venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Natale a New York > Mercatini di Natale a New York
Mercatini di Natale a New York
Mercatini di Natale a New York

Mercatini di Natale a New York

New York a Natale è più bella che mai: dolce, romantica e affascinante è un pullulare di addobbati abeti, di luminarie e – naturalmente – di holiday markets, i mercatini di Natale, tradizione ormai consolidata anche nell’inverno della Grande Mela. Che cerchiate un souvenir da portare a casa, un pensiero per gli amici di sempre o che siate semplicemente curiosi, gli holiday markets saranno una meta imprescindibile del vostro soggiorno natalizio a New York. Pronti a scoprire quali sono i migliori?

Mercatino di Natale a Bryant Park, New York
Mercatino di Natale a Bryant Park, New York

Winter Village a Bryant Park

Una piccola, ma grande sorpresa è il Bank of America Winter Village a Bryant Park: dal 29 ottobre 2016 al 2 gennaio 2017 ci saranno ben 125 casette di legno ad attendere turisti e cittadini in un vero villaggio a sfondo natalizio dove canzoncine e ritmi ovattati la faranno da padroni. Dopo aver pattinato alla vicina pista di ghiaccio (ingresso gratuito e possibilità di noleggiare i pattini e altre attrezzature), che cerchiate gioielli o un tipico snack, qui sarete accontentati e – senz’altro – uscirne a mani vuote sarà difficile! La pista di pattinaggio rimarrà aperta dal 29 ottobre fino al 5 marzo 2017.

Dove: Bryant Park (tra la 5th e la 6th Avenue e tra la 40th e la 42nd Street) | Come arrivare: stazione Times Square (metro 1, 2, 3, N, Q, R); stazione 42nd-Bryant Park (metro B, D, F, M)

Orari mercatino: lunedì-domenica 11-20

Orari pista di pattinaggio: tutti i giorni dalle 8 alle 22. Disponibile deposito borse.

Mercatino di Natale a Columbus Circle, New York
Mercatino di Natale a Columbus Circle, New York

Columbus Circle Holiday Market: 29 novembre – 24 dicembre

Un giro a Central Park è sempre un piacevole dovere, se passate da New York; nel periodo di Natale sarete ripagati con lo splendido scenario offerto dal The Columbus Circle Holiday Market, posto nei pressi dell’entrata sud ovest del parco. Qui, dal 4 dicembre fino alla vigilia di Natale avrete l’occasione di saggiare qualche prodotto tipico che riscalderà i vostri animi e vi accompagnerà nel dedalo di casette che offrono le specialità più varie: dall’artigianato locale ai prodotti più commerciali potrete facilmente acquistare un piccolo gadget che ricordi voi la splendida vacanza a New York.

Dove: Union Square | Come arrivare: stazione Columbus Circle (metro 1, A, C, D)

Orari mercatino: lunedì-sabato 10-20; domenica 11-19. Chiuso il Giorno del Ringraziamento.

Union Square Holiday Market: 17 novembre – 24 dicembre

Un altro mercatino molto molto interessante è quello che si tiene a Union Square, forgiato sul modello dei più rinomati mercatini del Nord Europa (Copenaghen e Monaco, su tutti) dove i venditori propongono assortiti prodotti etnici, provenienti dai quattro angoli del mondo. Dal 19 novembre fino alla Vigilia di Natale, che vogliate concedervi una semplice passeggiata per il mondo o un’intensa sessione di shopping sarete nel posto giusto. Soprattutto se cercate un regalo che esca dal coro: per esempio, che ne dite di un guinzaglio per cani all’ultima moda?

Dove: Union Square | Come arrivare: stazione Union Square (metro 4, 5, 6, N, Q, R); stazione 14th Street (metro 1, 2, 3)

Orari mercatino: lunedì-venerdì 11-20; sabato 10-20; domenica 11-19. Chiuso il Giorno del Ringraziamento.

Mercatino di Natale alla Grand Central Terminal, New York
Mercatino di Natale alla Grand Central Terminal, New York

Grand Central Holiday Fair: 14 novembre – 24 dicembre

Piove o, addirittura, nevica? Nessun problema, non desisterete certo al vostro tour per mercatini: siete a New York e questa fantastica città vi offre un eccellente mercatino di Natale al chiuso, il Grand Central Holiday Fair, perfetto per tornare in albergo con i migliori doni senza prendere troppo freddo. Collocato nell’elegante contesto della Vanderbilt Hall nella stazione ferroviaria, si tratta di un mercatino che non ha nulla da temere in confronto ai suoi rinomati colleghi: dal 16 novembre alla Vigilia di Natale, una ricca offerta di capi d’abbigliamento, borse e pelletteria vi attende per qualche regalo davvero glamour.

Dove: Grand Central Terminal, Vanderbit Hall | Come arrivare: stazione Grand Central Terminal (metro 4, 5, 6)

Orari mercatino: lunedì-venerdì 10-20; sabato 10-19; domenica 10-18. Chiuso il Giorno del Ringraziamento.

Winter’s Eve a Lincoln Square: dal 28 novembre

Ogni anno a Lincoln Square si festeggia la vigilia d’inverno per salutare la stagione vecchia e l’arrivo di quella nuova. Quest’anno il 28 novembre, si terrà la 17ma edizione del Winter’s Eve at Lincoln Square, considerato il più grande festival delle vacanze.

La festa si apre con una cerimonia di accensione dell’albero di quartiere (a Dante Park sulla Broadway& 63rd Street) che dà inizio a intrattenimento, degustazioni e varie attività tutte gratuite.

Negozi, ristoranti e circoli culturali saranno impegnati in attività per grandi e piccoli vivacizzando il quartiere di Lincoln Square, tutto luci e colori e addobbato per l’occasione.

Per tutta Broadway, da Time Warner Center fino a Columbus Circle e la 68th Street ci saranno esibizioni di cantanti, giocolieri e artisti di strada.

Se finora non avrete trovato quel qualcosa che lasci il segno nel destinatario del vostro dono, che ne dite di fare un salto agli Artists & Fleas at Chelsea Market che si tengono a Chelsea Market: fra gli espositori ci sono artisti emergenti, designers indipendenti e amanti del vintage che propongono prodotti davvero unici e originali che sorprenderanno tanto voi che i vostri cari. Non molto diversamente, l’Astoria Market (10 novembre, 8 e 15 dicembre) nel Queens ospita opere d’arte di artisti: qui, potrete trovare prodotti realizzati con passione e creatività, insomma pezzi unici al mondo per ricordare una vacanza senza confronto. Dunque, preparate la lista dei regali e organizzate un giro per gli holiday markets lasciandovi incantare dall’atmosfera e dall’offerta di prodotti che questi caratteristici e unici contesti sapranno suggerirvi.

  

  




Leggi anche

Cosa fare per le festività natalizie a New York

Eventi natalizi 2016 a New York

Non c’è città, nel mondo occidentale, che non si appresti ad attendere la notte più …

11 commenti

  1. Ma sei sicuro che il mercatino del Bank of America Winter Village a Bryant Park, apre il 20 ottobre? Nel sito ufficiale si parla del 29 e non del 20… Mi interesserebbe sapere la data di inizio…
    Grazie mille

  2. ho visionato l’itinerario giorni.
    Sarò a NY dal 23 al 29 dicembre. Hai qualche dritta o consiglio per quel periodo rispetto all’itinerario standard?

  3. ti do notizie in ritardo dovute a motivi impellenti. sono stato a new york dal 15al 27 ottobre al hotel element time square dove mi sono trovato benissimo .devo dirti che il tuo itinerario per 7 giorni mi è stato utilissimo e sono riuscito a far vedere a mia moglie tantissime cose(anche a brodway il re leone).io è la terza volta che vengo a new york e non mi stanco mai di visitarla.Sono contento anche di aver evitato per un pelo SANDY che ha fatto tanti danni.Non mancherò di visitarti anche per il prossimo viaggio.GRAZIE.

  4. Ciao Carlo!
    In questi mesi in cui ho organizzato il viaggio mio e della mia famiglia a New York ho visitato molti siti ma devo dire che il tuo è il più completo e interessante!
    Ormai ci siamo quasi… manca meno di un mese e sono al settimo cielo! Ma ho visto che i mercatini chiudono tutti il 24 dicembre… Ufff… :(
    Però, vabbè…c’è sempre quello a Bryant Park :) Mi accontenterò!
    Ancora tanti complimenti!!! Ciao!

    • Ciao Marta,
      ti ringrazio per i complimenti e sono contento che Viaggi New York vi sia stato utile. Quando torni aspettiamo le vostre foto :)

    • Non mancherò di rendevi partecipi! :)
      Sarà senza dubbio una vacanza indimenticabile!
      Sto ancora combattendo con l’indecisione riguardo alle attrazioni da vedere con il New York Pass (preso sempre sotto tuo consiglio). Sono talmente tante e 7 giorni così pochi! :) Più che altro perché, nonostante le varie ricerche fatte online, non sono riuscita a capire quanto tempo porti via ciascuna.
      Ho messo giù un planning ma penso che poi in loco, in base a tempo e regolandoci con le distanze, saprò giostrami meglio che su un foglio di excel!
      Mi spiace solo perdermi Liberty and Ellis Island! :(
      Un vero peccato!
      Grazie ancora di tutto.
      A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X