venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Hell’s Kitchen
Hell's Kitchen
Il mercatino delle pulci di Hell's Kitchen

Hell’s Kitchen

Hell’s Kitchen – Clinton è un quartiere situato all’estremità occidentale di Midtown Manhattan, ad Ovest della Eighth Avenue tra la 34th St. e la 57th St. Incerta l’origine del nome Hell’s Kitchen (tradotto letteralmente in Cucina dell’Inferno), forse è stato utilizzato per la prima volta da un poliziotto durante le sommosse popolari svoltesi nel quartiere nel 1881.

Hell’s Kitchen è stato per moltissimi anni un quartiere operaio con un infinità di case popolari e magazzini alimentari. Con il boom economico degli anni ’90 l’assetto urbanistico del quartiere è stato completamente stravolto. Fra vecchi magazzini ristrutturati ed edifici risalenti ad anni ’30 e ’40 oggi si possono ammirare svettanti grattacieli in stile moderno. Romanzi come Sleepers, film come West Side Story ed il più recente Daredevil hanno utilizzato come scenografia ideale i vicoli di Hell’s Kitchen. Il fascino del quartiere, ampliato anche dalla vicinanza alla scintillante Broadway, ha ammaliato molti giovani attori e studenti, rendendo Hell’s Kitchen luogo ambito per stabilire la propria dimora.

Cosa fare a Hell’s Kitchen

Hell’s Kitchen è un quartiere ricco di attrattive turistiche. La zona è disseminata di ristoranti e locali notturni. Percorrendo il tratto di strada sulla Ninth Avenue, si trovano ristoranti che propongono specialità provenienti da tutto il mondo, c’è solo veramente l’imbarazzo della scelta. Fra i locali caratteristici e a buon mercato da visitare il dive Bar Rudy’s, ad accogliervi all’ingresso troverete la sagoma di un grande maiale in giacca rossa. All’interno vengono proposte birre della casa e hot dog gratis.

Shopping a Hell’s Kitchen

Gli amanti dell’antiquariato e del vintage non potranno lasciarsi scappare l’opportunità di visitare l’Hell’s Kitchen Flea Market. Aperto il sabato e la domenica dalle ore 7.00 alle ore 19.00, Hell’s Kitchen Flea Market è un fantastico mercato delle pulci composto da oltre 170 negozi dove si può veramente trovare di tutto, mobili, accessori e capi d’abbigliamento tutti rigorosamente in stile vintage. Se volete anticipare la vostra visita, andate sul sito ufficiale (dedicato al Hell’s Kitchen Flea Market dove si può trovare l’elenco di alcuni negozi presenti.)

  

  




11 commenti

  1. Complimenti al vs sito, ben strutturato e facile da consultare. Utilissimo per la programmazione del viaggio.
    Grazie
    Valeria

  2. Ciao Alessandra ok grazie mille! Mi scuso per il ritardo :-)

  3. Ciao! Io e mia moglie saremo a NYC il 13 maggio e ci staremo 5 giorni, nessun tour prenotato! Per il tour fai da te quale itinerario ci potreste consigliare? Grazie mille! Max e Irene

  4. che vuol dire gratis al dive bar?

  5. Ciao, partiamo per NYC il 5 Maggio ed è la nostra prima volta, siamo agitatissimi e tesissimi, ma nello stesso tempo tanto emozionati. Questo sito è fantastico. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X