lunedì , 5 dicembre 2016
In primo piano
Home > Aeroporti di New York
Aeroporto di New York
Aeroporto di New York: nella foto il terminal 1 del JFK

Aeroporti di New York

Quando si parla di aeroporto di New York, il pensiero non può che andare al JFK, dove d'altronde ci sono gli arrivi e le partenze di quasi tutti i voli da e per l'Italia, ma l'area metropolitana della città è servita da ben tre aeroporti: il Kennedy o JFK come detto, il quale si trova nel distretto del Queens, il Newark Liberty che si trova nella città di Newark in New Jersey (uno stato confinante con quello di New York separato dall'Hudson River) e La Guardia Airport situato anche questo nel Queens e utilizzato soprattutto per voli interni e dal Canada.

Nella scheda dedicata al singolo aeroporto si trovano le informazioni necessarie per i collegamenti dall'aeroporto al centro di Manhattan e viceversa.

Aeroporto JFK

Aeroporto JFK
L'aeroporto JFK come scritto è il principale aeroporto di New York e uno dei più trafficati di tutti gli USA.

L'aeroporto è servito dalla metro, anche se non direttamente. Per raggiungere le stazioni della metro Jamaica e Howard Beach è necessario prendere l'Airtrain, un treno automatico (a pagamento).

Se alloggi a Midtown Manhattan dovrai prendere l'Airtrain per Jamaica e da qui la linea della metro E.

Scopri tutte le possibilità di trasferimento dal JFK a Manhattan e i relativi costi.

Aeroporto Newark

Aeroporto Newark
L'aeroporto Newark si trova nell'omonima città nello Stato del New Jersey, dall'altra parte del fiume Hudson.

Atterrerai all'aeroporto Newark se voli con United da Milano (unica compagnia a fare voli diretti dall'Italia verso questo aeroporto) o se fai scalo prima in un'altra città.

Per il trasferimento da Newark a Manhattan le possibilità sono minori rispetto al JFK. Trovandosi in un altro Stato, non è servito dalla metro è però disponibile un treno che arriva alla Penn Station.

Scopri tutte le possibilità di trasferimento da Newark a Manhattan e i relativi costi.

Aeroporto La Guardia

Aeroporto La Guardia

L'aeroporto La Guardia è quello che si trova più vicino al centro di Manhattan, ma anche quello che ha i collegamenti meno comodi.

Atterrerai all'aeroporto La Guardia solamente se farai scalo in un altro aeroporto americano, dato che questo aeroporto è utilizzato solo per i voli interni negli USA e per il Canada.

L'aeroporto La Guardia non è servito né da metro né dal treno, l'unico servizio pubblico disponibile è l'autobus che parte da Harlem.

Scopri tutte le varie possibilità di trasferimento dall'aeroporto la Guardia a Manhattan.



  

  

  

  




860 commenti

  1. Buongiorno Carlo, ho letto le informazioni sul tuo sito con molta attenzione, lo trovo molto completo ed utile, ti scrivo perchè ho cliccare sul link Carmel Limo, ma non riesco a collegarmi. Funziona ancora? Puo darmi qualche alternativa per il noleggio di una limousine per otto persone?

    • Buongiorno Gianluca,
      ti ringrazio per i complimenti.

      Ti confermo che il link è corretto. Ho fatto una prova ed effettivamente al momento ha problemi il sito di Carmel Limo, evidentemente essendo a New York ancora mattina presto, stanno facendo qualche intervento di manutenzione.

      Ti consiglio di riprovare questo pomeriggio, controllerò anche io comunque e ti tengo aggiornato.

      • Grazie Carlo. Gentilissimo.
        Il tuo video sulla Roosvelt Island Tramway era fighissimo, seguo anche la tua pagina Facebook con molto piacere. Dal 02 al 09 gen. 2017 sarò a N.Y.C. con un gruppo di altri sette amici ed acquisteremo direttamente on line il vostro biglietto per la visita dell’Osservatorio del One Trade Center.
        Fate anche un tour dei rooftop?

  2. Ciao Carlo scusami noi arriviamo a New York alle 13,30 siamo in sei e siccome ripartiamo l’indomani alle 6.45 vorremmo vedere prima la statua della libertà è il ponte di Brooklyn vorremmo prendere una macchina per fare questi giri e poi andare in albergo perché abbiamo poco tempo come devo fare

    • Ciao Elisabetta,
      potrete vedere la Statua della Libertà ma non sbarcare sull’isola, perché difficilmente farete in tempo a prendere il battello. Potete prendere lo Staten Island Ferry, che oltretutto è gratuito, il quale passa piuttosto vicino alla Statua.

      Non vi consiglio di prendere un’auto in quanto buttereste via un sacco di tempo, molto meglio girare con la metro.

      L’hotel dove l’avete?

  3. Ciao Carlo, il 28 Dicembre arriveremo alle 14 circa al JFK, cosa mi consigli per arrivare al Wyndham Garden Long Island City ? Sito molto dettagliato complimenti.

    • Ciao Fabrizio,
      ti ringrazio tanto per i complimenti.

      Puoi prendere i mezzi pubblici (Airtrain + metro E fino alla stazione Court Square 23rd Street, la più vicina al vostro hotel) oppure Carmel Limo, il cui costo è di $39.

      • Grazie per la risposta!

        • Di niente figurati. Per qualsiasi altra cosa scrivimi pure, è stato un caso che questa volta ho impiegato così tanto a risponderti.

          • No problem, spulciando qua e la ho visto che nel Queens non effettuano il servizio GoAirlink quindi prenderò l’Airtrain. Se posso chiederti non ho capito se il biglietto dell’airtrain può essere compreso nel credito della Metrocard oppure è un biglietto diverso e vviamente abbiamo intenzione di festeggiare i miei 40.. a Time Square il 31… consigli per sopravvivere tutto il giorno visto che credo dovremo star li già nel primo pomeriggio?

            • Ciao Fabrizio,
              se devi fare la Unlimited Metro Card (l’abbonamento per 7 giorni che consente viaggi illimitati) devi fare una Metrocard per l’Airtrain e una per la Metro. Se invece devi fare una Metrocard non a tempo, ma caricando soldi, puoi usare la stessa Metrocard per Airtrain e Metro e per più persone. Guarda la guida sulle Metrocard.

              Per quanto riguarda Capodanno: per essere vicini al palco bisogna essere lì dal primo pomeriggio. I consigli che ti posso dare: copritevi molto bene, non bevete troppo (non sono ammessi alcolici) perché non ci sono bagni (alcuni utilizzano anche dei panni igienici per resistere tutte quelle ore.) e portatevi da mangiare, in quanto non è possibile spostarsi, o meglio potete uscire ma non rientrare.

  4. Ciao Carlo,
    Un consiglio. Il 24 dicembre arrrivo a JFK e volevo arrivare a Manhattan con un mezzo (ed escludo quindi ahime Airlink + Subway/LIRR) da cui godere della vista di Manhattan in avvicinamento alla città.
    Tra i servizi shuttle ho visto Goairlink, Supershuttle, Nycairporter. Come qualità del servizio si equivalgono tra loro?
    Quante persone portano sul van? Perchè immagino che prima di arrivare nel mio hotel, debba aspettare le varie “fermate” degli altri passeggeri, a meno che sia fortunato e sia il primo a scendere!
    Grazie!!!
    Giovanni

    • Ciao Giovanni,
      i minivan portano 11 persone, considerando che la maggior parte delle persone viaggia in coppia, si parla in totale di 5 fermate circa. Bisogna tenere conto del fatto che gli hotel delle persone sono tutti nella stessa zona di Manhattan e non uno a Harlem e l’altro a Battery Park per fare un esempio.

      Io ho sempre utilizzato Go Airlink trovandomi bene.

      NYC Airporter è un servizio di autobus.

  5. gentile carlo,noi arriveremo a new york al jfk alle 13,30 pm. e il nostro hotel è il la quinta inn & suite manatthan ma non e presente nella lista degli alberghi indicati che fanno la tratta jkf e questo albertgo,mi sai dire se magari ha un secondo nome e questo non lo riconosce? poi ho visto che simulando una tratta vicino al nostro albergo con la navetta tramite il sito go airlink il prezzo sarebbe di circa 20 dollari a persona ma parla di due sacchetti a persona,cosa significa? noi abbiamo due bagagli a mano e due trolley da23 kg cadauno,devo prendere un altro mezzo di trasporto forse? grazie mille dei preziosi consigli! cari saluti francesca

  6. Ciao Carlo,
    la priva volta che sono stata a NY, nel 2013, ho utilizzato il trasferimento con la navetta condivisa di GOAIRPORTSHUTTLE consigliata dal tuo sito, oggi invece fai riferimento alla navetta condivisa di GO AIRLINK, sono la stessa cosa? o se diverse, quale mi consigli?
    Grazie
    Serena

  7. Ciao Carlo , non hai più risposto alla mia domanda sui trasferimenti da jfk airport a Weehawken area … Si nel New Jersey .
    Potresti aiutarmi ? Grazie , Michela

    • Ciao Michela,
      dal JFK devi arrivare alla Port Authority a Manhattan (la stazione degli autobus), magari puoi prendere NYC Airporter e da qui devi prendere l’autobus che ti porti alla stazione di Weekhawken, Port Imperial.

      Ci sono tre autobus che puoi prendere: il 158 (direzione FORT LEE MED WEST), il 166 (direzione CRESSKILL), 168 (direzione PARAMUS PARK MALL). Il costo del biglietto è di $3,50 a tratta e il tempo di percorrenza è di 11 minuti. Puoi trovare maggiori informazioni sui trasporti da e per il New Jersey, su NJ Transit.

  8. Ciao carlo, ho letto i tuoi interessanti consigli e vorrei chiedertene uno per me. Arrivero all jfk primo pomeriggio e dovro andare nel queens weehawken area … Quale mezzo mi consigli?

    • Ciao Michela,
      sicura che devi andare nel Queens? Perché io conosco Weehawken nel New Jersey. Prova a dare uno sguardo alla prenotazione dell’hotel o dell’appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X