Dal 19 al 21 agosto Air Force Week a New York

Air Force Week a New York

L’ Air Force Week si svolge dal 19 al 21 agosto a New York, in varie location di Manhattan e Brooklyn come il Pier 86, South Street Seaporto e il Brooklyn War Memorial.

Si tratta di una serie di eventi, incontri, mostre durante le quali il pubblico potrà entrare in stretto contatto con i piloti e tutto il personale che opera all’interno dell’aviazione statunintense. Inoltre i visitatori potranno conoscere le operazioni eseguite dall’Air Force degli U.S.A., tramite documenti, filmati e foto che verranno esposti per l’occasione. Un’opportunità che si ripete ormai dal 2006 ma che torna a New York per la seconda volta e mira ad avvicinare la gente a coloro che portano avanti con onore la bandiera a stelle e strisce anche nell’aria e nello spazio.

Personale specializzato nelle missioni spaziali infatti, ma anche medici e tecnici di vario tipo, saranno a disposizione per rispondere alle domande dei più curiosi o semplicemente per raccontare le loro esperienze.

Le mostre includono anche esercizi di dimostrazione da parte delle unità cinofile dell’aviazione, esibizioni di volo dei Falchi Cadetti dell’Accademia aeronautica, oltre a mostre di scienze e tecnologia e all’esposizione dei mezzi più sofisticati e interessanti per il grande pubblico, come la Supercar dell’aviazione, l’X-1 Mustang, che fonde la migliore meccanica al mondo con la tecnologia legata ai mezzi del cielo. Alcuni velivoli saranno a disposizione per essere visitati internamente.

Anche eventi musicali sono previsti per festeggiare l’Air Force, con una serie di concerti saranno infatti eseguiti dalle bande dell’Aviazione.

Più di 32.000 persone native di New York sono impiegate nell’ambito dell’Aviazione statunitense, di queste circa 1500 operano all’estero. Tali numeri avvallano l’importanza di poter far conoscere l’apparato aeronautico di cui si fregiano gli USA, comprendendo così personale specializzato che costruisce ed opera con mezzi di ultima generazione e in continua evoluzione.

Tutti gli eventi si svolgeranno tra le ore 10 e le 17 e saranno ad ingresso libero, essi sono creati per essere goduti da un pubblico di tutte le età.

Per il programma completo delle esibizioni visita il sito ufficiale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>