lunedì , 5 dicembre 2016
In primo piano
Home > Feste a New York 2016 – 2017 > Memorial Day New York

Memorial Day New York

Memorial Day a New York
Le celebrazioni per il Memorial Day sulla Intrepid Air & Space Museum

L’ultimo lunedì di maggio sui calendari americani è colorato di rosso: la festa, che quest’anno cade il 30 maggio, è il Memorial Day, una giornata dedicata alla celebrazione del sacrificio della vita di tutti gli uomini e le donne, di ogni tempo, in nome della bandiera americana.

Un giorno importante, dunque, dove da una parte troviamo un ricco carnet di appuntamenti solenni con parate e deposizioni di corone, mentre dall’altra spunta la voglia di festeggiare questo weekend, considerato come l’inizio ufficioso dell’estate.

Se sarete a New York per il Memorial Day le cose da fare sono davvero molte. Abbiamo selezionato le più interessanti per voi.

Memorial Day Parade

Ok, siamo in America e non c’è celebrazione più americana che una bella sfilata o parata patriottica. Anche per il Memorial Day, New York ne organizza diverse, ma il titolo di “più spettacolare” se lo conquista quella che si tiene nel Queens, la Little Neck-Douglaston Memorial Day Parade, considerata la più grande del Paese. Giunta alla sua 89sima edizione, la parata si tiene a Northern Blvd. da Great Neck Rd. a 245th Street, con partenza nel primo pomeriggio, dopo una mattinata di celebrazioni solenni (fra cui la deposizione della corona al Monumento nel Divine Wisdom Schoolyard).

Fleet Week e Intrepid Sea, Air and Space Museum

Il Memorial Day cade proprio durante la Fleet Week, la famosa e sempre attesa settimana in cui i servizi marittimi statunitensi fanno capolino a New York.

Fra i vari appuntamenti in programma, c’è la solenne commemorazione a Manhattan presso il Soldiers and Sailors Monument il 30 maggio, alle 10, mentre all’Intrepid Sea, Air and Space Museum si tiene l’annual Memorial Day Ceremony, con la presenza dei veterani.

Più spensierato sarà sicuramente concedersi una visita su una delle tante imbarcazioni dell’esercito che, in occasione della Fleet Week, saranno ormeggiate e accessibili a tutti.

Svago per il Memorial Day

Naturalmente, il Memorial Day si presta benissimo a essere sfruttato per una giornata all’insegna del relax e dell’armonia in famiglia. I newyorchesi, infatti, non si lasciano sfuggire l’occasione di organizzare una gita in spiaggia (proprio in questo weekend riapre Governors Island) o un piacevole picnic in uno dei migliori parchi cittadini. Se volete declinare Memorial Day in questo senso, basta davvero poco: un telo e un pranzo al sacco!

Shakespeare in the Park

Purtroppo proprio il giorno 30, non ci sarà la rappresentazione teatrale a Central Park per Shakespeare in the park. Ciò non toglie che sia possibile sfidare la sorte e vedere se si riesce a conquistare un biglietto per i giorni immediatamente prossimi ai Memorial Day.



  

  

  

  




5 commenti

  1. Ciao Carlo anche io sarò a NY in quei giorni, ma sara’ una cosa bella o un gran caos? Grazie

  2. Ciao, sarò a NY proprio in quel periodo. Dove posso trovare indicazione con tutte le manifestazioni dettagliate? Anche i negozi saranno chiusi il 28 maggio – Memorial Day?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X