venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Tribeca, New York

Tribeca, New York

Tribeca, acronimo di Triangle Below Canal (ovvero triangolo sotto Canal Street) è un quartiere nella zona sud ovest di Manhattan e confina a nord con SoHo a est con Chinatown a sud col Financial District, a ovest con Battery Park e il fiume Hudson.

Dagli anni ’70, Tribeca ha vissuto un vero e proprio rinascimento artistico, commerciale e anche abitativo, dato che anche le famiglie si sono stabilite in questo quartiere. Le strade con i ciottoli, interessanti edifici e molti caffè nella zona, fanno di Tribeca, un bel posto dove passeggiare. Dopo gli eventi dell’11 settembre, Robert De Niro e alcuni colleghi hanno creato il Tribeca Film Festival per rivitalizzare l’area, che si svolge solitamente tra fine aprile e inzio maggio.

Alla fine degli anni ’80, è iniziato a diventare sempre più popolare laddove molti artisti si spostavano dalla vicina SoHo, a causa degli affitti sempre più alti. Per certi aspetti Tribeca, assomiglia molto a SoHo, specialmente per la comune conversione dei suoi edifici, da vecchi magazzini industriali, in bellissimi loft spaziosi.

La cucina che si può trovare in questo quartiere è solitamente eccellente e solitamente costosa. Segnaliamo il Bubby’s Restaurant (118, Hudson St) famoso per essere un ristorante per famiglie, l’Odeon (145 W Broadway) è un eccellente bistro francese e come non menzionare il Nobu (105 Hudson St), il ristorante giapponese più amato dai vip, che annovera tra i soci anche Robert de Niro.

Come arrivarci:

Metro linee 1, 2, N, R stazione Canal Street.

Hotel a New York HOTEL IN ZONA TRIBECA
per chi vuole un quartiere tranquillo, lontano dalle grandi folle di Midtown, ma comunque vivo con tanti ristoranti e locali soprattutto in Hudson Street.
Hotel consigliati in Tribeca
 

Mappa

  

  




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X