lunedì , 23 gennaio 2017
In primo piano

Cosa mi manca di New York

Cosa mi manca di New York, Alessandra di viagginewyork.it

di Alessandra Sanna Ogni volta che torno da un viaggio a New York, sento la nostalgia di alcune cose di questa grande e accogliente città, uno stato d’animo che mi spinge a tornare periodicamente nella Grande Mela. Ecco cosa mi manca di più di New York: Indice di Cosa mi manca di New York:1 1. Il sorriso delle persone2 2. …

Continua a leggere »

Appartamento a New York: acquisto e affitto

Appartamenti a New York

Una delle città più interessanti, moderne e dinamiche del mondo è, senza dubbio, New York, punto di riferimento culturale e sociale degli Stati Uniti e di tutto il mondo occidentale. La Grande Mela è una delle città più desiderate in assoluto e sono tantissime le persone che vorrebbero viverci, anche solo per un breve periodo. Vivere a New York è …

Continua a leggere »

Wi-Fi nelle stazioni della metro di New York

Arriva il Wi-Fi in tutte le stazioni della metro di New York

Dopo la buona notizia dell’apertura della linea della metro Second Avenue, che farà il suo debutto ufficiale domani per Capodanno, un’altra buona notizia per i viaggiatori della metro: la MTA (la società che gestisce i trasporti di New York) dovrebbe completare entro oggi l’installazione del Wi-Fi pubblico, dotando tutte le 279 stazioni sotterranee di connessione gratuita. Inizialmente era previsto di …

Continua a leggere »

Le piste di pattinaggio sul ghiaccio a New York

La pista di pattinaggio al Rockefeller Center

Una delle attività più belle da fare a New York nel periodo natalizio, ma non solo come vedremo, è una bella pattinata sul ghiaccio. In questo articolo scopriamo le 5 piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle di New York. Indice di Le piste di pattinaggio sul ghiaccio a New York:1 The Rink al Rockefeller Center1.1 Quando1.2 Prezzi1.3 Come arrivare2 …

Continua a leggere »

Il bagno di Capodanno a Coney Island

Bagno di Capodanno a Coney Island

Indice di Il bagno di Capodanno a Coney Island:1 Cos’è il Coney Island Polar Bear Club2 Bagno di Capodanno2.1 Come partecipare2.2 La tradizione del bagno di Capodanno3 Come arrivare a Coney Island Cos’è il Coney Island Polar Bear Club The Coney Island Polar Bear Club è la più antica organizzazione balneare invernale degli Stati Uniti, ed ha sede a New …

Continua a leggere »

Apre la linea della metro Second Avenue a New York

Il treno della linea Q servirà le nuove stazioni

New York. Dopo quasi un secolo di ritardi e delusioni, il primo tratto della metropolitana Second Avenue è finalmente pronto per accogliere il pubblico, a partire dal 1 gennaio 2017. Così ha dichiarato il presidente della Metropolitan Transportation Authority. Un progetto lungo un secolo Era il 1929 quando i funzionari delle metropolitane newyorkesi annunciarono che presto sarebbero iniziati i lavori …

Continua a leggere »

Moma arte a colazione

moma arte a colazione

È arrivata a New York una curiosa e interessante moda mattutina: quella del Caffè, Bagels e Monet! Dopo un periodo di prova lo scorso Ottobre, il MoMA (Museum of Modern Arts), ha creato il “Quite Mornings” (mattine tranquille) ormai parte integrante del programma del Museo di New York. Ma cosa sono esattamente i Quite Mornings? A partire da gennaio le …

Continua a leggere »

Visitare la Trump Tower

Trump Tower a New York

Il palazzo di New York, di cui tutti parlano in questo periodo non è né l’Empire State Building, né la Freedom Tower o qualche rooftop super cool. Stiamo parlando della Trump Tower, il grattacielo che si trova sulla 5th Avenue all’angolo con la 56th Street. A questo indirizzo c’è infatti, l’attuale, residenza del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald J. …

Continua a leggere »

Dyker Heights e le luci di Natale

Le luci di Natale delle case di Dyker Heights

E’ sempre il periodo giusto per andare a New York, ma se c’è un periodo più giusto degli altri questo è dicembre, durante le festività natalizie. Dall’apertura dei mercatini di Natale, all’accensione dell’albero al Rockefeller Center, senza dimenticare la magia delle vetrine dei negozi è un susseguirsi di eventi che rendono l’atmosfera vibrante, magica. Fuori dal centro cittadino c’è un …

Continua a leggere »
X