Statua della Libertà, New York

Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York

La Statua della Libertà, fu un regalo fatto dalla Francia agli Stati Uniti per il centenario dalla Guerra d’Indipendenza, ed è riconosciuta universalmente quale simbolo di libertà e democrazia.

Si erge in Liberty Island, nella baia di New York, per dare il benvenuto ai turisti, agli immigranti e agli americani che tornano a casa. La statua è alta 46 metri, ma col piedistallo arriva a 93 metri d’altezza. E’ possibile arrivarci tramite il battello che parte da Battery Park.

VISITARE LA STATUA
Migliaia di persone la visitano ogni giorno. Esistono tre tipi di biglietti (tutti includono il battello che va anche a Ellis Island):

  • per Liberty Island: in questo biglietto è incluso il battello per la Statua della Libertà e Ellis Island e il suo museo dell’immigrazione. Si può girare per l’isola, vedere la Statua da vicino e fare belle foto. Questi biglietti sono inclusi anche nel City Pass o nel New York Pass, oppure possono essere acquistati singolarmente.
  • la Corona (chiusa dal 29/10/11 per circa un anno): è il livello più alto della Statua della Libertà e dato il ristretto spazio, c’è un limite di 240 persone al giorno. Per prenotare questo tipo di biglietti è necessario farlo con vari mesi di anticipo, specialmente se ci si reca nei weekend o nei mesi da aprile a ottobre. I biglietti per la corona possono essere acquistati solo dal sito ufficiale.
  • il Piedistallo (chiuso dal 29/10/11 per circa un anno): è il secondo livello, ai piedi di Lady Liberty; si può godere di una spettacolare vista su New York e su Jersey City. I biglietti per il piedistallo possono essere acquistati solo dal sito ufficiale.

Dal 29 ottobre 2011, causa lavori di ammodernamento programmati da tempo, non è possibile accedere al piedistallo o alla corona, mentre è sempre possibile prendere il battello per Liberty Island e vedere tranquillamente la Statua. Il termine dei lavori è previsto ottobre 2012.

NEW YORK PASS E CITY PASS
Entrambi i pass includono il battello per la Statua della Libertà e Ellis Island, ma non includono l’accesso alla Corona o al Piedistallo. Quindi se si vuole visitare all’interno la Statua, sarà necessario fare un biglietto a parte e nel caso del City Pass si potrà godere della crociera.

Come arrivarci: battello da Battery Park.

Hotel consigliati in zona Battery Park: soggiornare in questa zona è consigliato a chi vuole un quartiere tranquillo, senza le grandi folle che si incontrano a Midtown. Ideale per passeggiate, visti i splendidi parchi e la vista sul porto di New York e sulla Statua della Libertà.

Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York
Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York Statua della Libertà, New York

Tour per la Statua:

Statua della LibertàSTATUA DELLA LIBERTA’ + EMPIRE STATE BUILDING
biglietti per le attrazioni più famose di New York. Sono inclusi il battello per la Statua e Ellis Island e i biglietti per l’osservatorio dell’Empire State Building.
Statua della LibertàSTATUA DELLA LIBERTA’ + TOP OF THE ROCK
biglietti per due delle attrazioni imperdibili di New York. Sono inclusi il battello per la Statua e Ellis Island e i biglietti per l’osservatorio del Top of the Rock.
Tour in autobus di 48hPRENOTA IL TOUR ALL LOOPS 48H
durante questo tour utilizzabile nell’arco di 2 giorni, puoi scendere all’attrazione che vuoi e risalire. Nel tour sono compresi l’Uptown tour, il Downtown tour, il Night Tour e il Brooklyn Tour.
Tour in autobus di 72hPRENOTA IL TOUR ALL LOOPS 72H
il tour è come quello di qua sopra e i biglietti includono l’Uptown tour, il Downtown tour, il Night Tour e il Brooklyn Tour, usufruibili però nell’arco di 3 giorni.
Night Tour in autobusPRENOTA IL NIGHT TOUR
New York di notte è tutto un altro spettacolo. Il tour fa una sosta anche al Brooklyn Fulton Ferry per scattare delle foto fantastiche di Manhattan. Prenotalo subito.




109 commenti

  • Alessandro (mercoledì, 16 maggio 2012 - 09:43)

    ciao Carlo
    sarò a New York il 9 e 10 luglio, ci sono già sato altre volte, ma non ho mai visto Liberty Island e Ellis Island e ho deciso di andarci, come devo fare? Conviene prenotare dall’Italia il New York pass, e che vantaggi posso avere? Dove lo posso prenotare? Complimenti per il sito

  • Maximilien (mercoledì, 09 maggio 2012 - 22:13)

    ma in una mattinata si riesce a fare tutto? Liberty Island + Ellis Island + Museo? calcolando che io avrei in programma di andarci di lunedì, svegliandomi verso le 8 e cercando di arrivare al Battery nel giro di un’ora…
    i battelli passano con abbastanza frequenza da permettermi di tornare indietro quando più mi fa comodo?
    avendo molte cose da fare e poco tempo, e immaginando la ressa che può crearsi in situazioni del genere, non vorrei perderci troppo tempo (anche se di certo non sarebbe tempo buttato)
    grazie in anticipo per la risposta, e complimenti per il sito
    ;-)

    • Carlo (giovedì, 10 maggio 2012 - 15:39)

      Ciao Maximilien,
      per il museo intendi quello di Ellis Island? Si fa assolutamente in tempo e se avrai letto l’itinerario consigliato, ne rimane anche per visitare altre cose.

      • Maximilien (giovedì, 10 maggio 2012 - 19:31)

        grazie mille, speriamo bene…
        ciao ciao
        ;-)

  • Alessia (lunedì, 30 aprile 2012 - 18:31)

    Ciao Carlo!

    grande questo sito, ci aiuta a districare la matassa in materia di prenotazioni … Se ho capito bene, la corona è ancora chiusa, quindi quest’estate non se ne fa niente … giusto?? Alessia

    • Carlo (mercoledì, 02 maggio 2012 - 11:19)

      Ciao Alessia,
      sarà possibile visitare l’isola ma non entrare all’interno :(

  • Alessandro (giovedì, 15 marzo 2012 - 16:22)

    Ciao Carlo
    Saremo a NY dal 01/06 al 10/06
    Abbiam deciso di acquistare la City Pass, e con essa fare una delle crociere da 2-3 ore visto che costano 35$ contro i 15$ per la statua della libertà
    Su questo sito (che ho trovato qui) http://www.newyorksightseeing.com/tourpage.php?ref=cj&item=SOL
    c’è la possibilità di prenotare (senza specificare l’orario) una corsa per il suddetto traghetto.
    Ci conviene prenderlo con anticipo o possiamo andare tranquillamente senza ticket il giorno che preferiamo??
    Te lo chiedo perché non vorrei incappare in una coda mostruosa

    Grazie mille ancora

    • Carlo (sabato, 17 marzo 2012 - 07:05)

      Ciao Alessandro,
      certamente acquistarlo in anticipo è un vantaggio perché poi non devi farlo a New York. Acquistalo a partire da Viaggi New York.

      • Alessandro (mercoledì, 21 marzo 2012 - 18:24)

        Grazie mille Carlo

        Tra le 3 “circle line cruises” quali ci consigli di fare??

        • Carlo (giovedì, 22 marzo 2012 - 17:52)

          A me è piaciuta molto la Harbor Lights Cruise

  • Jerry (venerdì, 09 marzo 2012 - 12:53)

    Ciao Carlo, sai dove posso trovare qualche data di riapertura della Statua della Libertà? vorrei sapere se per settembre 2012 sarà riaperta.
    Grazie

    • Carlo (domenica, 11 marzo 2012 - 22:48)

      Ciao Jerry,
      il sito ufficiale non fornisce date, però ci si aspetta che i lavori vengano ultimati entro l’anno e quindi al massimo per fine ottobre.

  • Andrea (martedì, 14 febbraio 2012 - 18:04)

    ciao Carlo, torno a disturbarti per un’altra domandina.
    Avendo scelto di utilizzare il city pass per la crociera volevo acquistare i biglietti singoli per il traghetto per liberty island e ellis island….dato che ho visto che acquistandoli online devi scegliere la data esatta della visita secondo te conviene oppure posso acqusitarli direttamente là senza? c’è il rischio di trovare molta fila? Considera che io sarò lì dal 5/3 al 11/3 e quindi non sapendo le condizioni del tempo non so cosa sia meglio fare….inoltre, in quel periodo, è meglio far la visita alla mattina o al pomeriggio?
    grazie mille

    • Carlo (mercoledì, 15 febbraio 2012 - 08:25)

      Per la fila sicuramente dipende dall’ora che vai. Andando presto non ce n’è ma rischi di trovare foschia. Il consiglio è di andare verso le 10:30-11 anche se rischi di trovare più affollamento.

  • Gigi (lunedì, 06 febbraio 2012 - 15:25)

    Ciao Carlo….sito favoloso complimenti!!
    Da quello che ho capito a giugno 2012 la statua della libertà sarà chiusa per lavori e quindi sarà possibile solo visitare l’isola di Liberty Island…
    Sapresti indicarmi la frequenza dei battelli che portano la Liberty Island verso Ellis Island? (Noi volevamo visitarla la mattina).
    Secondo te vale la pena scendere sull’isola o (visto che la statua è chiusa) stare sul battello,fare le foto e continuare per Ellis Island?
    Grazie
    Gigi

    • Carlo (lunedì, 06 febbraio 2012 - 23:05)

      Ciao Gigi, all’incirca partono ogni 15 minuti i battelli. Si secondo male vale assolutamente la pena scendere nell’isola, da dove ammirare con calma la Statua e godersi anche delle splendide viste su Manhattan.

  • Lety (martedì, 17 gennaio 2012 - 19:09)

    CIAO, io andro’ a New York il 28 febbraio e ho appena comprato 2 NEW York pass per me e il mio ragazzo, ora nel sito ufficiale statue cruises ho chattato con un addetto per capire come funzionava, mi ha detto che con il pass vado alla biglietteria e appena c’e’ posto ti fanno imbarcare, l’imbarco in giornata non e’ garantito col pass, dipende quante prenotazioni ci sono, mi ha detto che con il pass non posso prenotare i biglietti e scegliere giorno ed orario, a questo punto mi domando, e’ davvero cosi’ rischioso?
    mi conviene pagare i biglietti per la statua ed ellis island e avere la prenotazione sicura?
    grazie in anticipo

    • Carlo (mercoledì, 18 gennaio 2012 - 10:17)

      Ciao Lety,
      ti assicuro che non avrai problemi a trovare posto a bordo del battello, considerato anche che non stai andando nel periodo di massimo affollamento.

      • Lety (mercoledì, 18 gennaio 2012 - 12:59)

        grazie mille, quindi vado tranquilla con il mio pass senza prenotare?….cmqe appena torno ti diro’ come sono andata…ottimo sito!!!!

        • Carlo (giovedì, 19 gennaio 2012 - 07:04)

          Assolutamente Lety, vedrai che non ci saranno problemi. Certamente, fammi sapere al tuo ritorno.

  • Davide (mercoledì, 04 gennaio 2012 - 08:38)

    Ciao Carlo, purtroppo ho scoperto troppo tardi il tuo sito!!
    Ieri sul sito ufficiale della statua della libertà ho comprato la city pass da 79$ + biglietto da 3$ per la’acesso alla corona, ma non riuscendo a prenotare la visita. Ho letto solo ora sul tuo sito che è chiusa e in ristrutturazione.
    Con il biglietto aggiuntivo da 3$ a cosa ho diritto essendo chiusa sia la corona che il piedistallo?
    Grazie

    • Carlo (mercoledì, 04 gennaio 2012 - 16:08)

      Ciao Davide,
      non mi è ben chiara la tua situazione.
      I biglietti per la Corona, normalmente vengono venduti solo sul sito ufficiale della Statua (Statuecruises.com), e ovviamente adesso non sono in vendita, essendo chiusa.
      Tu dove hai comprato tali biglietti?

      • Davide (giovedì, 05 gennaio 2012 - 09:51)

        Sapendo che l’accesso è possibile solo comprando sul sito ufficiale ho comprato sul sito Statuecruises.com un “3-Day Flex Ticket ” e tra le opzioni di acquisto c’era anche la city pass (che ho scelto).
        Su altri siti avevo letto che l’acceso alla corona costasse 3$ quindi pensavo che il costo della city pass fosse aumentato di quella cifra.
        Sul sito ufficiale la notizia che la corona è chiusa mi era sfuggito.

        Copio letteralmente:
        “This Flex Ticket allows access to Liberty Island and Ellis Island, including the grounds of Liberty Island and the Ellis Island Immigration Museum. Audio tours available for an additional fee. The FlexTicket is valid for a one-time use within a three day period. A specific start date is required for purchase. Arrive anytime, but early arrival is suggested for security queue. ”

        Quindi di fatto non offre niente di più della city pass, ma ho pagato 82$ anzichè 79$ :(.
        Scusa se non sono stato molto chiaro

    • carlo (martedì, 10 gennaio 2012 - 17:30)

      Ciao Carlo, (mio omonimo!) un informazione in tema di STATUA DELLA LIBERTA’. Sto per prendere il biglietto..cosi mi evito fila ai botteghini..ma mi sorgono tali dubbi:
      1) andro a vederla il 17 gennaio..c’è casino ai botteghini in sto periodo? volevo andarci di mattina abbastanza presto.
      2) INCERTEZZA AUDIOGUIDA O NO..Dato che si può vedere solo da fuori..è utile l’audioguida?? voglio dire..mi è utile per Ellis Island a sto punto..o parla solo della Statua? Perche se mi spiega anche Ellis la prendo altrimenti no!

      • Carlo (venerdì, 13 gennaio 2012 - 11:50)

        Ciao Carlo,
        se vai di mattina presto è probabile che non incontrerai molta fila.
        Si l’audio tour è disponibile sia per la Statua che per Ellis Island.

  • Taini (giovedì, 01 dicembre 2011 - 18:55)

    ACQUISTARE IL SINGOLO BIGLIETTO PER LA VISITA DELLA STATUA DELLA LIBERTA’…….Ciao Carlo vorrei acquistarlo tramite il tuo fantastico forum ma mi sono un pò persa……..puoi gentilmente inviarmi il link esatto dove posso procedere?

    Grazieeeeeeeeeeeeee

    • Carlo (giovedì, 01 dicembre 2011 - 23:03)

      Ciao,
      qui trovi i biglietti singoli per la Statua.

      • Taini (domenica, 11 dicembre 2011 - 22:57)

        Grazie Carlo….una domandina… ^_^ mah! devo per forza presentarmi nella data che scrivo mentre acquisto il biglietto? Se per caso cambiamo programmi?…è possibile?
        Grazie come sempre!
        Ciao

        • Carlo (martedì, 13 dicembre 2011 - 11:47)

          Ciao,
          parli dei biglietti per la Statua? In questo caso, si, la data che scegli dev’essere quella della visita.

  • Francesco (sabato, 19 novembre 2011 - 16:28)

    CIao Carlo,vado a new york a dicembre e sto per acquistare il ny city pass che mi consente di fare o la circe line o la visita della statua ed Ellis island se ho capito bene..visto che io vorrei fare tutto,cioè la full island cruise,la visita della statua sull’isola ed il museo dell’immigrazione qual é la cosa migliore da fare comprando anche il ny city pass?grazie per la risposta,sei davvero gentilissimo!!!

  • Michela (lunedì, 14 novembre 2011 - 08:12)

    Grazie molto Carlo di sicuro faró l’acquisto dal link che mi hai dato è il minimo visto come ti dai da dare per noi. L’unica cosa che nella sezione di sinistra book now è richiesta una data. Ma è la data in cui effettuare poi la visita ?? Perchè è difficile… Io mi organizzo le visite quando sono là. Grazie ancora e ciao

    • Carlo (martedì, 15 novembre 2011 - 08:39)

      Ciao Michela,
      volevo essere sicuro al 100% prima di risponderti, così ho chiesto informazioni a Gray Line e mi ha confermato che la data che scegli, dev’essere quella in cui effettuerai la visita :(

    • Michela (martedì, 15 novembre 2011 - 13:33)

      Ti ringrazio molto per l’interessamento, anche troppo. A questo punto valuterò il city pass (sempre dai tuoi link…) mi conviene. Avevo messo un post nella sezione “come telefonare” se e quando avrai tempo… Ancora grazie.
      Michela

  • Michela (venerdì, 11 novembre 2011 - 10:37)

    Ciao Carlo,
    ti rinnovo i complimenti per il sito e per la pazienda che hai nel rispondere a tante domande che ti facciamo.
    Tralasciando per un attimo City e NY Pass, volevo chiederti se è più conveniente acquistare il singolo biglietto on line per statua libertà + ellis (per luglio 2012) o meglio acquistarlo direttamente sul posto? Nel senso acquistandolo on line eviterei una fila una volta là?
    Idem per Empire ad esempio.
    Grazie mille

    • Carlo (lunedì, 14 novembre 2011 - 07:01)

      Ti ringrazio per i complimenti Michela.
      Per te che sei interessata sia alla Statua sia all’Empire c’è un mini pacchetto che include proprio i biglietti per queste due attrazioni a $35 piuttosto che $37; dirai che non sono poi tanti $2, io dico che sono meglio nelle tue tasche che nelle loro, e poi aiuteresti Viaggi New York: a me fa molto piacere aiutare voi con i vostri viaggi, ma se poi voi non acquistate dal sito, non potrei continuare a passare tutto questo tempo a fornire assistenza :)

      Tieni conto che solo i pass ti consentono di saltare le file all’Empire State Building oppure l’apposito biglietto express.

  • Alessandro (sabato, 15 ottobre 2011 - 19:45)

    Ciao Carlo, ho letto con vero piacere i tuoi consigli però ancora non mi è chiaro una cosa, e cioè avendo il New York City Pass ho l’opzione per visitare la statua+ Ellis Island oppure tour circle line, che però vale solo entro il 30 settembre, e andando a New York il 22 di ottobre mi rimane solo la scelta della visita alla statua + Ellis Island.
    Il city pass quindi comprende solo il traghetto + visita Ellis Island ma non l’ingresso al museo o piedistallo? Posso fare il biglietto lì al momento della visita oppure è meglio prenotarlo prima? Se compro il biglietto online, perderei un’attrazione del city pass, perchè nel biglietto è compreso anche il trasferimento e l’ingresso?
    Scusa per le numerose domande e nel frattempo ti faccio i miei complimenti per i tuoi suggerimenti.

    • Carlo (domenica, 16 ottobre 2011 - 07:17)

      Ciao Alessandro,
      non ho capito come mai la Circle Line valeva fino al 30 settembre, dove l’hai letto?
      Per la Statua della Libertà è come hai detto tu, nel City Pass è incluso solo il battello per le due attrazioni. Si se prenotassi separatamente Statua + Ellis Island per visitare il piedistallo e il museo dove è compreso anche il battello, perderesti un’attrazione, ma purtroppo non ci sono più biglietti disponibili.
      Ti ringrazio per i complimenti, mi fanno molto piacere.

  • valentina (lunedì, 03 ottobre 2011 - 22:10)

    Ciao, complimenti per il sito favoloso e realistico!Ne sto facendo un buon uso nell’organizzare il viaggio… :)
    Scusa la domanda che sembrerà banale (ma speranzosa del contrario)…l’ultimo battello da Battery Park per la Statua parte alle 2 p.m. e dunque include solo il tour delle due isole ma non l’accesso alla statua? E’ corretto?
    Grazie.Vale

    • Carlo (martedì, 04 ottobre 2011 - 10:39)

      Ciao Valentina,
      ti ringrazio tanto per i complimenti :)
      Non è assolutamente banale la tua domanda e soprattutto nessuno l’aveva mai posta.
      Per visitare la Statua dall’interno (cosa che sarà possibile solo fino al 28 di questo mese) è necessario fare un biglietto specifico, non conta l’orario di partenza da Battery Park. Piuttosto sul sito ufficiale, viene riportato che per le partenze dopo le 14 sarà possibile visitare solo un’attrazione tra la Statua e Ellis Island.

  • Stefano (martedì, 13 settembre 2011 - 10:44)

    Ciao Carlo,
    ho appena prenotato biglietti
    “Reserve with Pedestal & Museum Ticket” per il 20-09 alle ore 14.00
    sul sito statuecruises.com da battery park
    Ho un CityPASS.
    Mi puoi spiegare come funziona la cosa?
    Alle 14 devo già essere sull’isola per accedere al “Pedestal”?

    Grazie mille e complimenti per il sito.
    Stefano

    • Carlo (mercoledì, 14 settembre 2011 - 07:14)

      Ciao Stefano,
      le 14 sono l’orario in cui farti trovare ai controlli a Battery Park; quindi verrette imbarcarti col primo battello.
      Per quanto riguarda il CityPass, dal momento che per la Statua hai comprato biglietti appositi, potrai usufruire della crociera Circle Line, per la quale non è necessaria alcuna prenotazione.

      • Stefano (mercoledì, 14 settembre 2011 - 07:31)

        Grazie Carlo,
        Quindi mi presento alle 14 senza bisogno di code?
        E’ come avere una priorita’ avendo prenotato l’ingresso
        alla statua?
        Grazie mille

        • Carlo (mercoledì, 14 settembre 2011 - 07:55)

          No Stefano, tutti devono prenotare l’ingresso. Comunque la coda all’imbarco della Statua non è mai eccessiva.

          • Stefano (mercoledì, 14 settembre 2011 - 08:11)

            Ok, toglimi un ultimo dubbio,
            Mi presento alle 14 a battery park con il biglietto con l’orario e il nome stampato e poi mi metto in coda per il battello?
            Grazie e buona giornata
            Stefano

          • alice (giovedì, 15 settembre 2011 - 16:09)

            per stefano:sono stata un mesetto fa a new york e nemmeno io sapevo esattamente cosa fare una volta a battery park:
            con i biglietti prenotati dall italia vai con la stampa degli stessi al chioschetto a battery park , li tu gli dai il foglio stampato e loro ti rilasciano i biglietti per traghetto e statua….successivamente vai in coda per prendere traghetto, fai vedere agli addetti ke hai il biglietto per le 14 e non ti fanno fare fila.
            se il tuo biglietto include anche la salita alla corona una volta scesi dal traghetto alla statua della liberta percorri un 100 metri e entri alla tua sinistra all ufficio dei “rangers” dove ti danno i braccialetti per saltare la coda per l ingresso alla corona .
            sulla corona non si puo salire con le borse, solo con la macchina fotografia. c’è un area apposta munita di cassaforti a pagamento dove lasciare le borse.
            spero di essere stata utile

            • Carlo (giovedì, 15 settembre 2011 - 19:13)

              Grazie Alice, gentilissima.

    • Stefano (giovedì, 15 settembre 2011 - 18:10)

      Grazie mille Alice sei stata molto gentile.
      Ora ho risolto i miei dubbi…
      Domani parto!!!
      Stefano

  • Giovanna (lunedì, 12 settembre 2011 - 22:19)

    Ciao Carlo, non riesco a capire se ci sono posti disponibili per visitare la corona della Statua della libertà…. i daresti una mano?! grazieeeee ^_^

    • Giovanna (lunedì, 12 settembre 2011 - 22:27)

      Ciao Carlo, piacere di conoscerti mi chiamo Giovanna, non riesco a vedere i biglietti per la Statua della Libertà il mese di novembre 2011, come mai?

      • Carlo (martedì, 13 settembre 2011 - 06:42)

        Ciao Giovanna,
        dal 29 ottobre non sarà possibile per circa un anno visitare la Statua della Libertà dall’interno causa lavori programmati da tempo. Purtroppo i biglietti per la Corona sino alla chiusura sono terminati da luglio. Sarà sempre possibile invece recarsi sull’isola e ammirare da vicino la Statua.

  • Olga (mercoledì, 29 giugno 2011 - 23:04)

    Ciao Carlo sono di nuovo Olga a scocciarti ho dei dubbi sull’acquisto del City pass. Quando faccio la prenotazione per 4 adulti mi chiede il nome e cognome di una sola persona e non di tutti e 4. Però mi chiede chi ulitlizzerà i voucher e mi fa il mio nome, logicamente non sarò solo io ad utilizzare i voucher ma anche altre 3 persone di cui non chiede il nome. E’ normale posso procedere all’acquisto. Spero di essere stata chiara ciao grazie di tutto saluti Olga

  • Barbara (giovedì, 23 giugno 2011 - 20:45)

    Ciao! Grazie ai tuoi consigli vorrei comprare on-line il biglietto x la Statua della Libertà e il Piedistallo, ma ho un dubbio: quando mi chiede il giorno e l’orario, l’orario è quello di partenza del battello da Battery, oppure è l’orario in cui devo essere davanti all’entrata della Statua?? Grazie e complimenti x il sito!

    • Carlo (sabato, 25 giugno 2011 - 07:15)

      Ciao Barbara, è l’orario (indicativo) di partenza del battello. Ti ringrazio tanto per i complimenti :)

  • rosane (martedì, 07 giugno 2011 - 22:59)

    quest’estate sarò a new york per una settimana e visiterò senz’altro la statua della libertà. Mi sapete dire se prendendo il city pass sarà incluso in piu dell’accesso alla statua il battello per andarci? Ciao e grazie

    • Carlo (mercoledì, 08 giugno 2011 - 07:14)

      Ciao Rosane,
      si acquistando il City Pass è incluso il battello, anzi è incluso solo il battello, visto che se la vuoi visitare dall’interno devi fare un altro biglietto. Per maggiori informazioni, vedi l’articolo più su.

  • Olga (giovedì, 02 giugno 2011 - 17:10)

    Ciao Carlo volevo un’informazione acquistando il City Pass e non volendo salire sulla Statua della Libertà in quanto poco tempo voglio però visitare Ellis Island e il suo museo dell’immigrazione qui bisogna pagare un biglietto e se si bisogna farlo prima oppure si può acquistare anche li. Grazie per l’aiuto

    • Carlo (giovedì, 02 giugno 2011 - 21:45)

      Ciao Olga,
      non devi fare nessun biglietto supplementare per visitare Ellis Island e il museo dell’immigrazione, infatti e’ incluso nel City Pass. Per altre info, sono a tua disposizione.

  • Claudio (domenica, 29 maggio 2011 - 08:26)

    Ciao Carlo, saremo a NY per la prima volta, dal 24 al 28 giugno e vorremmo visitare anche la Statua della Libertà. Il 28 partiremo da JFK alle 21,40 (ora locale). Puoi darci una scaletta delle attrazioni da non mancare? E poi la veduta dalla corona della Statua vale l’impegno (ammesso che ci siano biglietti disponibili)? Ti chiedo questo perché se la statua è rivolta verso il mare ci sarà poco da vedere.
    Grazie

  • GIOVANNA (venerdì, 27 maggio 2011 - 12:21)

    ciao
    probabilmente ad agosto andrò a new york….vorrei avere un pò di suggerimenti x la statua della libertà dato che a quanto ho capito è praticamente impossibile entrare e soprattutto salire sulla corona se non si ha prenotato e rischiando fi fare ore ed ore di fila inutilmente.
    Se non ho capito male ci sono vari giri in battello..quello con sosta e d un altro /che però non riesco a trovare che non si ferma…costeggia dal ponte di brooklyn ma fa un giro bellissimo….qualcuno ha i riferimenti di questo battello?oppure le info che ho sono errate?
    grazie 1000

    • Carlo (mercoledì, 01 giugno 2011 - 08:30)

      Ciao Giovanna,
      non è assolutamente impossibile visitare la Statua della Libertà, anzi. Puoi scegliere l’opzione di prenotare la visita in Liberty Island e quindi scendere dal battello nell’isola dove c’è la Statua, che è molto carina e c’è anche un negozio di souvenir e si gode di una bellissima vista. In alternativa puoi anche entrare dentro la Statua fino al piedistallo. Questa visita include il museo presente all’interno e potrai arrivare fino a quasi i piedi della Statua. Ho appena controllato e c’è ancora parecchia disponibilità per il piedistallo. I biglietti che scarseggiano invece sono quelli per la Corona.

      Se invece non ti interessa scendere e ti accontenti di vederla dal battello, puoi prendere lo Staten Island Ferry che è gratuito.

  • Maurizio (giovedì, 19 maggio 2011 - 21:44)

    Ciao, voglio prenotare 6 biglietti x la corona e farò 2 prenotazioni di 3+3. Il titolare della carta deve essere per forza uno dei prenotati? chiedono i nomi in fase di prenotazione?

    • Carlo (martedì, 31 maggio 2011 - 05:56)

      Ciao Maurizio,
      si il titolare della carta deve essere uno dei partecipanti e si richiedono i nominativi al momento della prenotazione.

  • salvabac (lunedì, 18 aprile 2011 - 11:57)

    gradirei sapere navi ,costi e partenze da NAPOLI -GENOVA-o porto mediterraneo per Nuova York per due persone (viaggio di nozze)
    Grazie a chi mi risponderà.

  • Domenico (giovedì, 14 aprile 2011 - 10:53)

    Ciao Carlo, sarò a NY dal 13 al 20 agosto, abbiamo preso i biglietti per la corona il 19 alle ore 14:00,ma non ho capito se è l’orario della visita o l’orario di partenza del battello. Inoltre mi pare di capire sul sito che dopo le 2 pm non si riescono a vedere entrambe le isole, è giusto? ultima cosa, devo presentarmi con passaporto e carta di credito utilizzata per il pagamento per ritirare i biglietti della corona, ma mi devo fare tutta la fila o avendo già prenotato la salto?
    grazie mille per la risposta che vorrai darmi
    saluti Domenico

  • Paola (martedì, 12 aprile 2011 - 08:12)

    Ciao Carlo, sarò a NY in ottobre per 3 giorni (di ritorno dalla polinesia!!!), so che sono un po’ pochini ma sempre meglio di niente e vista la tua approfondita conoscenza di NYC desidero chiederti 2 cose: da dove si fanno le migliori foto della statua della libertà??? dal ferry forse???? 2° riesci a farmi una top list delle cose imperdibili da vedere a NYC in 3 giorni??? So che ti chiedo molto….
    Grazie mille.
    Paola

  • Francesca (venerdì, 08 aprile 2011 - 10:29)

    Ciao Carlo,

    ti ringrazio moltissimo!

    Un saluto

  • Francesca (giovedì, 07 aprile 2011 - 12:10)

    Ciao Carlo,

    anche io sto organizzando il mio primo viaggetto a NY e riprendo il messaggio di Elisa per chiederti: nel caso non fossi interessata ad andare ad Ellis Island ( per questioni di tempo si intenda) come posso fare? Sono obbligata ad andarci perché solo da li rientrano i battelli?
    Ti ringrazio molto

    Un saluto

    • Carlo (venerdì, 08 aprile 2011 - 08:22)

      Ciao Francesca,
      una volta che hai visitato la Statua, prendi il battello che va verso Ellis Island ma non scendi.

  • Elisa (giovedì, 07 aprile 2011 - 11:16)

    Ciao Carlo grazie ancora per la pronta risposta, a tuo avviso, appunto rimanendo sul traghetto e considerando la visita ad Ellis Island, con andata e ritorno, quanto tempo occorre ? grazie di nuovo

  • Elisa (giovedì, 07 aprile 2011 - 11:06)

    Ciao, chiedo un informazione anch’io se possibile: dovrei andare a NY ad Agosto, settimana di ferragosto e vorrei visitare Ellis Island con relativo museo e da quanto ho letto nei vari forum, da li’ si vede gia’ bene la statua della liberta’, le mie domande sono : e’ possibile prenotare solo visita ad Ellis Island + museo + audio guida, senza andare a Liberty Island ? o nel caso non fosse possibile, quanto sono i tempi di visita totali, ad entrambe le isole, con solo museo Ellis Island e tappa a Liberty Island, senza ingressi aggiuntivi ? Grazie !!

    • Carlo (giovedì, 07 aprile 2011 - 11:10)

      Ciao Elisa,
      non si possono prenotare separatamente le attrazioni. Se non vuoi visitare Liberty Island, è sufficiente che non scendi e stai nel battello che prosegue per Ellis Island.

  • simona (mercoledì, 06 aprile 2011 - 21:04)

    andiamo a ny a giugno.. guardando sul sito ufficiale apre solo il 1 giugno 2011 per vedere la corona, come è possibile guardare gli altri giorni?oppure è già tt pieno?

    • Carlo (giovedì, 07 aprile 2011 - 08:38)

      Ciao Simona,
      si purtroppo non apre altri giorni (ora nemmeno il 1) perché vuol dire che non ci sono biglietti disponibili.

  • gabriele (martedì, 05 aprile 2011 - 02:37)

    bisogna specificare un paio di cose,
    Prendendo l’accesso alla corona sul sito si dovrà comunque passare alla biglietteria con passaporto e carta di credito utilizzata per l’acquisto. L’orario scelto per l’accesso alla corona NON corrisponde all’orario del battello. Se alle 10am avete l’accesso alla corona state li almeno due ore prima in quanto dovrete fare tutta la fila.

    • Carlo (martedì, 05 aprile 2011 - 07:26)

      Ciao Gabriele,
      non è del tutto giusto quello che riferisci. E’ vero che per i biglietti per la Corona bisogna andare all’ufficio ticket in quanto non vengono inviati via e-mail e bisogna presentare il passaporto e la carta di credito utilizzata per l’acquisto. Il sito ufficiale specifica invece che l’orario si riferisce a quello d’imbarco ed è sufficiente essere all’ufficio ticket 30 minuti prima.

  • franco (mercoledì, 30 marzo 2011 - 13:35)

    RIECCOMI QUI :) una delucidazione GENTILISSIMO Carlo; sono in dubbio se acquistare o no il city pass, per capirci quello valido 9 giorni per un numero ristretto di attrazioni. Il mio dubbio è: per la statua della libertà con il reserve ticket decido l’ora ed ho una corsia privilegiata alla sicurezza, mentre con il city pass? devo mettermi in coda come tutti non avendo deciso un orario? sono a ny i primi di giugno, ma se arrivo li di prima mattina, verso le 9/10, ste code sono già così grandi?

    • Carlo (mercoledì, 30 marzo 2011 - 19:15)

      Ciao Franco,
      se la Statua della Libertà è la prima attrazione che visiti e quindi hai solo il voucher del City Pass, ti devi recare alla fila dei biglietti prepagati, mentre se sei già in possesso del City Pass vai direttamente alla fila “Reserve Line”. Stai tranquillo che troverai sicuramente posto nel battello :)

  • Elisa (sabato, 26 marzo 2011 - 14:28)

    Ciao Carlo a quanto ho capito sei un super esperto di New York. Io sarò a New York insieme alla mia famiglia (4 persone in tutto) nel periodo di pasqua, dal 21 al 25 aprile. Abbiamo visto che ci conviene fare la new york pass che include le principali attrazioni che vogliamo visitare. Per quanto riguarda la statua della libertà però, non capiamo se e come dobbiamo comunque prenotare l’orario in cui vogliamo andarla a visitare, o se semplicemente con il pass ci fanno saltare la fila e salire sul battello. Ma se noi arriviamo e il battello è pieno, cosa succede? Siccome non abbiamo molti giorni, non vorremmo rischiare di arrivare lì e stare a terra. Grazie mille dei consigli, e buon viaggio a new york a tutti!

    • Carlo (lunedì, 28 marzo 2011 - 08:39)

      Ciao Elisa,
      sono solo un super appassionato di New York :)
      Col New York Pass ti devi presentare presso l’Eastern National bookstore dentro il Castle Clinton National Monument (di fronte all’imbarco) per ricevere i tuoi biglietti per la Statua della Libertà e Ellis Island.

  • franco (venerdì, 25 marzo 2011 - 16:43)

    … un’ultima cosa: posso acquistare i biglietti online con la poste pay?

  • franco (venerdì, 25 marzo 2011 - 16:36)

    parto anch’io per new york in viaggio di nozze il prossimo giugno. Vorrei visitare la statua della libertà e mi sto informando. Se ho capito bene con i reserve ticket scelgo l’ora in cui voglio visitarla ed ha differenza dei flex ticket ho un’entrata che loro chiamano “privilegiata” al controllo sicurezza. Quindi arrivo li quei 20/30 min prima e passo davanti alla coda (cosa che non potrei fare con i flex tichet), giusto? una cosa non mi è chiaro: posso stampare il tutto da casa e presentarmi direttamente all’imbarco o devo prendere i biglietti sul posto? (carlo per favore aiutami, sembri il più informato :))

    • Carlo (venerdì, 25 marzo 2011 - 17:05)

      Ciao Franco,
      è tutto esatto. I biglietti ti arrivano via e-mail e li stampi, quindi una volta lì andrai alla fila per chi ha già i biglietti. Ti confermo che è possibile pagare con postepay.

  • Ele (mercoledì, 23 marzo 2011 - 08:22)

    Grazie mille. Alla fine spulciando il sito nel weekend son riuscita a controllare la disponibilità..peccato!!! Sarà una buona scusa x tornarci!!! Se ho capito bene tu sei appena tornato: sarà stato magnifico…noi partiamo domani e le previsioni mettono neve..wow!!
    Se ho capito bene, col city pass, in alternativa al battello per arrivare su Liberty Island si può fare la Circle Line: ma da dove si prende il battello per questa crociera? grazie ancora x la tua disponibilità!!

    • Carlo (mercoledì, 23 marzo 2011 - 19:23)

      Ciao Ele,
      i battelli della Circle Line partono dal Pier 83, che si trova sulla 42nd St West. E’ possibile scegliere tra la crociere diurna (in questo periodo alle 10, alle 13 e alle 16) e la 2 ore Harbor Light Cruise che parte alle 19 e quindi offre uno spettacolo fantastico, visto che è al tramonto. Io ti consiglio quest’ultima. Non è necessario prenotare, è sufficiente che il giorno che vuoi fare la crociera ti rechi lì.

  • alice (lunedì, 21 marzo 2011 - 12:02)

    ciao a tutti andro’ a n.y l’11 agosto e il giorno 12 vorrei andare a visitare la statua della liberta….ma ho un grosso problemone non so’ linglese e quindi nn ci capisco una cicca del sito pre prenotare i biglietti della statua della liberta….
    andando ad intuizione ho provato a fare una bozza di acquisto online biglietti …(io vorrei salire fino alla corona senza tour audio ..riserva crown ticket è il biglietto ke fa al caso mio?)andando avanti con l’aquisto online mi escono 32$da pagare l’acquisto dei 2 biglietti….ma io voglio capire c’è incluso nei 16$a biglietti anke il trasferimento da battery park o quello è una cosa a parte?e l’orario indicato ovvero le 9.00 del mattino è l’ora che devo essere al porto?
    una volta pagati i bigliett online li ricevo a casa o basta che stampo la conferma e che mi presento al porto il giorno stabilito?
    scusate le mie domande ma nn ci capisco un cavolino di niente!

    • Carlo (mercoledì, 23 marzo 2011 - 19:51)

      Ciao Alice,
      a quanto pare anche senza conoscenza d’inglese stai facendo tutto bene. Infatti i biglietti sono i “Crown Tickets”, seleziona la partenza da Battery Park. L’orario è quello di partenza del battello. Una volta prenotati, ricevi i biglietti veri e propri via e-mail, li stampi e ti presenti lì il giorno.

  • Ele (venerdì, 18 marzo 2011 - 09:03)

    ciao Carlo…ti disturbo x chiederti un’informazione…
    sarò a NY con 4 amiche dal 24 al 28 marzo; ho letto qualche post sopra che i biglietti x salire sulla corona della Statua della libertà nn sono + disponibili nel periodo 24-27 marzo..come faccio a verificare la disponibilità (ed eventualmente prenotare) di biglietti x il giorno 28? se nn fossero + disponibili anche x questa data credi che valga comunque la pena salire anche solo sul piedistallo? grazie mille
    P.S. noi facciamo il city pass nel quale è compreso solo il battello fino all’isola, giusto?? eventuali biglietti x la corona o x il piedistallo sono sempre a parte..

    • Carlo (martedì, 22 marzo 2011 - 21:36)

      Ciao Ele,
      per controllare bisogna andare sul sito ufficiale: http://www.statuecruises.com come scritto nella pagina :) Ad oggi la prima disponibilità per la Corona è al 5 luglio!!!
      Si col City Pass è incluso il solo battello.

  • Michela (martedì, 08 marzo 2011 - 22:58)

    Grazie Carlo della preziosa risposta :-)

  • Michela (lunedì, 07 marzo 2011 - 23:00)

    Ciao Carlo,
    mi rivolgo direttamente a te perchè, da quanto ho letto, sei il faro :)
    Sarò a NY il prossimo mese ed ho prenotato la visita alla Statua della Libertà con accesso al piedistallo (purtroppo i biglietti per la corona erano già esauriti). Dal sito ufficiale, però, non ho capito un paio di cose e spero tu possa aiutarmi:
    - devo fare un biglietto anche per il traghetto o è già incluso nei 13 dollari del biglietto che ho già pagato?
    - quanto tempo prima è consigliabile arrivare a prendere il traghetto? (il biglietto che ho prenotato per il piedistallo è alle 2 pm)

    Grazie mille e davvero complimenti per il sito

    Michela

    • Carlo (martedì, 08 marzo 2011 - 07:42)

      Ciao Michela.
      - Nei $13 è incluso anche il battello per Statua, Ellis Island e ritorno.
      - L’orario si riferisce proprio a quello della partenza del battello, quindi se vai 15 min prima secondo me va bene.

      Ti ringrazio tanto per i complimenti e buon viaggio.

  • mili (lunedì, 07 marzo 2011 - 22:54)

    ciao carlo ,io ho prenotato per maggio la visita alla corona ma c’era posto solo all’una …ora mi chiedevo ma è l’orario in cui devo presentarmi a battery park o a quell’orario devo essere già li sull’isola?

    • Carlo (martedì, 08 marzo 2011 - 07:40)

      Ciao Mili,
      l’orario è quello di partenza del battello.

  • Elena (venerdì, 04 marzo 2011 - 13:03)

    Ciao a tutti! Sono nuova in questo sito, ma sto leggendo un po’ di commenti perchè io andrò a NY in viaggio di nozze! E’ un tour organizzato, ma il ragazzo dell’agenzia di viaggi ci ha consigliato di partire due giorni prima perchè altimenti rimarremo a New York solo un giorno e mezzo…e in più senza visita alla Statua della Libertà! Che giri mi consigliate di fare in quei due giorni aggiuntivi? Ed è possibile acquistare i biglietti per la Statua lì sul posto o li devo prenotare molto prima! Grazie a chiunque mi risponderà!!

    • Carlo (venerdì, 04 marzo 2011 - 13:52)

      Ciao Elena,
      ti consiglio di acquistarli anticipatamente i biglietti per la Statua della Libertà specialmente se vuoi salire anche sulla Corona. Non so che giro farai nel viaggio organizzato, quindi mi è un po’ difficile consigliarti qualcosa di diverso :)

  • Mel@ (martedì, 01 marzo 2011 - 17:31)

    Ciao!
    Sarò a NY dal 24 al 27 marzo.. sto cercando di prenotare il tour alla Statua della Libertà.. vorrei vedere anke il panorama dalla corona!
    Secondo voi.. è utile fare uno di quei giri sul bus turistico?
    Cosa mi consigliate x qst 3 giorni?
    Grazie

    • Carlo (mercoledì, 02 marzo 2011 - 08:59)

      Ciao Mel@, purtroppo per il periodo in cui sarai a New York non sono disponibili biglietti con accesso alla Corona. Per quanto riguarda il tour in bus, dipende se a te piace questo tipo di attività. Io credo possa essere interessante se magari è la prima volta che vai, in quanto ti dà una panoramica della città, che poi approfondirai nei giorni a seguito.

      Carlo

  • gabriella (martedì, 15 febbraio 2011 - 21:58)

    ok, Carlo, mi hai convinta !! seguirò il tuo consiglio e visiterò la Lady tramite l’accesso al piedistallo.
    e visto che praticamente siamo a New York nello stesso periodo, chi sa che non ci si ritrovi mentre sarò perennemente con il naso in aria e a scattare foto :))
    mi sa che approfitterò ancora dei tuoi preziosissimi consigli….. chissà quante curiosità ancora mi verranno in mente in un mese…..tanto manca alla partenza.
    ho visto che partite il 15, io invece parto il 17 giusto in tempo per la festività di Saint Patrick….. visto che sono proprio lì con l’hotel.
    Gabriella

  • gabriella (lunedì, 14 febbraio 2011 - 23:59)

    grazie mille, Carlo. sei stato gentilissimo.
    approfitto per chiederti un’altra informazione. ho verificato che per il periodo di permanenza non ci sono più bilgietti disponibili per salire sulla corona della Statua della libertà. a questo punto mi consigli di fare il giro sul battello senza scendere e avendo solo la possibilità di vedere Lei più da vicino, oppure il giro che prevede la visita a terra e poi prosegue per Ellis Island.
    ancora una informazione. sai consigliarmi un sito per l’acquisto di biglietti per un musical a Broadway ? sempre con modalità di consegna dei biglietti a mezzo mail. grazie ancora

    gabriella

    • Carlo (martedì, 15 febbraio 2011 - 09:39)

      So bene che per la corona non c’è disponibilità per quel periodo, visto che ci sarò anche io quei giorni e avendo deciso tutto all’ultimo momento, ho optato per l’accesso al piedistallo che comunque ti permette di visitare la Statua dall’interno e di godere di una vista a 360° sempre dal piedistallo che comunque si trova in alto. Che dici, potrebbe essere una soluzione valida anche per te?
      Per quanto riguarda i biglietti di Broadway noi li vendiamo tramite Expedia, hai già dato uno sguardo? La consegna avviene tramite e-mail come da te richiesto. Guarda qui per gli spettacoli in scena nei giorni in cui sarai a New York.

      Carlo

  • marida (sabato, 11 dicembre 2010 - 19:11)

    ciao volevo sapere se è possibile visitare la statua della libertà il 31 dicembre.
    Grazie

    • Carlo (domenica, 12 dicembre 2010 - 06:21)

      Ciao Marida,
      si è possibile visitare la Statua della Libertà l’ultimo dell’anno. Mentre rimarrà chiusa il 25 dicembre.

      Carlo

  • giorgia (lunedì, 09 agosto 2010 - 14:11)

    grazie mille per tutti i consisgli che mi stai dando, prometto che quando torno vi mandero’ tutte le foto di NY illuminata dalle luci natalizie, anche se devo dire la verita’ non sapendo molto bene l’ inglese ho paura che non riesco a girare bene, speriamo di si’

    • Carlo (lunedì, 09 agosto 2010 - 18:49)

      Di niente Giorgia, mi fa molto piacere aiutarti. Vedrai che non sarà un problema il tuo inglese: ovviamente per chi lo parla bene è un’opportunità in più, ma per chi non lo parla benissimo non è di certo un handicap. Ti assicuro che riuscirai a goderti al massimo la tua vacanza a New York e poi da qui a dicembre hai un po’ di tempo per studiare… :)

      Carlo

  • giorgia (venerdì, 06 agosto 2010 - 21:43)

    CIAO SONO GIORGIA,VOLEVO SAPERE SE NEL NEW YORK PASS è COMPRESO ANCHE IL TRAGHETTO PER ANDARE A VEDERE LA STATUA DELLA LIBERTA’. CIAO GRAZIE

    • Carlo (lunedì, 09 agosto 2010 - 13:28)

      Ciao Giorgia, si è incluso anche il trasferimento per la Statua della Libertà e Ellis Island.

      Carlo



Prima di postare un commento, controlla che sia la sezione giusta e che non esista già una risposta al tuo quesito!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>