Home > Eventi > Il 14 e il 15 luglio New York celebra i vigili del fuoco

Il 14 e il 15 luglio New York celebra i vigili del fuoco

FDNY New York
Un’autopompa dei vigili del fuoco di New York

Il 14 e 15 Luglio 2012 a New York e precisamente al Pier 86 presso la USS Intrepid, si terrà il weekend di apprezzamento dei vigili del fuoco e del loro duro lavoro a servizio della comunità. Una festa in onore a degli uomini coraggiosi, con tante dimostrazioni, concorsi e speciali spettacoli interattivi.

Le attività di Sabato 14 Luglio saranno le seguenti:


Dalle ore 10 alle ore 17: spettacoli di sicurezza antincendio ed apparecchi, Unità di Educazione alla sicurezza antincendio e letteratura inerente all’argomento. Inoltre, alle ore 11 ci sarà anche la cerimonia di benedizione della Flotta Marine con una spettacolare esibizione di acqua colorata ed una processione di battelli antincendio lungo il fiume Hudson.

Dalle ore 11,30 alle ore 16: Battaglia di cucina del Comune, con la creazione di stuzzichini ed antipasti appetitosi.

Dalle ore 12 alle ore 16: prestazioni musicali con la band dei membri del FDNY che suonerà popolari melodie e rock and roll.

Ore 12,30: dimostrazione di soccorso di una finta vittima da parte dei vigili del fuoco.

Ore 13,30: dimostrazione di uno strumento di formazione dei vigili del fuoco, il quale consente loro durante i salvataggi di aprire porte chiuse sia verso l’esterno che verso l’interno.

Ore 14: dimostrazione di salvataggio di una finta vittima da parte dei vigili del fuoco.

Ore 14,30: dimostrazione del sistema di sicurezza personale indossato dai vigili del fuoco durante il loro operato, che è anche un rapido mezzo di fuga dalle fiamme di un incendio.

Ore 15,30: dimostrazione di un particolare strumento idraulico dei vigili del fuoco, che permette di tagliare anche porte di acciaio per liberare le vittime in trappola.

 

Le attività di Domenica 15 Luglio invece, saranno le seguenti:

Dalle ore 10 alle ore 17: spettacoli di sicurezza antincendio ed apparecchiature, Unità di Educazione alla sicurezza antincendio e letteratura inerente all’argomento in questione.

Dalle ore 11 alle ore 14: battaglia di spettacolo musicale con le band dei membri del Dipartimento.

Ore 11,30: dimostrazione del lavoro di salvataggio di una finta vittima da parte dei vigili del fuoco.

Dalle ore 12 alle ore 14: spettacolo antincendio sull’acqua.

Dalle ore 12 alle ore 16: Tour disponibili della location della manifestazione.

Ore 12,30: dimostrazione del lavoro di soccorso di una finta vittima da parte dei vigili del fuoco.

Dalle ore 13 alle ore 15: dimostrazione di uno strumento di formazione nel lavoro dei vigili del fuoco, il quale consente loro durante i salvataggi di aprire porte chiuse sia verso l’esterno che verso l’interno.

Ore 13,30: dimostrazione del sistema di sicurezza personale indossato dai vigili del fuoco durante il loro duro operato, che è anche un rapido mezzo di fuga dalle fiamme di un incendio.

Ore 14: dimostrazione di un particolare strumento idraulico appartenente al duro lavoro dei vigili del fuoco, che permette di tagliare anche porte di acciaio per liberare le vittime in trappola.

Ore 14,30: dimostrazione di recupero di una vittima in salvataggio da parte dei vigili del fuoco.

Ore 15,30: dimostrazione da parte dei membri del Comando di Materiali Pericolosi che indosseranno speciali tute e maschere di respirazione durante una simulazione di fuoriuscite tossiche.

Anche in questo caso le manifestazioni sopra descritte sono da ritenersi variabili, in base alle condizioni meteo e soggette a modifiche.

About Carlo

29 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione?

La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa.

Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>