venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > news > La ruota panoramica di New York
La ruota panoramica di New York

La ruota panoramica di New York

Se la Statua della Libertà e l’Empire State Building rendono lo skyline di New York affascinante, nel 2017 ci sarà un nuovo modo per ammirarlo: fra 2 anni è prevista l’inaugurazione dell’unica ruota panoramica di New York che, nemmeno nata, avrà già uno primato tutto da invidiare, quello di ruota panoramica più alta di tutto il mondo!

Situata nel quartiere di Staten Island (nella zona di St. George) sarà alta più di 190 metri (circa 60 piani) e avrà la capacità di 1440 persone a giro (per un massimo giornaliero di 30.000 persone e una stima di più di 4 milioni all’anno) che si accomoderanno in una delle 36 cabine (ciascuna può ospitare fino a 40 persone); il giro durerà circa 38 minuti e il costo del biglietto sarà indicativamente attorno ai 25-30$.

Aperta 7 giorni su 7, il primo giro sarà alle 10 del mattino mentre la chiusura sarà, a seconda della stagione, alle 22 o alle 24; in concomitanza di eventi speciali, l’apertura sarà prolungata fino alle 2 di notte.

Attorno alla ruota panoramica dovrebbe sorgere un complesso commerciale, con un hotel e un’area retail di più di 32.000 mq che ospiterà circa il nuovo outler, Harbor Commons, con circa 100 negozi.

La New York Wheel non sarà solo bella a vedersi ed entusiasmante a salirci, ma sarà anche un’amica dell’ambiente: la sostenibilità è uno dei pilastri che i progettisti si sono posti nella realizzazione della ruota e l’obiettivo è quello di ottenere la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design, che concerne la certificazione energetica e l’impronta ecologica) con un punteggio elevato (Platino); mentre per il funzionamento della ruota, il sito scelto vanta una diverse fonti energetiche naturali (sole, vento, acqua).

È interessante, infine, sapere che il progettista della New York Wheel è Starneth B.V. (il medesimo di London Eye che sarà più basso della ruota di New York di 30 metri), mentre per chi adora le curiosità in tema farà piacere sapere che la New York Wheel sarà alta il doppio della prima ruota panoramica inaugurata a Chicago nel 1893 e che la NY Wheel strapperà il primato di ruota panoramica più alta al mondo alla High Roller di Las Vegas (quasi 168 metri).

Insomma, è sempre più evidente che non basta andare una sola volta a New York. Grazie alle nuove attrazioni come il Whitney Museum che aprirà il 1 maggio, l’osservatorio dell’One World Trade Center o il nuovo parco e appunto la ruota panoramica sarà inevitabile un viaggio a New York!



  

  

  

  




Leggi anche

La stazione del World Trade Center

Nuovo centro commerciale nella stazione World Trade Center

Nell’articolo del 4 marzo vi avevamo parlato della nuova stazione del World Trade Center, chiamata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X