giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Eventi > Oktoberfest a NYC: una selezione delle migliori location

Oktoberfest a NYC: una selezione delle migliori location

Oktoberfest a New York
Oktoberfest a New York

La fine di Settembre e l’inizio di Ottobre sono tradizionalmente i giorni dedicati all’Oktoberfest, evento sinonimo di Germania, birra e tanta euforia. Se dopo essere stati a Monaco di Baviera per i festeggiamenti ufficiali, vi troverete a New York in ottobre, non mancherete di trovare un’ampia offerta di eventi altrettanto invitanti per continuare a celebrare questa festa.

Cucina tradizionale austro-tedesca con abbondanza di salsicce, wiener schnitzler, salzburger nockerl, formaggi e, naturalmente, fiumi di birra vi aspettano al Blaue Grain in Tribeca. Prezzo fisso, modalità all-you-can-eat e, soprattutto, all-you-can-drink vi aspettano in un tripudio di autentiche tradizioni in questo  ristorante, uno di quelli fondati appartenenti alla catena di ristoranti KG dello chef Kurt Gutenbrunner, fino al 4 ottobre.

Se alla delizia dei piatti tipici bavaresi volete un sottofondo musicale davvero folkloristico, non potrete perdere l’appuntamento al Zum Schneider NYC nell’East Village per la 13ma edizione del festival dell’Oktoberfest che, ormai, è un rinomato appuntamento per intenditori. Dal 28 settembre al 13 ottobre, deliziate le vostre orecchie al ritmo della polka di Mosl Franzi e dei JaJaJa’s, gustate ottime salsicce e ingollate caraffe di birra, a scelta fra dieci tipi diversi.

Un importante appuntamento e tributo viene riservato all’Oktoberfest nel corso del New York’s  Wine & Food Festival, sabato 20 ottobre, dalle 14: un ampia carrellata di varietà di birra e di prodotti bavaresi viene proposta dal palato fine del critico Andrew Zimmern, in collaborazione con alcuni dei migliori chef della città.

Un altro appuntamento che sta diventando sempre più popolare fra gli amanti della buona tavola è il Tour de France di NY dedicato all’Oktoberfest, giunto già alla sua 15sima edizione. Il piatto forte è, naturalmente, costituito da salsiccia e birra: i ristoranti aderenti sono diversi, tutti accomunati dalla grande qualità del menù e dell’offerta enogastronomica.

Se sarete nella Grande Mela, verso fine mese, avrete ancora tempo per unirvi a una nutrita gamma di eventi legati all’Oktoberfest ancora disponibili: sebbene – in senso stretto – i giorni dedicati alla festa siano quelli a cavallo fra Settembre e Ottobre, non mancano ristoranti che protraggono per tutto il mese la festa, a beneficio degli appassionati della Baviera. Eccone alcuni: il DBGB Kitchen and Bar in East Village così come al Loreley (Lower East Side), dove si tiene la decima edizione dell’Annual Oktoberfest Season. Se preferite l’Upper East Side, segnatevi l’Heidelberg Resaturant  così come il celebre 21 a Midtown West.

In tutti, un tripudio di salsicce, mostarda, formaggi e ottimi strudel di mele vi aspettano. Quanto alla birra, state tranquilli che la qualità è davvero eccellente, assolutamente seconda a nessuno. Dunque, se passate da queste parti e avevate dei dubbi se New York fosse stata all’altezza di omaggiare la tradizione dell’Oktoberfest, il calendario degli eventi smonterà senz’altro le vostre remore: d’altronde siete a New York City!



  

  

  

  




Leggi anche

Museum Mile Festival

Museum Mile Festival 2016

Anche quest’anno si terrà l’ormai consolidato appuntamento con l’arte e la cultura nel cuore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X