sabato , 10 dicembre 2016
In primo piano
Home > Aeroporti di New York > Collegamenti da Newark a Manhattan
Trasferimento dall'aeroporto Newark a Manhattan
Trasferimento dall'aeroporto Newark a Manhattan

Collegamenti da Newark a Manhattan

L’aeroporto Newark Liberty, si trova nello stato del New Jersey a circa 27km da Midtown Manhattan. E’ il secondo aeroporto per importanza che serve l’area di New York, anche se un tempo era l’unico aeroporto prima della costruzione de La Guardia nel Queens.

Per percorrere il tragitto in auto da Newark a Manhattan in condizioni di poco traffico, ci vogliono circa 30 minuti. Vediamo ora nel dettaglio le varie possibilità che ci vengono offerte per il trasferimento dall’aeroporto a Manhattan.

Trasferimento da Newark a Manhattan
Trasferimento da Newark a Manhattan con Go Airlink

Trasferimento con navetta Go Airlink

A mio avviso è la soluzione migliore per rapporto prezzo/comodità dall’aeroporto Newark a Manhattan. Si prenota on line inserendo i vostri dati, numero volo e orari, indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo.

Sissi: Carlo, sono tornata oggi da NY; se dovessi descriverla utilizzerei ELETTRIZZANTE! Grazie mille per il consiglio della navetta Go Airlink, puntualissima e offre un ottimo servizio! Ciao P.S. Tempo favoloso :)

vedi altri commenti sul servizio: commento di Valentinacommento di Daniela

Completata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” – presente in ogni terminal dell’aeroporto di Newark – dopo aver espletato tutte le pratiche burocratiche e ritirato i bagagli. Attenderete qualche minuto e arriverà il vostro autista che vi chiama per nome e in circa 45 minuti sarete al vostro hotel di Manhattan.

Per il ritorno è ancora più semplice: fatevi trovare fuori del vostro albergo all’orario stabilito.

Prenota subito il trasferimento con GO Airlink

Mezzi Pubblici: Airtrain Newark + treno

L’Airtrain Newark porta dai terminal dell’aeroporto alla stazione NJ Transit da dove è possibile prendere il treno per la Penn Station di Manhattan al costo di 12,50$ (gratuito per i bambini sotto gli 11 anni).

Una volta espletate le formalità doganali e ritirati i bagagli, seguite le indicazioni per l’AirTrain. Questo vi condurrà alla stazione Newark Liberty International Airport Station. Da qui si prende il treno della NJ Transit per la Penn Station di Manhattan. La percorrenza è di 30 minuti. Nel caso però il vostro albergo non si trovi in questa zona sarete costretti a prendere anche la metro, alquanto scomoda con le valigie. Alla Penn Station ferma la linea rossa con le metro 1, 2, 3, comode se la vostra destinazione si trova nel West Side di Manhattan.

Trasferimento con il Taxi

Sicuramente è uno dei mezzi più comodi, ma è anche uno dei più costosi, tra i 50$ e i 75$ + pedaggi e mance, in base alla zona di Manhattan in cui alloggerete ($50 a salire da Lower Manhattan).

Auto privata o limousine

L’altro simbolo di New York dopo i taxi sono senz’altro le limousine. Alzi la mano chi non ha mai sognato di prenderne una. E’ possibile prenotare una limousine anche per il trasferimento da Newark a Manhattan. Una stretch-limo (la classica per intenderci) costa $178. Carmel Limo, offre oltre alle classiche limousine, anche auto private eleganti ma più abbordabili anche dei taxi. Infatti il costo è di $43 per un hotel di Manhattan e può trasportare fino a 3 persone.

TAXI GO AIRLINK MEZZI PUBBLICI
costo: dai $50 ai $70 + pedaggi e mance per viaggio $21 a persona – scegliendo l’hotel dalla lista $12,50 a persona
vantaggi: maggiore comodità comodità di essere lasciati davanti al vostro albergo abbinata ad un ottimo prezzo risparmio
svantaggi: prezzo servizio condiviso scomodità in quanto bisogna prendere Airtrain + treno + eventuale metro

Trasferimento verso il JFK o La Guardia

Per il trasferimento tra aeroporti consigliamo il servizio di NYC Airporter: da Newark a La Guardia o per il JFK il costo è di $27 a persona. Il trasferimento dall’aeroporto Newark all’aeroporto JFK con i mezzi pubblici è alquanto scomodo. Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto JFK. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona. Il trasferimento con il taxi costa circa $105 mance incluse.

Collegamento Newark con Long Island City (Queens) e Brooklyn

Capita spesso perché magari si trova un volo più conveniente, di atterrare all’aeroporto di Newark e poi avere l’alloggio nel Queens o a Brooklyn, quindi da tutt’altra parte rispetto all’aeroporto.

La soluzione più comoda è sicuramente prendere un taxi o un’auto privata. La prima soluzione costa sui $100 incluse mance, tasse e pedaggi. Il costo di un’auto privata (con autista) è di $71 + mance e pedaggi.

Il trasferimento con i mezzi pubblici è piuttosto complesso, anche se più economico. Da Newark dovrete prendere l’Airtrain + il treno fino alla Penn Station. Da Manhattan bisogna prendere la metro per arrivare al vostro quartiere nel Queens o a Brookyln.

  

  




496 commenti

  1. Salve, innanzitutto grazie per le precise e utili in formazioni che fornisci. Desidero nello specifico sapere se arrivando dall’Italia all’aeroporto JFK alle 15 circa ( da aggiungere tempi della dogana e ritiro bagagli) sarebbe, secondo te, fattibile l’idea di prendere un volo – spostandosi all’aeroporto di Newark – che partirebbe alle 21 per Miami. Con il trasporto offerto da GoAirlink quanto tempo ci si mette per spostarsi dall’aeroporto JFK a quello di Newark?
    Infine ti chiedo gentilmente un’ultima cosa:questo servizio GoAirlink è attivo anche la notte? Per eventualmente recarmi in aeroporto alle 04 del mattino?
    Grazie mille per la tua attenzione, Roberta

  2. Ciao Carlo io dovrei andare a New York ( per la decima volta) a giugno 2017 volevo chiederti se i biglietti per le cascate del niagara e meglio(più economico) farli in Italia o li a New York. Io vorrei fare una escursione di due giorni in pullman non ho trovato niente meno di 300 €, è questo il prezzo giusto secondo te? Grazie

  3. Salve a tutti, vi chiedo un consiglio perché per me è la prima volta a NY.
    io arriverò a Newark a Settembre e staremo una settimana per turismo. Dall’aeroporto ci sposteremo subito a new york e precisamente nel queens dove abbiamo l’hotel. ho visto che questo spostamento comporta un vero e proprio cambio di stato. questa è una cosa da dichiarare nell’esta, nel documento che ci faranno compilare sull’aereo o comunque è una cosa che mi chiederanno/dovrò dichiarare alla dogana??

    Grazie Mille!

  4. Ciao
    Complimenti per tutte le info utili.
    Vorrei un consiglio…arriviamo il 01/09/2016 a ny, a Newark nell’ora di pranzo, dove lasciamo l’auto noleggiata alla budget..da qui secondo voi per arrivare a Manhattan quale soluzione migliore…ho visto che go link nn arriva alla sede budget….
    Rimaniamo fino al 5 sera pensavi di fare la city pass da 6 attrazioni o la c3…cosa ne dite?
    Come tour così mi consigli?nei prossimi giorni pensavo di prendere la tua guida da 7anche se sono solo 5gg scarsi o non riusciamo.
    Per is open ci sono modi per ticket a prezzi nn eccessivi.
    Grazie saluti

    • Ciao Tom,
      dall’area P2 dove si trova la sede di Budget a Newark, puoi prendere gratuitamente l’Airtrain fino ad un terminal e da qui puoi prendere Go Airlink. In fase di prenotazione puoi scrivere un numero di volo e compagnia a caso.

      Per quanto riguarda il pass, dipende dalle attrazioni che vorrete visitare. La mia guida da 7 giorni, comprende anche un giorno fuori, quindi in realtà è da 6.

  5. Ciao Carlo.
    Cercando i voli per New York ho trovato qualche offerta conveniente per l’aeroporto di Newwark. Io avevo sempre e solo preso in considerazione il JFK.
    A questo punto ti chiedo: come sono i collegamenti con Manhattan da Newwark? Sono ben forniti come da JFK?

    • Ciao Marianna,
      come puoi vedere da questa pagina i collegamenti sono buoni. Da Newark non c’è la metro (dal momento che si trova in un altro Stato) e infatti solitamente io consiglio la navetta Go Airlink che costa appena qualche dollaro in più dei mezzi pubblici, con la differenza che ti porta direttamente in hotel.

  6. Ciao grazie per le numerose informazioni. Noi arriveremo a Newark il 30 dicembre ed alloggeremo all’hilton garden inn New York Long island city 11101 (29-21 41 st avenue) purtroppo non trovo l’albergo nell’elenco. Como posso procedere nella prenotazione della navetta go Airlink.la zona é coperta dal servizio?che alternative ho? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X