giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Gli eventi di New York > Luglio a New York: Independence Day e molto altro
Luglio a New York: cosa fare e offerte
Luglio a New York: cosa fare e offerte

Luglio a New York: Independence Day e molto altro

Dopo la gioiosa e festosa sfilata della Mermaid Parade a Coney Island, a New York si è ufficialmente aperta la stagione estiva: sebbene sin dalla fine di Maggio e per tutto Giugno gli eventi en plein air siano stati numerosissimi, è in Luglio e Agosto che la Grande Mela da’ il meglio di sé.

Luglio a New York: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma
  • Cerca il tuo viaggio

Meteo a New York a luglio

Luglio è uno dei mesi più caldi, se non il più caldo. Infatti le massime si attestano a 30 gradi e le minime a 20. New York solitamente è vista come una città fredda e sentire tutto quel caldo sicuramente avrà un suo strano effetto.

Uscire durante le ore più calde sarà una bella sfida, seppur riuscirete tranquillamente a girare per le streets. Anche perché a New York il cibo vi passerà davanti ad ogni secondo della vostra permanenza e se vi sembrerà pesante abbuffarvi d’inverno figuratevi d’estate. State tranquilli però, ogni locale è super raffreddato!

Le piogge di luglio riaumentano di intensità ma la cosa a cui dovete stare attenti è solamente il caldo, comunque vivibile e tranquillamente passabile. E’ bene munirsi sempre di ombrello mentre si gira la città e vestire in modo leggero.

Se si sceglie di restare in giro fino a sera il consiglio migliore è quello di portare con sè un piccolo giacchettino in maniera tale che al calar delle tenebre, quando le temperature si abbassano di quattro o cinque gradi, è possibile coprirsi e rimanere temperati.

Non ci sono consigli importanti se si vuole girare New York a luglio, l’unica precauzione da prendere è quella di portare sempre una bottiglietta di acqua dietro a causa dell’intenso caldo del periodo estivo.

Gli eventi di luglio a New York da non perdere

Estate, tempo di ferie. Finalmente, le sospirate vacanze stanno iniziando ad arrivare e se avete scelto di volare nella Grande Mela per le prossime ferie avete fatto non bene, ma benissimo!

A New York nel mese di luglio sono tantissimi gli eventi in programma che potranno rendere ancora più magico il vostro soggiorno: giusto per darvi un’idea di cosa parleremo in questo articolo, abbiamo in 30 giorni concentrati gli eventi per l’Independence Day, il miglior intrattenimento con Shakespeare in the Park e Summer Stage, ma anche con il Free Summer Movies, le golose degustazioni della Restaurant Week e piacevoli “girotondi intorno al mondo”, alla scoperta delle culture mondiali che vengono celebrate.

4 luglio: Independence Day

Il 4 luglio è un giorno speciale per gli States: è il giorno in cui venne formalmente dichiarata l’indipendenza dalla madre patria inglese. Non è un caso, quindi, che siano numerosissimi gli eventi che anche New York organizza per celebrare questa solenne ricorrenza, fra cui lo spettacolo pirotecnico di Macy’s.

Celebrazioni patriottiche
Gli americani sono un popolo davvero speciale, che è in grado di unire in sé con equilibrata armonia sia l’aspetto patriottico che il profondo rispetto per le tradizioni delle varie etnie che nel tempo si sono insediate qui. Dalla festa di San Gennaro a quella di San Patrizio, patrono d’Irlanda, sono tante le occasioni in cui le popolazioni che si sono stabilite a New York possono celebrare pubblicamente e in pompa magna le proprie origini. In questo mese, ampio spazio viene lasciato ai popoli africani, con l’International African Arts Festival che con l’Harlem Week.

Per quanto concerne l’International African Arts Festival, giunto alla sua 45sima edizione, dal 1° al 4 luglio al Commodore Barry Park, organizza concerti di artisti africani, esposizioni artistiche e degustazioni alimentari tipiche che ci permetteranno di conoscere meglio una cultura così ricca e interessante, quale è quella dell’Africa.

Harlem Week

L’Harlem Week inizierà il 31 luglio e si svilupperà per tutto il mese di agosto, proponendo come sempre numerosi appuntamenti di carattere artistico e culturale che renderanno omaggio al fondamentale apporto degli afro americani nel progresso e nello sviluppo degli States.

In onore dei popoli arabi, il 9 luglio ci sarà la Annual Cultural Street Festival, giunta alla sua 14sima edizione, a Great Jones St. btw Broadway and Lafayette St., un appuntamento che sicuramente ci permetterà di avvicinarci nel migliore dei modi a una cultura così interessante, ma spesso misconosciuta ai più.

Per chi invece volesse conoscere meglio la cultura asiatica, il New York Asian Film Festival, fino al 9 luglio, al Lincoln Center e al SVA Threatre ci permetterà di farlo, calandoci in storie davvero coinvolgenti.

14 luglio a New York

Non dimentichiamo poi gli appuntamenti che sono in programma per celebrare gli amici francesi che, il 14 luglio, festeggiano la propria festa nazionale, nel giorno in cui nel 1789 venne presa la Bastiglia.

Il 10 luglio, sulla 60th Street, dalla Fifth Avenue fino alla Lexington Avenue, musica e intrattenimento, degustazioni e giochi parlano francese e, conoscendo la ricca tradizione in materia dei nostri cugini d’oltralpe, non c’è che attendersi una grande giornata!

Per i palati raffinati sarà interessante l’altra iniziativa in programma per festeggiare la Francia, la NYC French Restaurant (4-17 luglio) che prevede la possibilità di degustare piatti tipici francesi nei ristoranti aderenti all’iniziativa con prezzi fissi, a partire dai 17,89$.

New York Summer Restaurant Week

New York Restaurant Week
New York Restaurant Week
Già che abbiamo l’acquolina alla bocca, proseguiamo con la New York Summer Restaurant Week: dal 25 luglio al 19 agosto torna il ghiotto appuntamento che ci permette di mangiare, in ottimi locali, piatti sublimi a prezzi accessibili a tutte le tasche.

Io, fossi in voi, non saprei scegliere se mi toglierei lo sfizio di una grigliata a Virgil’s BBQ in Times Square, di un sushi a Nobu a Tribeca e di un’amatriciana a Lupo Osteria Romana a Greenwich Village… per la modicissima cifra di 29$ a pranzo e 42 $ a cena (pasto con 3 portate, escluse tasse e bevande. Non vale il sabato e la domenica è a discrezione dell’esercente) si potrebbe fare il tris!

Il grande intrattenimento sotto le stelle

Uno dei punti di forza dell’estate di New York è l’intrattenimento serale. Ce n’è per tutti i gusti e, soprattutto, anche per spettatori esigenti.

Fra le iniziative che tradizionalmente animano la città troviamo SummerStage, la rassegna di eventi che si tiene nei diversi parchi cittadini e che propone performance artistiche sia musicali che di danza.

Free Summer Movies

Free Summer Movies è l’altro evento che, da giugno, rende uniche le serate a NY: basta un telo, un pranzo al sacco e un buon film, come Lego Movie il 2 luglio a Maurice Park (Queens), Grease il 7 luglio a Beach 94 Streets (Queens) o Inside Out il 12 luglio a Sherman Creek Peninsula (Manhattan), per vivere ore indimenticabili nella Grande Mela.

Shakespeare in the Park

Shakespeare in the Park non ha certo bisogno di presentazioni: il sogno di mezza estate di tutti quanti noi è di assistere a uno degli spettacoli in programma; con un pizzico di fortuna potremmo essere lì, al Delacorte Theatre in Central Park, e vedere “Troilo e Cressida”, dal 19 luglio.

Gli appuntamenti di luglio delle Summer Recital gratuite organizzate dal MET ci porteranno ad assistere a spettacoli di altissima qualità in location davvero sensazionali: per luglio abbiamo in programma uno spettacolo il 7 al Clove Lakes Park (Staten Island); il 9 a Jackie Robinson Park (Manhattan) e chiude la stagione l’11 l’appuntamento a Socrates Sculpture Park nei Queens.

Anche quest’anno l’Intrepid Sea, Air & Space Museum propone la rassegna di film sotto le stelle: in luglio potremo viaggiare nel fantastico mondo di Star Trek il 7, il 14 e il 29, mentre il 21 concederci una pausa con la visione di Galaxy Quest.

Se alla fantascienza preferite invece i musical, non vi deluderanno gli appuntamenti del 7, 14, 21 e 28 luglio di Broadway in Bryant Park che, sebbene non siano ancora disponibili i titoli, si preannunciano davvero entusiasmanti!

Last but not least, in luglio tornerà anche Summergarden, la prestigiosa serie di concerti che viene organizzata al Sculpture Garden del MoMA e che vede la partecipazione della The Juilliard School and Jazz: i prossimi appuntamenti saranno il 10, 17, 24 e 31 luglio.
Avreste il coraggio di chiedere qualcosa di più a New York?

Il calendario con tutti gli eventi di luglio

, 2016

Nessun evento



  

  

  

  




8 commenti

  1. Ciao Carlo, dal 15 al 23 giugno sono stata a New York con mio marito e mio figlio di 15 anni, anche grazie ai tuoi preziosi consigli abbiamo passto una settimana indimenticabile, fantastica! !!!
    Dal JFk a Manhattan abbiamo preso un taxi per una spesa di 65 dollari. Il citypass lo consiglio, no file e 6 attrazioni che x chi va la prima volta a NY sono assolutamente da vedere! ! Central Park in bici (4 ore ) e’ stato bellissimo! Prima di partire ero un po titubante, perche’ non era il tipo di viaggio che fino adesso abbiamo fatto ( siamo sempre andati via con solo volo in Vietnam,India, Messico, Madagascar ecc) ma mi devo ricredere New York e da vedete e spero di poterci ritornare. Grazie ancora!

  2. ho comprato 2 voucher newyorkpass per 5 giorni dal 18 luglio e vorrei prenotare per la domenica 20 il nyc gospel ma come si fa…..grazie

  3. Ciao noi arriviamo a NY (Newark Airport) il 24 luglio alle 9 di sera dobbiamo arrivare fino a Mahattan (tra la 2° e la 22°). Cosa mi consigli, siamo 2 adulti e 2 bambini… ovviamenta la soluzione più economica ;-)
    Grazie mille!

  4. Carlo, scusami ma volevo chiederti qualcosa a proposito del transfer da e per l’aeroporto. Noi siamo in 5 ed arriveremo a Nyc il 18 luglio. Devo necessariamente prenotare la navetta go air link, oppure la possiamo prendere direttamente in aeroporto? Xché’ una alternativa potrebbe essere il treno e poi la metro. Dobbiamo arrivare a times square.
    Che ne dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X