Settembre a New York: eventi, cosa fare e clima

Settembre a New York, fra Labor Day e San Gennaro

Home >> Eventi di New York 2024 >> Settembre a New York, fra Labor Day e San Gennaro

Settembre a New York si veste di spensieratezza, dove l’afa è finalmente andata a scemare e il fresco che arriva dall’Oceano accarezza i turisti intenti a partecipare a tutte le manifestazioni che la città offre.

Ma quali sono gli eventi imperdibili per settembre 2024 a New York? Vediamoli insieme.

Meteo a New York a settembre: come vestirsi

Settembre è uno dei mesi migliori per visitare New York. In molti, infatti, sgobbano tutto l’anno e prendono le ferie a settembre per recarsi nella Big Apple.

È fresco, il clima è piacevolissimo e possiamo girovagare senza diventare delle spugne imbevute di sudore.

Proprio così, le temperature iniziano a regolarsi diversamente ed abbiamo una massima di 25 gradi e una minima di 16.

Scendono anche le giornate di pioggia nel mese: dagli 8 giorni di agosto arriviamo, con settembre, a circa 7 giornate di pioggia. I mm di pioggia sono 99. Quindi scende bruscamente anche l’abbondanza delle precipitazioni.

I vestiti da mettere in valigia sono chiaramente vestiti da stagione intermedia: quindi consiglio t-shirt da utilizzare nelle ore più calde con annesse felpe.

Non è raro che la sera ci sia bisogno di un giubbotto a coprirti le spalle, un giubbotto che non sia pesante. Magari una bella giacca autunnale in modo da affrontare nella maniera più tranquilla possibile il soggiorno nella città più bella del mondo.

Scarpe sempre pronte ad affrontare le piogge newyorkesi e ombrello nella borsa. Queste sono le principali precauzioni da prendere in uno dei mesi più belli in cui si possa far visita alla città.

Offerte volo + hotel

Eventi New York settembre 2024



Settembre è arrivato, il sole è meno caldo ma la città che non dorme mai resta incantevole come sempre. Proprio questo mese invita alla partecipazione perché ci sono tantissime manifestazioni curiose, divertenti e da scoprire.

US Open

Us Open
Us Open

Il torneo inizia il 26 agosto, però tutte le gare più importanti si terranno durante questo mese, compresa la finalissima maschile che sarà l’8 settembre.

Per avere maggiori informazioni e comprare i biglietti ti rimando all’approfondimento che ho scritto.

US Open Tutte le info e i biglietti

Broadway Week

Biglietti Musical di Broadway Il Fantasma dell'Opera
Biglietti Musical di Broadway Il Fantasma dell’Opera

Dal 4 fino al 17 settembre c’è la possibilità di vedere i migliori spettacoli di Broadway, i più famosi, acquistando due biglietti al prezzo di uno.

I biglietti sono già in vendita da agosto e si possono scegliere tra eventi per famiglie, coppie oppure comiche – assolutamente da non perdere.

I biglietti si acquistano dal sito ufficiale a questo link inserendo il codice sconto BWAYWK23.

Festa di San Gennaro

Festa di San Gennaro, New York
I festeggiamenti per la festa di San Gennaro a New York

Dal 12 al 22 settembre 2024, Little Italy si trasforma e tutto il calore del sud Italia irrompe nel quartiere con una festa che dura 11 giorni. Il centro frenetico diventa scenario di concerti – con ingresso gratuito – bancarelle con tipicità italiane dalla pizza agli spaghetti.

Il fantastico evento si terrà tra Mulbery Street sino a Houston Street, mentre i concerti tra Grand Street e Mott Street.

Non solo, perché proprio come a Napoli è anche prevista la processione della statua il 19 settembre – giorno di San Gennaro – presso la Shrine Church of the Most Precious Blood dove si svolgerà anche una messa.

Al Caffè Palermo – 148 Mulberry Street – si terrà invece la gara dei mangiatori di cannoli, anche se la data non è ancora stata resa nota.

Festa di San Gennaro Scopri tutte le info

Labor Day

In Italia la festa dei lavoratori si festeggia il 1° Maggio, mentre a New York – anzi in tutti gli Stati Uniti – quest’anno si festeggia il 2 settembre, dato che è sempre il primo lunedì di settembre.

Una tradizionale festa dei lavoratori dove i cittadini sono liberi, in ferie.

È bene evidenziare che gli uffici principali e turistici non saranno chiusi, proprio per permettere ai turisti di continuare il loro tour senza alcuna preoccupazione.

Per l’occasione ci saranno diverse sfilate in giro per New York, una a Manhattan nella zona di Times Square e una a Brooklyn, di cui parlo nel paragrafo successivo.

Partite di football

Biglietti per le partite di football a New York dei New York Giants e dei New York Jets
Biglietti per le partite di football a New York dei New York Giants e dei New York Jets

Settembre è anche il mese in cui inizia il campionato NFL di football americano. Un vero spettacolo anche per i non amanti di questo sport.

Si inizia il 10 settembre con un big match tra i New York Giants e i Dallas Cowboys.

L’11 settembre è la volta dei New York Jets contro i Buffalo Bills.

Il 24 settembre si affrontano i New York Jets contro i New England Patriots.

Biglietti football americanoTutte le info

Ricordo dell’11 settembre

Una delle "Reflecting Pools" le piscine riflettenti del 9/11 Memorial
Una delle “Reflecting Pools” le piscine riflettenti del 9/11 Memorial

L’11 settembre non è mai una giornata come le altre e ancora meno lo può essere a New York. Durante la mattina si tiene la cerimonia dove vengono letti tutti i nomi delle vittime, riservata ai familiari.



Il 9/11 Memorial l’11 settembre è accessibile dal pomeriggio, mentre il 9/11 Museum sarà chiuso e aprirà eccezionalmente martedì 12.

La notte si terrà “The Tributes In Light” ossia un tributo in luci, dove verranno proiettati due raggi di luce visibili da lunga distanza.

Maxi schermo a Hudson Yards

Nel complesso di Hudson Yards dove si trova il bellissimo osservatorio the Edge che ti consiglio di non perderti, da settembre ci sarà un maxi schermo in cui assistere ai principali eventi sportivi.

Ecco un piccolo calendario:

West Indian American Day Carnival

Il Carnevale Caraibico si svolge il medesimo giorno del Labor Day ed è una manifestazione molto importante, che coinvolge la cultura caraibica e tutti i popoli del centro-sud America.

Imponente e maestosa viene organizzata nel quartiere di Brooklyn già alcuni giorni prima l’evento stesso per poi sfociare direttamente al culmine della festa con una sfilata allegorica che prende tutto Eastern Parkway così da arrivare comodamente al Brooklyn Museum.

Oltre alla sfilata c’è altro? In effetti si, dalle 11 sino alle 18 circa ci sarà del divertimento allo stato puro e degli assaggi grazie a tutti gli stand che si possono trovare. Ci sarà anche una organizzazione in merito ad alcuni concerti, alcuni gratuiti e altri a pagamento.

New York Fashion Week

Inutile negarlo, ma tutti una volta nella vita vorremmo essere a New York mentre si svolge la frenetica New York Fashion Week, quest’anno dal 7 al 13 settembre. Sfilate di alta moda, modelle e fashion blogger che girano per la città in cerca di uno scatto.

Se hai la possibilità di prendere i biglietti per le feste o essere invitati direttamente alle sfilate, sarebbe ottimo: in caso contrario l’atmosfera di quei giorni è assolutamente il caso di viverla sino in fondo per sentirsi – nel proprio piccolo – una star.

West Side Country Fair

Un grande evento che si terrà il 10 settembre a Manhattan (Pier I in Riverside Park South West 70th Street) dove tutti i turisti e residenti saranno impegnati con band dal vivo, giochi di prestigio e artisti di strada.

Non solo, anche oggetti di artigianato locale e alcuni buonissimi assaggi sino allo zucchero filato colorato per tutti i bambini.

Una giornata all’insegna del divertimento più assoluto, nella metropoli che per alcune ore si trasforma in “un paese tipico e tranquillo”.

Oktoberfest a New York

Tedeschi e americani vogliono sempre dichiarare a tutto il mondo di quanto la loro amicizia sia importante. Il 18 settembre sulla 5th Avenue infatti viene organizzata la 66ma edizione dell’evento con costumi tipici, cibi tradizionali tedeschi e austriaci sino alla musica che intratterrà tutto il giorno.

Oltre alla sfilata a Central Park nella zona di Rumsey Field si terrà l’Oktoberfest. Per partecipare è necessario comprare i biglietti a questo indirizzo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *