Da Newark a Manhattan

L’aeroporto Newark Liberty, si trova nello stato del New Jersey a circa 27km da Midtown Manhattan. E’ il secondo aeroporto per importanza che serve l’area di New York, anche se un tempo era l’unico aeroporto prima della costruzione de La Guardia nel Queens.

Per percorrere il tragitto in auto da Newark a Manhattan in condizioni di poco traffico, ci vogliono circa 30 minuti. Vediamo ora nel dettaglio le varie possibilità che ci vengono offerte per il trasferimento dall’aeroporto a Manhattan.

Navetta Goairlink

TRASFERIMENTO CON NAVETTA GO AIRLINK
A mio avviso è la soluzione migliore per rapporto prezzo/comodità dall’aeroporto Newark a Manhattan. Si prenota on line inserendo i vostri dati, numero volo e orari, indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo.

Sissi: Carlo, sono tornata oggi da NY; se dovessi descriverla utilizzerei ELETTRIZZANTE! Grazie mille per il consiglio della navetta Go Airlink, puntualissima e offre un ottimo servizio! Ciao P.S. Tempo favoloso :)

vedi altri commenti sul servizio: commento di Valentinacommento di Daniela

Completata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” – presente in ogni terminal dell’aeroporto di Newark – dopo aver ritirato i bagagli. Attenderete qualche minuto e arriverà il vostro autista che vi chiama per nome e in circa 30-45 minuti sarete al vostro hotel di Manhattan.

Per il ritorno è ancora più semplice: fatevi trovare fuori del vostro albergo all’orario stabilito.

Prenota subito il trasferimento con GO Airlink

AIRTRAIN NEWARK + TRENO
L’Airtrain Newark porta dai terminal dell’aeroporto alla stazione NJ Transit da dove è possibile prendere il treno per la Penn Station di Manhattan al costo di 12,50$. Una volta espletate le formalità doganali e ritirati i bagagli, seguite le indicazioni per l’AirTrain. Questo vi condurrà alla stazione Newark Liberty International Airport Station. Da qui si prende il treno della NJ Transit per la Penn Station di Manhattan. La percorrenza è di circa 30 minuti. Nel caso però il vostro albergo non si trovi in questa zona sarete costretti a prendere anche la metro, alquanto scomoda con le valigie.

TAXI
Sicuramente è uno dei mezzi più comodi, ma è anche uno dei più costosi, tra i 50$ e i 75$ + pedaggi e mance, in base alla zona di Manhattan in cui alloggerete ($50 a salire da Lower Manhattan).

AUTO PRIVATA O LIMOUSINE
L’altro simbolo di New York dopo i taxi sono senz’altro le limousine. Alzi la mano chi non ha mai sognato di prenderna una. E’ possibile prenotare una limousine anche per il trasferimento da Newark a Manhattan. Una stretch-limo (la classica per intenderci) costa $178. Carmel Limo, offre oltre alle classiche limousine, anche auto private eleganti ma più abbordabili anche dei taxi. Infatti il costo è di $43 per un hotel di Manhattan e può trasportare fino a 3 persone.

TAXI GO AIRLINK MEZZI PUBBLICI
costo: dai $50 ai $70 + pedaggi e mance per viaggio $17,10 a persona – scegliendo l’hotel dalla lista $12,50 a persona
vantaggi: maggiore comodità comodità di essere lasciati davanti al vostro albergo abbinata ad un ottimo prezzo risparmio
svantaggi: prezzo servizio condiviso scomodità in quanto bisogna prendere Airtrain + treno + eventuale metro

TRASFERIMENTO DA NEWARK ALL’AEROPORTO JFK
Il trasferimento dall’aeroporto Newark all’aeroporto JFK con i mezzi pubblici è alquanto scomodo. Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto JFK. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona. Il trasferimento con il taxi costa circa $105 mance incluse.



424 commenti finora

  1. Davide scrive:

    Ciao Carlo,
    siamo 6 persone e atterreremo a Newark. La nostra sistemazione è nei pressi di Times Square. Sto provando a prenotare su Go Airlink come suggerito.
    Una domanda: ma quando viene richiesto il “flight time”, per quando riguarda l’arrivo devo indicare l’ora in cui teoricamente l’aereo dovrebbe atterrare oppure l’orario di partenza e poi loro con il numero del volo risalgono all’orario di arrivo? per quanto riguarda il ritorno invece, devo indicare l’orario di parenza dell’aereo o l’orario in cui devo essere in aeroporto?

    grazie e ciao.

    • Alessandra scrive:

      Ciao Davide,
      devi scrivere l’orario previsto di atterraggio e per il ritorno in Italia devi scrivere l’ora di partenza del volo.
      Poi loro calcolano le tempistiche e comunque hanno come riferimento il numero del volo per qualsiasi problema.

  2. Dak scrive:

    Gentile Carlo
    mi permetto chiederti info nella speranza di non perdermi mercoledì quando arriverò da Orlando a Newark ;-) mi devo recare al Michael NY B&B in Harlem (Address 15 Sylvan Terrace, New York, NY 10032) da qui dovrò spostarmi su Poughkeepsie, rientrare in Harlem ed infine ripartire domenica con destinazine JFK.
    Faccio appello alla tua esperienza e chiedo un suggerimento su come mi conviene spostarmi per affrontare le varie tratte.

    Grazie 1000
    Dak

  3. serena ilgrande scrive:

    Gentile Carlo, siamo 2 coppie di amici che a Natale andranno in vacanza a NYC. Atterriamo a Newark ed alloggiano a Williamsburg. Secondo la tua esperienza quale dei mezzi a nostra disposizione è il migliore come rapporto prezzo/comodità? Grazie mille e complimenti per questo sito che è una preziosissima fonte di informazioni.
    Serena

    • Carlo scrive:

      Ciao Serena,
      nel vostro caso vi consiglierei Carmel Limo.

      • Serena Ilgrande scrive:

        Grazie Carlo,
        ho fatto una prova sul sito per vedere quanto ci verrebbe a costare ed è risultato che per 4 persone e orientativamente 6 bagagli (io penso che quando sul sito parlano di luggage si riferiscono sia alle valigie grandi che al bagaglio a mano giusto?) pagheremmo 80€ con un mini Van. Presumo che prendendo un semplice taxi comunque ci costerebbe di più.

        • Serena Ilgrande scrive:

          Un’altra curiosità a proposito di Carmel Limo. Appurato che la mancia è extra rispetto al prezzo del preventivo, per quanto riguarda invece i pedaggi e le tasse? Perchè ho letto da qualche parte l’esperienza di una persona che aveva prenotato un minivan con loro e che alla fine da 80 dollari ne ha pagati 120 per via di tutti gli extra. Hai qualche informazione a questo riguardo?

          Grazie come sempre
          Serena

  4. Raffaele scrive:

    Ciao Carlo,
    vorremmo prenotare la navetta Go Airlink ma non abbiamo la possibilità di stampare l’ordine. Non lo possiamo mostrare su un iPad in mancanza di cartaceo, che tu sappia? Grazie mille

    • Carlo scrive:

      Ciao Raffaele,
      purtroppo sono quasi sicuro che richiedono la stampa del voucher. Potresti fare la prenotazione, mettere il voucher in una pennina e stamparla presso un centro della tua città.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>