venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Meatpacking District, New York
Meatpacking District, New York
Il Gansevoort Market è una delle cose da non perdere nel Meatpacking

Meatpacking District, New York

Il Meatpacking District è un piccolo quartiere nella zona sud-ovest di Manhattan, e confina a nord con Chelsea, a sud e ad est con il Greenwich Village e ad ovest con il fiume Hudson.

Il Meatpacking District, conosciuto anche come Gansevoort Market, deve il suo nome agli stabilimenti di lavorazione della carne che, fino a non molti anni fa, affollavano questo quartiere, soprannominato la macelleria di New York.

Oggi, il Meatpacking District è il quartiere più trendy della città, con ristoranti alla moda e club esclusivi. Nonostante l’assalto dell’alta società, questo zona è ancora autentica come un tempo, grazie alla presenza ancora di alcuni venditori di carne all’ingrosso.

Se volessi girovagare per il distretto, non perderti Gansevoort Street che è la strada principale, che ti condurrà anche all’High Line. Una volta passava il treno, e infatti si possono vedere ancora i binari, ora è il primo parco sopraelevato degli Stati Uniti. Vale la pena fare una passeggiata.

Di notte, il Meatpacking dà il meglio di se e si trasforma: i macellai scompaiono per lasciare il posto a editori, modelli e star.

Galleria foto

I luoghi da non perdere

Innanzitutto ci sono i ristoranti Pastis (9, Ninth Ave), e Spice Market (29, Ninth Ave) che attraggono la sera fiumi di celebrità. Nell’ottobre del 2014 ha aperto il bellissimo Gansevoort Market. In un weekend d’estate, si rimane impressionati sul via vai di limousine fuori da Pastis, un bistro francese. Se invece preferisci la cucina asiatica, allora lo Spice Market è il posto giusto. Gli interni del ristorante sono esotici, così come la cucina, soddisfacendo tutti i sensi.

Da segnalare l’hotel Gansevoort, un bel 4 stelle ma dai prezzi non eccessivi. Il suo pezzo pregiato è la super terrazza con piscina, che offre spettacolari viste di New York a 360°. Al suo interno anche un nightclub.

Una delle discoteche più in voga della zona, è certamente Cielo. Le sue dimensioni intime, il suono imponente e la pista da ballo incavata, renderanno la serata perfetta. Ha anche la reputazione di essere una delle discoteche dove è più difficile entrare!

Come arrivarci:

Metro linee A, C, E stazione 14th Street. Linea L, 8th Avenue.

Tour in italiano del Greenwich Village TOUR IN ITALIANO DI DOWNTOWN MANHATTAN
Il Meatpacking District è una delle tappe, insieme a SoHo, al Village, al Financial District del tour in italiano con la guida Frank de Falco.
Prenota subito e paga a New York
 

Hotel a New York HOTEL IN ZONA MEATPACKING DISTRICT
quartiere tranquillo di giorno, lontano dalle grandi folle di Manhattan e movimentato di notte grazie alla presenza di numerosi locali, ristoranti e discoteche.
I migliori hotel nel Meatpacking District
 

Mappa

  

  




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X