Vacanza romantica a New York

Centrak Park romantico
Noleggiare una barca a Central Park è romantico ed economico

Se avete in programma un viaggio romantico, New York è la meta ideale per un viaggio di nozze, per una proposta di matrimonio o semplicemente per una “dolce fuga” con il proprio partner.

Grazie alla particolare ubicazione di Manhattan, la città offre decine di luoghi magici come nessun’altro posto al mondo.

In questa pagina vi elencheremo le varie attività per una vacanza romantica a New York.

- Central Park: sono diverse le possibilità che il famoso parco di New York offre alle coppiette in cerca di romanticismo.

Picnic: una soluzione adatta a tutte le tasche è un picnic a Sheep Meadow oppure al the Great Lawn.

Pranzo o cena al Loeb Boathouse (a pochi passi dall’entrata del parco tra la 72th Street e la Fifth Avenue), situato in un’insenatura del lago e dal quale potrete ammirare uno splendido panorama sul parco. Il pranzo è disponibile tutto l’anno, mentre per la cena il ristorante è aperto da aprile a novembre.

Noleggiare una barca a remi e percorrere i laghi del parco, passando sotto i bellissimi ponti. Esiste qualcosa di meglio? (Il noleggio delle barche è disponibile da aprile a novembre e costa $12 la prima ora più $2,50 ogni 15 minuti aggiuntivi).

Sempre a Central Park, di fronte all’Hotel Plaza, è possibile noleggiare una carrozza per una passeggiata a cavallo nel parco.

- Passeggiata sul Ponte di Brooklyn. Verso il tramonto, potete camminare mano nella mano con la vostra metà, lungo il ponte sospeso più grande del mondo, godendo di una splendida vista sulla Statua della Libertà e di un panorama mozzafiato sui grattacieli di Manhattan illuminati.

- Salire in cima all’Empire State Building al tramonto e ammirare i meravigliosi colori del cielo insieme allo skyline di Manhattan per vivere la vostra “Insonnia d’Amore”.

- Crociera con cena intorno a Manhattan, musica e spettacoli dal vivo.

- Probabilmente a San Valentino fa troppo freddo, ma se visitato in primavera quando i ciliegi sono in fiore, il Brooklyn Botanic Garden è uno dei posti più romantici della città.

Rockefeller Center: pattinare sulla pista di ghiaccio del Rockefeller Center con i grattacieli illuminati e magari col maestoso albero di Natale a completare questa cornice da cartolina.

- Drink o cena in un Rooftop bar: a Manhattan di certo non mancano i grattacieli: alcuni di questi dispongono di una terrazza dove sono stati allestiti dei bar dove sorseggiare un drink o cenare, godendo di una vista mozzafiato.

HOTEL ROMANTICI

L’aspetto più importante per la buona riuscita di una vacanza, è certamente l’albergo. Quando si viaggia in coppia, si merita il servizio migliore e l’attenzione necessaria, per rendere il viaggio passionale e romantico.

Dando per scontate caratteristiche quali pulizia e sicurezza che devono avere qualsiasi struttura, un hotel romantico si distingue dagli altri, principalmente per l’atmosfera degli interni, per la vista che offre dalla camera e per i servizi offerti dalla struttura. Scopri gli hotel romantici a New York da noi consigliati.

RISTORANTI ROMANTICI

Infine, ma non meno importante, è la scelta di un ristorante dalla giusta atmosfera per completare una vacanza all’insegna della passione. Scopri i ristoranti romantici a New York.

2 commenti finora

  1. ste scrive:

    ciao Carlo,
    ti ringrazio delle dritte!
    siamo appena tornati e abbiamo tanta nostalgia!
    volevo dare un indicazione a chi volesse fare la cena romantica in battello :occhio per gli uomini e’ tassativa la giacca!
    ..questo e’ il motivo per cui non l’abiamo fatta,ahime’!

  2. Carlo scrive:

    Ciao Ste,
    grazie per il tuo feedback, sicuramente sarà utile a tante persone. Mi fa piacere che il viaggio sia andato bene.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>