lunedì , 5 dicembre 2016
In primo piano
Home > Eventi > Settimana della moda a New York

Settimana della moda a New York

Settimana della moda, New York
Una sfilata in una via del Meatpacking District.

E’ tutto pronto per l’appuntamento più fashion della stagione che trasformerà New York nella passerella più grande ed esclusiva dove si susseguiranno i più grandi marchi della moda e che farà da trampolino di lancio per giovani stilisti emergenti.

Ancora una volta sarà il Lincoln Center ad ospitare la settimana della moda con la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2013. La Fashion Week si tiene non a caso, in una delle zone più esclusive della città: fra la Columbus Avenue e l’Amsterdam Avenue, nell’Upper West Side di Manhattan.

La New York Fashion Week quest’anno va in scena dal 7 al 14 febbraio con un ricco calendario, esibendo il meglio del nuovo bon ton tipicamente americano, con le proposte dei maggiori stilisti d’oltre oceano.

Andranno in scena le creazioni di Carolina Herrera, Diane Von Furstenberg, Donna Karan, Vera Wang e Narciso Rodriguez, oltre a tanti nuovi talenti emergenti del mondo del fashion design. Come da tradizione, inoltre, la settimana della moda di New York è il primo appuntamento dell’anno, ed è seguito dalle sfilate di Londra, da Milano Moda Donna e per ultimo, dalla settimana della moda di Parigi.

La Fashion week è un evento da non perdere per gli addetti del settore e un pretesto in più per visitare la Grande Mela, per i semplici amanti della moda. E’ ormai diventato un evento quasi storico considerando che si tiene dal 1943 e da allora è diventato sempre più celebre.

Se visitate New York in questo periodo, oltre alle visite dei luoghi tradizionali, restate sull’onda della stravaganza della Fashion week e non fatevi sfuggire l’occasione di visitare il Museo Del Centro Internazionale di Fotografia, situato nel cuore della città, dove si possono ammirare una serie di esibizioni che uniscono immagini storiche a scatti decisamente contemporanei. Inoltre tenete sempre sotto controllo Art-collecting, un sito-guida per gli appassionati d’arte che, oltre ad elencare i must- see del momento suddivide le gallerie in base alle zona della città.



  

  

  

  




Leggi anche

Museum Mile Festival

Museum Mile Festival 2016

Anche quest’anno si terrà l’ormai consolidato appuntamento con l’arte e la cultura nel cuore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X