venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Harlem, New York
Coro Gospel a Harlem
Immagine simbolica di un Coro Gospel

Harlem, New York

Harlem è un quartiere di Manhattan che sta a nord di Central Park, delimitato a est dal fiume Harlem e dalla 155th Street a nord. E’ conosciuto principalmente come il quartiere degli afro-americani. In passato aveva la fama di quartiere poco sicuro; al giorno d’oggi molti imprenditori stanno investendo su Harlem con la costruzione di grattacieli. Ciò ha sicuramente un impatto positivo per chi ha un esercizio commerciale in questa zona, ma non per chi ci abita dal momento che vede il suo affitto arrivare alle stelle. La via principale di Harlem è Lenox Avenue in cui si trovano il Settepani’s, il Lenox Lounge e il Malcom Shabazz. Nella zona ovest, a nord dell’Upper West Side si trova la prestigiosa Columbia University (appartenente alla Ivy League, i più importanti college dell’East Coast). Da vedere ancora il famoso Apollo Theater e l’Abyssinian Baptist Church.

Tour di Harlem in italiano e Messa Gospel

Scopri la vera anima di Harlem e assisti ad una Messa Gospel autentica nel cuore di Harlem. Tutto questo grazie ai tour in italiano di Frank De Falco, guida italo-americana premiata con le 5 stelle dagli utenti di Trip Advisor (vedi le recensioni).

Il tour della durata di circa 6 ore, prevede lo spostamento ad Harlem in metro e quindi dopo aver assistito ad una Funzione in un’autentica Chiesa di Harlem, si gira il quartiere interamente a piedi, l’unico modo per respirare la vera essenza, andando alla scoperta di alcuni dei posti più famosi, come la prestigiosa Columbia University o lo storico Apollo Theater.

Il costo è di $75 per gli adulti (12+) e $25 per i bambini (5-11 anni) da pagare direttamente alla guida. Il tour è condiviso con gruppo di max 12 persone.

Perché prenotare un tour con Frank: a differenza degli altri tour, la visita della città avviene interamente a piedi e non su autobus. Ancora, a differenza degli altri tour che vendono un tour di un tot di ore, l’itinerario viene svolto completamente.

Prenota il tour

  

  




124 commenti

  1. ciao Carlo

    scusa se ti tempesto di mail, volevo sapere se è possibile andare a vedere il famoso campo di basket di Rucker Park e dove si trova , andrebbe bene la domenica 9 aprile
    grazie

  2. Ciao,
    io sarò a NY dal 27 Dicembre al 2 di Gennaio e vorrei andare a sentire una messa Gospel, avete qualche dritta….

    Grazie
    E

  3. Ciao Carlo,
    Io sarò a New York dal 30 dicembre al 5 gennaio, il 5 mi verrebbe bene visitare Harlem, ma secondo te troverò chiese dove poter ascoltare cori Gospel il martedì? Grazie mille

  4. Salve, vorrei un’informazione.
    Andrò a New York tra una ventina di giorni e sto cercando una chiesa per assistere al Gospel. Purtroppo, per motivi economici (avendo un budget molto limitato), non posso fare il tour, volevo sapere se saprebbe consigliarmi qualche chiesa dove andare e in cui, possibilmente, non dover stare per tre ore.
    Grazie mille

  5. Ciao Carlo. I tuoi suggerimenti sono fondamentali, direi, per organizzare un viaggio a New York…. Visto che non sarò negli USA la domenica, volevo fare un tour di harlem il mercoledì. Il sito che consigli tu effettua tour guidati ma non è detto che siano in italiano, dipende dal linguaggio maggiormente richiesto in quella data…. Conosci qualche tour in italiano??? Ho letto poi che è possibile partecipare alla messa del mercoledì sera alle 19 alla Abyssinian Baptist Church, durante la quale il coro gospel fa le prove; ne sai qualcosa??
    Grazie mille.

  6. Ciao Carlo! Riguardo il tour di harlem di mercoledì..è meglio da harlem gospel tour o harlem spirituals? A me interessa sentire il coro gospel e visitare il quartiere..ma non ho capito quale dei due è meglio e dove si ritirerebbero i biglietti! Grazie!

  7. Ciao Carlo. A maggio tornerò a New York con mia moglie. Volevamo fare il tour di Harlem il mercoledì, perché purtroppo arriviamo la domenica sera e ripartiamo il sabato. Seguendo le tue precedenti indicazioni abbiamo cliccato il link su expedia ma ci dà sempre errore. Inoltre non troviamo il tour tra le attrazioni prenotabili su quel sito. Hai qualche suggerimento? Oppure ci sai indicare un altro tour, sempre in italiano??? Grazie.

    • Ciao Antonio,
      effettivamente il link su Expedia non funziona più. Lo stesso tour è prenotabile però da questo sito, che poi è la stessa società che lo organizza e i tour partono dalla loro sede. Se avessi bisogno di ulteriori info scrivici pure.

  8. ciao, ogni volta che leggo il sito ,cambio idea su quello che vorrei vedere. è fatto molto bene,complimenti.
    io e mia moglie ,arriveremo per fine giugno(dal 27 al 3) e vorremmo fare sia il tour di Harlem(28) che quello di Brooklin(29). Si riesce ad avere uno sconto? per prenotarli devo farlo separatamente? grazie.

    • Ciao Alessandro,
      si è possibile avere uno sconto prenotando entrambi, riceverete uno sconto di $30. Non è necessario compilare due volte il form, basta segnare tra le note che state prenotando per due tour. Ti ringrazio.

  9. Ciao Carlo,

    saremo a New York la settimana di Natale (dal 21 al 28 dicembre) vorrei sapere se il giorno di Natale o alla vigilia ci sono le funzioni di messa Gospel e se ci sono tour quel giorno.
    Grazie per la tua cortese risposta.
    Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X