Home > Eventi > Festa di San Gennaro 2012 a New York

Festa di San Gennaro 2012 a New York

San Gennaro a New York
La Chiesa Most Precious Blood Church, in Mulberry Street

L’86ma edizione della Festa di San Gennaro, avrà luogo per 11 giorni da giovedì 13 settembre fino a domenica 23 settembre, nelle strade dello storico quartiere di Little Italy a Lower Manhattan, che è stato la casa dei primi immigrati italiani arrivati negli Stati Uniti agli inizi del 20° secolo.

La festa come sempre dal 1996, è organizzata dall’associazione no profit, i Figli di San Gennaro e anche quest’anno sono attese più di un milione di persone.

Gli 11 giorni di festa saranno contrassegnati da processioni religiose e parate variopinte, intrattenimento musicale gratuito ogni giorno, grande varietà di delizioso cibo e l’immancabile competizione dei mangiatori di cannoli.

Il giorno più solenne è certamente il 19 settembre, il giorno di San Gennaro, con la Messa che si tiene nella Chiesa Most Precious Blood Church, seguita immediatamente dalla processione in cui la Statua di San Gennaro viene portata dalla sua sede permanente, la Chiesa appunto, nelle strade di Little Italy.

Le celebrazioni inizieranno con la gara dei mangiatori di cannoli dalle 14 alle 15 all’angolo tra Grand e Mott Street.

Le due parate/processioni principali partiranno entrambe dalla Most Precious Blood Church e si terranno una il 15 settembre, dalle 14 con bande musicali e la Statua del Santo per le strade di Little Italy e la seconda come detto
sarà il 19, alle 18.

Vai qui per maggiori informazioni sul quartiere Little Italy.

Per il programma completo, visita il sito ufficiale.

About Carlo

29 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione?

La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa.

Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Un commento

  1. Miceli Gioachino

    comprimenti della festa di san Gennaro propio quel giorno mi trovo anchio in processione in onore del santissimo crocifisso di lercara friddi provincia di palermo sicilia italy

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>