giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Eventi > Brazilian Day a New York
Brazilian Day, New York
Brazilian Day a New York

Brazilian Day a New York

La fine dell’estate porta sempre con se’ un pizzico di malinconia: le giornate si accorciano e i primi freschi ci dicono in maniera inequivocabile che non è più tempo di serate con gli amici in giardino, di ore piccole e di vivere all’avventura. Se, da noi, l’inesorabile tramonto della bella stagione non conosce antidoti, negli States sanno bene come vincere la malinconia di questo periodo: con l’allegria e il divertimento che solo un festival di strada in stile carioca porta con se’.

A New York, Labour Day, il weekend in cui ufficiosamente gli Stati Uniti salutano l’estate, propone ben due feste molto colorate e molto scaccia-pensieri: il West Indian-American Carnival Week e il Brazilian Day. Della prima ne abbiamo già parlato, oggi vediamo la seconda che si gloria di essere il più grande evento brasiliano al di fuori dei confini geografici del Paese della Seleçao.

I brasiliani non sono secondi a nessuno quando si mette divertimento e carnevale nella stessa frase e, se non avete mai avuto il piacere di sperimentare il loro talento in questo campo, ve ne daranno una dimostrazione domenica 6 settembre 2015 a Little Brazil.

Giunto alla sua 31sima edizione, il Brazilian Day a New York è nato per celebrare l’anniversario dell’indipendenza del Brasile, ma ben presto si è trasformato in un evento ricco di cultura, storia e folklore brasiliane che, complice l’innato carisma del popolo verde-oro, ha attirato una folla sempre crescente di turisti: dalle poche centinaia di persone che parteciparono alla prima edizione della festa, nel 1984, siamo arrivati a 1,5 milioni di spettatori nel 2013 (dati fornita dal NYPD).

C’è chi arriva da Long Island e chi dal Giappone per assistere ai colori, ai ritmi, all’atmosfera unica e irripetibile del Brazilian Day a New York, un evento che viene considerato fra i più grandi di New York: se siete nella Grande Mela in quei giorni, insomma, non potete non unirvi alla folla in festa che celebra la cultura brasiliana con orgoglio e tanta allegria.

Samba e bandiere verde-oro, bikini e piatti tipici sono gli ingredienti che inonderanno le strade di Little Brazil (46th West Street tra la 5th e la 6th Avenue) il 6 settembre: la festa coinvolgerà ben 25 isolati e, sono certo, che l’allegria, l’entusiasmo e la gran voglia di divertire e divertirsi vi faranno sembrare ben più lieve l’arrivederci all’estate. Insomma, New York ancora una volta ci regala un momento magico da vivere sotto il suo cielo, una festa che vi consiglio di non perdere assolutamente!

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.



  

  

  

  




Leggi anche

Museum Mile Festival

Museum Mile Festival 2016

Anche quest’anno si terrà l’ormai consolidato appuntamento con l’arte e la cultura nel cuore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X