Da Newark a Manhattan

L’aeroporto Newark Liberty, si trova nello stato del New Jersey a circa 27km da Midtown Manhattan. E’ il secondo aeroporto per importanza che serve l’area di New York, anche se un tempo era l’unico aeroporto prima della costruzione de La Guardia nel Queens.

Per percorrere il tragitto in auto da Newark a Manhattan in condizioni di poco traffico, ci vogliono circa 30 minuti. Vediamo ora nel dettaglio le varie possibilità che ci vengono offerte per il trasferimento dall’aeroporto a Manhattan.

Navetta Goairlink

TRASFERIMENTO CON NAVETTA GO AIRLINK
A mio avviso è la soluzione migliore per rapporto prezzo/comodità dall’aeroporto Newark a Manhattan. Si prenota on line inserendo i vostri dati, numero volo e orari, indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo.

Sissi: Carlo, sono tornata oggi da NY; se dovessi descriverla utilizzerei ELETTRIZZANTE! Grazie mille per il consiglio della navetta Go Airlink, puntualissima e offre un ottimo servizio! Ciao P.S. Tempo favoloso :)

vedi altri commenti sul servizio: commento di Valentinacommento di Daniela

Completata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” – presente in ogni terminal dell’aeroporto di Newark – dopo aver ritirato i bagagli. Attenderete qualche minuto e arriverà il vostro autista che vi chiama per nome e in circa 30-45 minuti sarete al vostro hotel di Manhattan.

Per il ritorno è ancora più semplice: fatevi trovare fuori del vostro albergo all’orario stabilito.

Prenota subito il trasferimento con GO Airlink

AIRTRAIN NEWARK + TRENO
L’Airtrain Newark porta dai terminal dell’aeroporto alla stazione NJ Transit da dove è possibile prendere il treno per la Penn Station di Manhattan al costo di 12,50$. Una volta espletate le formalità doganali e ritirati i bagagli, seguite le indicazioni per l’AirTrain. Questo vi condurrà alla stazione Newark Liberty International Airport Station. Da qui si prende il treno della NJ Transit per la Penn Station di Manhattan. La percorrenza è di circa 30 minuti. Nel caso però il vostro albergo non si trovi in questa zona sarete costretti a prendere anche la metro, alquanto scomoda con le valigie.

TAXI
Sicuramente è uno dei mezzi più comodi, ma è anche uno dei più costosi, tra i 50$ e i 75$ + pedaggi e mance, in base alla zona di Manhattan in cui alloggerete ($50 a salire da Lower Manhattan).

AUTO PRIVATA O LIMOUSINE
L’altro simbolo di New York dopo i taxi sono senz’altro le limousine. Alzi la mano chi non ha mai sognato di prenderna una. E’ possibile prenotare una limousine anche per il trasferimento da Newark a Manhattan. Una stretch-limo (la classica per intenderci) costa $178. Carmel Limo, offre oltre alle classiche limousine, anche auto private eleganti ma più abbordabili anche dei taxi. Infatti il costo è di $43 per un hotel di Manhattan e può trasportare fino a 3 persone.

TAXI GO AIRLINK MEZZI PUBBLICI
costo: dai $50 ai $70 + pedaggi e mance per viaggio $17,10 a persona – scegliendo l’hotel dalla lista $12,50 a persona
vantaggi: maggiore comodità comodità di essere lasciati davanti al vostro albergo abbinata ad un ottimo prezzo risparmio
svantaggi: prezzo servizio condiviso scomodità in quanto bisogna prendere Airtrain + treno + eventuale metro

TRASFERIMENTO TRA AEROPORTI
Per il trasferimento tra aeroporti consigliamo il servizio di NYC Airporter: da Newark a La Guardia o per il JFK il costo è di $27 a persona. Il trasferimento dall’aeroporto Newark all’aeroporto JFK con i mezzi pubblici è alquanto scomodo. Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto JFK. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona. Il trasferimento con il taxi costa circa $105 mance incluse.


Itinerari per New York



460 commenti finora.

  1. Elena scrive:

    Riassunto molto chiaro!
    Se invece il viaggio fosse da JFK a brooklyn (abbiamo affittato un appartamento), quale sarebbe il modo più como per raggiungere la città? Esistono shuttle che arrivano a brooklyn? mi sembra che go airlink non fornisca questo servizio :(

  2. Sabrina scrive:

    Ciao Carlo
    Buon pomeriggio
    Ho appena prenotato dal vostro sito la navetta da Newark all’hotel Row NYC a Manhattan.
    Il mio volo arriva alle 12.30 a Newark e in automatico durante la prenotazione come orario disponibile è stato messo quello delle 13.15.
    Nel caso dovessimo arrivare piu tardi per via dei controlli doganali è un problema??? o posso utilizzare il voucher per il prossimo prelevamento di persone, dato che abbiamo scelto una shared van…
    Grazie mille
    Ciao ciao
    Sabrina

    • Carlo scrive:

      Ciao Sabrina,
      ti ringrazio per aver prenotato partendo da Viaggi New York.
      La prenotazione è garantita fino alle 24 di tale giorno, quindi appena arrivate consegnate la vostra prenotazione e il primo autista disponibile verrà a prendervi.

  3. Carlo61 scrive:

    Ciao e complimenti per l’utilissimo portale.

    Siamo una coppia più un bambino di 6 anni. Voleremo su Newark il 2/4 e dobbiamo andare al Lucern Hotel in UWS Manhattan. Immagino che il bimbo sul Go Airlink paghi intero. Occorre considerare che avremo un po’ di bagagli (almeno un trolley a testa ed un paio di zaini). Mi conviene quindi forse un servizio con auto singola? Un ultima informazione sia su Go Airlink che su Carmel Limo i prezzi sono omnicomprensivi od escludono mance, tasse e pedaggi?

    Anticipatamente grazie.

    Carlo

    • Alessandra scrive:

      Ciao Carlo,
      se vi serve andata e ritorno Newark – Hotel, con goairlink dovreste spendere circa 126 dollari in totale, inclusi i 2 bagagli aggiuntivi e sono incluse anche le mance e i pedaggi. Non è molto se pensi che sono 21 dollari a testa a tratta.

      • Carlo61 scrive:

        Ok grazie Alessandra, farò senz’altro così.

        Ciao,
        Carlo

        • Alessandra scrive:

          Grazie a te se prenoterai dai nostri link.

          • Carlo61 scrive:

            Scusa Alessandra,

            stavo per prenotare su Go Airlink ma mi è venuto un dubbio. Dicono che il pickup sarebbe alle 2.30pm e per l’arrivo previsto in hotel stimano 4.25pm. Possibile? Sarebbero due ore di viaggio sul pulmino? Considerando che faremo sharing con altri e visto che il nostro hotel è in UWS saremo probabilmente gli ultimi ad essere scaricati, ma ci vorranno avvero due ore?

            Ciao,
            Carlo

            • Alessandra scrive:

              Ciao Carlo,
              il tempo è solo una stima, dipende appunto dal giro che fa l’autista, non è detto che sarete gli ultimi ad arrivare, magari i primi… purtroppo non posso saperlo in anticipo.

      • Carlo61 scrive:

        Scusa ancora ma vedo che su Carmel una Sedan ad uso esclusivo costerebbe $ 46 a tratta anche se mi pare di capire che in questo caso mance e pedaggi non sono inclusi. Forse a questo punto ci conviene Carmel considerando anche che probabilmente il transfer sarebbe più rapido? Che dici?

        Ciao e grazie,
        Carlo

        • Alessandra scrive:

          Con Carmel Limo devi aggiungere mancia e pedaggi, vedi cosa ti conviene di più inserendo anche il numero delle valigie.

          • Carlo61 scrive:

            Ok Grazie – Penso che andrò con Carmel. Alla fine i prezzi mi sembrano similari (anche incluso mance e tolls) e più che altro dovrebbe essere tutto più veloce visto che non ci sarebbero fermate intermedie.

            Userò il vostro link e poi al ritorno vi faccio sapere.

            Grazie,
            Carlo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>