giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Ponte di Brooklyn, New York
Visitare il Ponte di Brooklyn
Il ponte di Brooklyn all'alba

Ponte di Brooklyn, New York

Il Ponte di Brooklyn (Brooklyn Bridge), è stato costruito tra il 1869 e il 1883 e collega Manhattan a Brooklyn e rappresenta una delle più belle attrazioni da visitare a New York.

E’ stato inaugurato il 24 maggio del 1883 e non c’è dubbio che è stato uno dei più grandi progetti di ingegneria del 19° secolo. Il Ponte di Brooklyn si estende sopra il fiume East River, tra Brooklyn e Manhattan ed è il ponte sospeso più grande al mondo.

Visitare il ponte

Il Ponte di Brooklyn è possibile visitarlo per tutta la sua lunghezza a piedi, grazie alla passerella di legno che passa sopra le corsie riservate alle automobili.

Galleria foto

Gli ingressi del ponte a Manhattan e Brooklyn

Da Manhattan a piedi, si accede al ponte tramite Centre Street, mentre a Brooklyn l’entrata pedonale si trova in Tilary Street, all’incrocio con Adams Street. E’ presente anche un altro ingresso a Brooklyn che si trova nel quartiere di Dumbo, in un sottopassaggio all’incrocio tra Washington Street e Prospect Street, in cui sono presenti le scale che portano al livello della passerella per i pedoni.

Consigli su come visitare il ponte

Il consiglio è: all’andata prendere la metro 2 o 3 e quindi scendere nel quartiere di Brooklyn Heights in Clark Street e dirigersi verso il Brooklyn Bridge Park.

E’ una passeggiata fantastica nel bel quartiere di Brooklyn Heights, per non parlare della splendida vista e delle bellissime foto che si possono scattare con lo sfondo di Manhattan e in giornate soleggiate anche della Statua della Libertà. Al ritorno invece si percorre a piedi il ponte in direzione Manhattan con la vista dei grattacieli di fronte. Un’esperienza indimenticabile e anche molto romantica, specialmente se fatta al tramonto.

Un’alternativa ancora più suggestiva è arrivare a Brooklyn, anziché con la metro, col battello della East River Ferry.

Quindi un itinerario che vi suggerisco è: visitare la mattina la zona di Lower Manhattan e quindi prendere il battello dal Pier 11 a Wall Street. Un’attraversata di 5 minuti vi porterà ad attraccare al Brooklyn Bridge Park a Dumbo. Prendetevi il tempo di visitare questa zona e fare delle bellissime foto su Manhattan e quindi andate sul ponte tramite le scale di Washington Street.

Suggerimento: quando sarete in Washington Street, all’incrocio con Water Street, non dimenticate di girarvi. Avete visto cosa si vede sullo sfondo? E’ l’Empire State Building incorniciato dagli archi del Manhattan Bridge, come nella copertina del famoso film con Robert De Niro, C’era una volta in America.

Momento migliore per attraversare il Ponte

Il momento più bello per attraversare il ponte è senza dubbio durante il tramonto, ovviamente sempre in direzione da Brooklyn per Manhattan, per non perdersi lo spettacolo dello skyline illuminato. Scopri gli orari del tramonto a New York.

Buon ritorno a Manhattan!

La lunghezza del ponte di Brooklyn

Da un’entrata all’altra sono circa 2,36 km, quindi si parla di una passeggiata andata e ritorno di oltre 5,5 km. Quindi scarpe comode e macchina fotografica (o smartphone) sempre a portata di mano!

Video-itinerario di Brooklyn Heights, Dumbo e Ponte di Brooklyn

Tour in italiano di Brooklyn TOUR IN ITALIANO DI BROOKLYN
Scopri Dumbo, Brooklyn Heights, Coney Island e i posti più belli di Brooklyn con la guida Frank de Falco.
Prenota subito e paga a New York
 



  

  

  

  




16 commenti

  1. Buongiorno,
    noi saremo a new York per Natale. vorremmo visitare il ponte di Brooklyn il 26 Dicembre. la mia domanda è sia i battelli East River Ferry per arrivare a Dumbo, sia il traghetto per Staten Island (ho letto che ce n’è uno dei lavratori gratuito) che le metro, sono tutte perfettamente funzionanti o rischiamo di trovarli sospesi?

    il 25, cosa ci consigli di fare?

    grazie mille

    • Ciao Sara,
      il 26 dicembre non è festa negli USA per cui troverete tutto aperto e funzionante.

      Alcune attrazioni come ad es. l’Empire State Building e il Top of the Rock sono aperti anche il 25 dicembre. Quindi potreste visitare una di queste attrazioni, fare Central Park. Potrebbe essere interessante anche una visita a Chinatown, dato che per i cinesi non è festa troverete molti negozi aperti. Leggi questo articolo che ho scritto qualche anno fa ma è ancora valido.

  2. buongiorno allora noi il mese di luglio le date precise non le conosciamo al momento stiamo v Valutando 14/21 xke stiamo cercando un volo più economico

  3. Ciao Carlo vorrei un info.. X luglio vorrei partire con una mia amica X New York ma tramite agenzia l’albergo si trova a Brooklyn secondo te è scomodo X visitare NY ? L’albergo e sleep inn

    • Ciao Carmy,
      come mai vuoi prenotare tramite agenzia? Se intendi lo Sleep Inn Prospect Park, ovviamente non è proprio centrale… meglio Manhattan, ma bisogna vedere qual è il vostro budget e le date del viaggio. Fammi sapere così posso consigliarti qualcosa di adatto a voi.

  4. Ciao e scusate l’ignoranza ma alcune informazioni sul sito go selecct mi hanno confusa.. Si paga per attraversare il ponte di Brooklyn? Grazie per la risposta

  5. Pasquale Cassia

    Il ponte lo abbiamo visto solo dal pullman.Non ci è stato possibile attraversarlo (neanche a piedi per esigenze di percorso e di tempo) perché non accessibile ai mezzi pesanti in quanto staticamente instabile e bisognoso di essere ristrutturato. Questo detto dalla nostra guida americana.È stato un vero peccato. Dovessi tornarci sarebbe la prima cosa da visitare.
    Parola mia…..!!!

  6. ciao carlo ti ho gia scritto per avere in fo sulla statua ora ho visto su gmap che tra man.bridge e bro. bridge ce un carosello e come si potrbbe arrivare la ? sono un appassionato di fotografia e la la vista e migliore dato che il ponte taglia la skyline e di sera sara veramente bello grazie

  7. Volevo gentilmente chiederti trovandomi a Brooklyn quali sono i migliori punti d’accesso per immettermi a piedi sul ponte di Brooklyn…ci sono tanti punti d’accesso o pochi?? Inoltre c’è un punto nei pressi dell’Empire Fulton Park? Grazie… :)

    • Ciao Giovanni,
      il ponte a Brooklyn ha due ingressi: quello principale in Tilary Street e un secondo a Dumbo. Trovi comunque tutto scritto nell’articolo.

  8. Ciao! Grazie sempre per gli aiuti! Dall’empire che mezzi devo prendere per arrivare al Ponte di Brooklyn?

  9. Ottima descrizione grazie, io e la mia famiglia andiamo a New York a giugno e non conoscendo bene l’inglese cerco di organizzarmi il più da casa. spero di trovare altre descrizioni così precise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X