venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Battery Park a New York
Battery Park al tramonto
Battery Park al tramonto

Battery Park a New York

Battery Park si trova nella zona sud di Manhattan, a pochi passi a piedi dal distretto finanziario (Financial District) e vicino a Wall Street. La zona è famosa, in quanto da qui partono i battelli per la Statua della Libertà e Ellis Island e per Staten Island.

In giornate soleggiate è uno dei posti più belli di Manhattan dove passeggiare oppure rilassarsi su una panchina e ammirare la baia di New York e la Statua della Libertà. E’ una zona molto tranquilla anche dal punto di vista del traffico automobilistico.

Cosa vedere

Vicino agli imbarchi per la Statua, si trova Castle Clinton. Originariamente costruito per essere un forte per respingere l’invasione britannica del 1812, ha subito molti cambiamenti durante gli anni. Nel periodo 1840-1855 divenne un teatro per l’opera. In seguito fino al 1890 fu il centro dell’immigrazione fino all’apertura di Ellis Island avvenuta nel 1892; da qui passarono 8 milioni di immigrati. Negli anni 1896-1941 fu trasformato in un acquario. Vale veramente la pena visitarlo, vista la sua intensa storia. Caste Clinton ospita anche l’annuale manifestazione “Music at Castle Clinton” con una serie di concerti.

In questa zona merita una visita, anche il museo nazionale degli Indiani d’America di New York (National Museum of the American Indian), ospitato presso l’ex palazzo della dogana in One Bowling Green, vicino anche questo agli imbarchi per la Statua. La visita è gratuita. Il museo è aperto dalle 10 alle 17 (le 20 il giovedì).

Da vedere inoltre, il Pier A (molo A), il molo più a sud del fiume Hudson, dal quale è possibile scattare belle foto sui grattacieli di Battery Park. E’ stato costruito nel 1886; l’orologio è stato aggiunto nel 1919, come memoriale per la I guerra mondiale. Al momento la zona è in fase di rinnovo e probabilmente verrà usata per scopi commerciali.

Galleria foto

Come arrivarci:

Metro linea 1 (west side) stazione South Ferry, 4 e 5 (east side) stazione Bowling Green, N e R stazione Whitehall street.

Hotel a SoHo, New York HOTEL CONSIGLIATI IN ZONA FINANCIAL DISTRICT
Soggiornare in questa zona è consigliato a chi vuole un quartiere tranquillo, senza le grandi folle che si incontrano a Midtown. Ideale per passeggiate, visti i splendidi parchi e la vista sul porto di New York e sulla Statua della Libertà.
Hotel consigliati a Battery Park
 

Tour da Battery Park:

Statua della Libertà e Ellis IslandBIGLIETTI PER LA STATUA E ELLIS ISLAND
ammira da vicino la Statua, scendendo a Liberty Island. Dopodiché risali nel battello per visitare Ellis Island e il bellissimo museo dell’immigrazione. Questo tour è un must di New York! L’ingresso alla Statua e a Ellis Island è incluso nel New York Pass e nel City Pass.
Tour in autobus di 48hPRENOTA IL TOUR ALL LOOPS DI 48H O 72H
durante questo tour utilizzabile nell’arco di 2 giorni, puoi scendere all’attrazione che vuoi e risalire. Nel tour sono compresi l’Uptown tour, il Downtown tour, il Night Tour e il Brooklyn Tour.

Mappa

Guarda altre foto di Battery Park

  

  




19 commenti

  1. Ciao Carlo,
    ho intenzione di acquistare separatamente al CityPass, l’ingresso al Piedistallo della Statua della Libertà; usufruendo della Crociera di 2 ore.
    Volevo sapere se è compreso anche il battello per arrivarci. E se non fosse compreso come e dove si può acquistare il biglietto.

    Grazie

    • Ciao Rocco,
      devi fare proprio un biglietto a parte per la Statua della Libertà, che includa anche la Corona e ovviamente è compreso anche il battello.

      • Ciao volevo prenotare la visita alla statua della libertà per il 9 o 10 agosto, ma sul sito (http://www.statuecruises.com/) non mi danno posti disponibili fino al 15 agosto. Dato che per il piedistallo ci sono disponibilità volevo chiederti se per piedistallo si intende il solo accesso all’isola e è possibile salire nella satua ma non fino alla corona. Inoltre acquistando ila prenotazione on-line, è necessario poi farsi stampare il biglietto prima di prendere il traghetto facendo comunque la fila per l’ingresso?.

        GRAIZIE

        saluti

        • Ciao Alessandro,
          ho appena controllato e a me dà disponibilità tranquillamente. Ti risulta?

          • Volevo prenotare la visita alla statua della libertà con il sito statuecruises ma è tutto prenotato per il 4 luglio (poi parto) ma c’è solo posto per la Reserve. Mi chiedo visto che farò il newyok pass se comunque potrò arrivare con questo fino alla Reserve e sostare li senza dover prenotare con un altro biglietto. Cioè la mia domanda è se finiscono i posti anche per qui online comunque i traghetti fino a li ti fanno arrivare? Non capisco poi se Ellis Island è aperta.

            • Ciao Paola,
              dato che non ci sono posti né per la Corona né per il piedistallo, puoi utilizzare il New York Pass che include il battello per le isole.

              Sicuramente il giorno ci sarà tanta gente, quindi ti conviene andare presto.

              Ellis Island dovrebbe riaprire con accesso limitato, senza poter visitare il Museo dell’Immigrazione.

  2. ciao carlo,visto che sul sito c’è il comunicato che la statua e chiusa e quindi non si può arrivare nemmeno sul isola? e mi parla di harbor cruise e sempre l’imbarcazione che ti porta sul isola ma in questo caso ti fa fare la crociera? grazie

  3. Ciao Carlo, saro’ a ny per una settimana dal 23/11. Mi consigli di visitare la statua della liberta’ oppure fare un giro con lo staten island ferry? In caso positivo, posso acquistare i biglietti per state cruises on line?

  4. Ciao Carlo, ho acquistato il city pass e vorrei salire sulla corona della statua della libertà. Posso acquistare separatamente il solo ingresso alla corona? Quanto costa e dove posso prenotarlo? sono costretta ad acquistare nuovamente a 17 dollari l’intero biglietto che comprende battello + statua + corona + ellis island? staremo a new york dal 24 al 31 ottobre, è possibile sia già tutto completo?

    • Ciao Ilaria,
      dato che la Statua riapre il 28 ottobre, purtroppo è normale che siano già tutti venduti i biglietti per la Corona.

  5. Ciao Carlo! Il Staten Island Ferry e’ su prenotazione?

  6. ciao carlo.
    ho acquistato il city pass e volevo sapere se posso e se tu consigli di prenotare prima le attrazioni , esempio il battello per ellis island.
    ho cambiato l’albergo come da tuo consiglio ricordi? ho disdetto il carter.
    grazie ancora per il sito
    andrea

    • Ciao Andrea,
      non è possibile né necessario prenotare in anticipo le attrazioni incluse nel City Pass.
      Si certo mi ricordo, hai fatto bene :)

X