domenica , 4 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > One World Trade Center
Vista dall'osservatorio dell'One World Trade Center
Vista dall'osservatorio dell'One World Trade Center

One World Trade Center

Il One World Trade Center è il nome di un grattacielo che si trova in Lower Manhattan. Inizialmente chiamato Freedom Tower è l’edificio che ha preso il posto simbolicamente, ma anche concretamente delle Torri Gemelle.

Con i suoi 541 metri è l’edificio più alto dell’emisfero occidentale. Ma l’altezza rende meglio in piedi: 1776, non a caso l’anno d’Indipendenza degli Stati Uniti.

La gran parte dell’edificio è adibito ad ospitare uffici. I primi inquilini hanno preso possesso degli spazi nel One WTC il 3 novembre 2014.

Ma la data sicuramente che rimarrà impressa è quella del 29 maggio 2015, giorno in cui ha aperto l’osservatorio in cima al grattacielo e che quindi ha reso possibile l’accesso al grande pubblico.

L’osservatorio

All’entrata i visitatori saranno salutati al Welcome Center dove un display mostrerà un saluto nella propria lingua.

Quindi si procederà verso quello che viene chiamato, pre-show program, intitolato “Voci del Palazzo” che descriverà la costruzione e la crescita del One World Trade Center.

Per arrivare all’osservatorio ci sono 5 ascensori (chiamati Sky Pod), che portano in cima in meno di 60 secondi, tra i più veloci al mondo. All’uscita dall’ascensore si verrà catapultati al 102° piano al The See Forever Theater con una presentazione video di due minuti, il quale sarà un mix di vedute a volo d’uccello e time lapse in 3D.

Lo spazio principale dell’osservatorio sarà al 100° piano. In questo livello si trova anche lo Sky Portal, dove sarà possibile accedere a uno spazio circolare di circa 4 metri, con vista in HD nel pavimento delle strade che stanno sotto.

Le opzioni di ristorazione si troveranno al 101° piano con un ristorante con posti a sedere, un bar e un caffè on-the-go.

Video della visita all’osservatorio

I biglietti

Per evitare code è consigliato acquistare anticipatamente i biglietti.

Il costo è di $32 per gli adulti (13-64 anni), $30 per i senior (65+), $26 per i bambini dai 6 ai 12 anni; i bambini fino a 5 anni d’età entrano gratuitamente.

I biglietti hanno un giorno e un orario prestabilito per l’ingresso e consentono l’accesso ai tre piani dell’osservatorio (100, 101 e 102) i quali consentono una vista a 360° di New York.

Comprendono inoltre l’ingresso allo Sky Portal, adatto a chi non soffre di vertigini, con vista diretta nelle strade sotto.

C’è anche la categoria di biglietti priority: al costo di $54 consentono l’accesso prioritario saltando le file; con i biglietti priority da $65 invece è sempre necessario scegliere il giorno ma puoi andare a qualsiasi ora.

Esistono inoltre altre tipologie di biglietti che consentono una flessibilità maggiore.

Video della costruzione del One World Trade Center

Come arrivare:

il One WTC si trova al 285 di Fulton Street. Le stazioni della metro più vicine sono: Cortland Street linea 1; Park Place linee 2 e 3; World Trade Center linea E.

Orario:

normalmente l’osservatorio è aperto dalle 9 alle 20. Per la stagione estiva che parte dal 6 maggio l’orario sarà dalle 9 alle 22.

Mappa:



  

  

  

  




28 commenti

  1. Grazie per la precisa e veloce risposta!

X