venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Itinerari > I luoghi top di Sex & the City
Tour Sex and the City
Sui luoghi di Sex and the City

I luoghi top di Sex & the City

State pianificando un viaggio a New York in compagnia delle vostre più care amiche, all’insegna di shopping, divertimento e confidenze?
Oppure regalerete un biglietto per due verso la Grande Mela alla vostra fidanzata, tanto appassionata di una serie tv cult per sole donne, Sex & The City?
In entrambi i casi è assolutamente da inserire in agenda una visita ai luoghi cult che hanno segnato le scene più memorabili della serie firmata HBO e del film campione d’incassi che ne è scaturito.

Per iniziare l’indimenticabile tour tra le location più famose di Sex & The City non si può non partire dalla famosa scalinata che conduce all’appartamento da single di Carrie.
Molto più di una rampa di scalini che danno l’accesso ad un delizioso portoncino: l’uscio di Carrie è stato il teatro di tanti episodi ed eventi cult, come baci appassionati, litigate furibonde, riappacificazioni, lunghe attese della limousine del suo grande amore Big, oltre che la passerella privilegiata per sfoggiare gli outfit di alta moda indossati dalla protagonista, eletta, a furor di popolo, icona di stile.
Un edificio che le telespettatrici si aspettano di trovare nella Upper East Side e che invece è nel West Village di Manhattan: una scoperta curiosa per le fortunate turiste che avranno l’opportunità di visitarlo.

Nel tour di New York per visitare i luoghi magici di Sex & The City, non può mancare uno stop alla magnifica New York Public Library, la location da favola scelta per le nozze, mai celebrate, dei due innamorati protagonisti. E dopo aver fatto il pieno di cultura, è il momento di scatenarsi lungo lo sfarzo della Fifth Avenue.

Per chiudere il passaggio a DownTown e fare una pausa, perché non fermarsi nel locale Il Cantinori? Un ristorante Toscano, molto raffinato ed amato da tante celebrità, che ne apprezzano la riservatezza e l’eleganza della location e del cibo, scelto anche da Carrie, la protagonista della serie, per festeggiare il suo 35esimo compleanno, tutta sola. Si trova nel Greenwich Village, vicino a Washington Square Park.

Spostandosi a Soho è possibile assaggiare un delizioso dolce nella pasticceria Magnolia Bakery specializzata in cupcakes dove la rossa Miranda e Carrie trascorrevano dolci momenti di relax e confidenze tra amiche, per poi tuffarsi in una sessione di shopping sfrenato a Bleecker Street, ricalcando le orme delle 4 beniamine.
Il giro turistico, poi, prosegue nel quartiere mondano Meatpacking District, dove si potrà godere di uno stop di gusto, per una deliziosa cena, al famoso ristorante asiatico Buddakan: molto più che un’eccellenza della ristorazione newyorkese, questo locale è stato la location dove Carrie e Big hanno accolto i tanti ospiti, la sera prima del loro fallimentare matrimonio.

E per una nottata all’insegna del lusso? Proprio come Carrie, invitata dallo stravagante artista Aleksandr Petrovsky nel cuore della notte a mangiare caviale e bere vodka, perché non scegliere di chiudere il tour proprio al locale Russian Samovar? Sapevate che il talentuoso e famosissimo ballerino Mikhail Baryshnikov, che nella serie interpreta lo sciupafemmine dal cuore algido, è uno dei proprietari di questo celebre ristorante russo?
Un ultimo consiglio prima di partire: non dimenticate di comprare un paio di fantastiche Manolo Blahnik nel celebre negozio sulla 54esima strada.

  

  




Leggi anche

Alla scoperta del Fall Foliage

Alla scoperta del Fall Foliage da New York

Torna anche quest’anno il treno “Autumn Express” della Amtrak, la compagnia di treni americana. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X