

29 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione?

La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa.

Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

4 commenti

  1. ciao e uscita la lista dei ristoranti aderenti?

  2. Ecco la pagina dove potrete trovare la lista completa dei ristoranti che aderiscono! C’è anche il menu e la possibilità di prenotare!
    http://www.nycgo.com/restaurantweek/

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>