venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Gli eventi di New York > Novembre a New York: gli eventi da non perdere
Novembre a New York: il Black Friday
Novembre a New York: tutti gli eventi da non perdere

Novembre a New York: gli eventi da non perdere

L’atmosfera che si respira a New York in Novembre è davvero camaleontica: si inizia con i teschi e le streghette di Halloween e si finisce con un’ambientazione da favola, fatta di slitte e babbi natali che ci invitano a festeggiare il Natale. Forse in nessun altro periodo dell’anno, New York riesce a essere così versatile e a offrire una varietà di eventi così diversi e così interessanti agli occhi di tutti i suoi fortunatissimi visitatori.

Novembre a New York: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma
  • Cerca il tuo viaggio

Meteo New York a novembre

A novembre si ha un notevole abbassamento delle temperature. le minime percepite sono di circa 5 gradi con massime che non ne superano i 12.

La città nel mese di novembre è favolosa poiché preserva ancora quel fascino dell’ottobre trascorso, ovvero una tinta giallo rossa accompagnerà le vostre passeggiate per la Big Apple. Le streets sono piene di fogliame staccatosi dagli alberi e sarete continuamente bombardati da banner autunnali e party tenuti in ogni angolo di New York proprio perché in questo mese è come se la città rinascesse.

Nonostante ci sia, di sera, un freddo frizzantino, è possibile comunque camminare tranquillamente se ben vestiti. I giorni di pioggia sono di gran lunga inferiori ma comunque le poche piogge che incontrerete a Novembre saranno molto intense, quindi è bene premunirvi.

Il cielo newyorkese di novembre generalmente è soleggiato, salvo eccezioni sempre possibili. Se siete abituati al caldo è bene premunirsi di abiti misti tra invernali ed autunnali. Molto probabilmente di giorno userete gli abiti autunnali come felpe o giubbotti leggeri mentre la sera è meglio vestirsi e portarsi al seguito guanti, sciarpa e berretto.

Ottimo mese per una visita a New York, un po’ come Ottobre anche novembre può regalare forti accostamenti di colori che sorprenderà positivamente l’occhio.

Iniziamo, dunque, il mese di novembre a New York con gli stralci dei festeggiamenti di Halloween: dopo la parata Village Halloween Parade che anima la Grande Mela nella serata del 31 ottobre, ci sono ancora diverse iniziative – per lo più dedicate ai piccoli – per celebrare Halloween. Una delle più interessanti sarà sicuramente l’ultima giornata di Boo at the Zoo che si tiene al Bronx Zoo, e che propone attività molto interessanti, come la mostra di zucche intarsiate, con un tema ispirato agli animali, o lo spettacolo di distruzione delle zucche a opera degli animali.

Maratona di New York
Maratona di New York

Gli eventi più importanti di novembre

6 novembre: la Maratona di New York

Il 6 novembre, ricordatevi che è la prima domenica di Novembre e, quindi, il giorno della maratona più importante e conosciuta al mondo: anche quest’anno l’attesissima Maratona di New York partirà da Staten Island e percorrerà i 5 boroughs (distretti), concludendo un giro a dir poco entusiasmante a Central Park. Impossibile non assieparsi lungo il percorso a incitare i corridori.

11 novembre: Veteran’s Day

L’11 novembre, sarà la volta della parata dei veterani: come ogni anno, in occasione del Veteran’s Day, si terrà la sfilata in onore del loro coraggio e del loro impegno per la causa patriottica. La parata si terrà sulla Fifth Avenue, dalla 26th alla 52nd Street, con la presenza di più di 250 gruppi e 20.000 partecipanti, dalle 11.25.

24 e 25: Giorno del Ringraziamento e Black Friday

Il 24 novembre, come per magia, New York si vestirà a festa e darà vita alle celebrazioni in grande stile per il Giorno del Ringraziamento, data ufficiale in cui si entra nel periodo natalizio: l’evento assolutamente da non perdere è la parata di Macy’s, mentre nel giorno successivo via libera allo shopping sfrenato in occasione del Black Friday.

Eventi culinari

1 novembre: New York Taste

Il 1 novembre non avrete da sprecare energie per scegliere dove mangiare: senza alcuna ombra di dubbio, prenotate un tavolo alla manifestazione “New York Taste” in occasione della quale potrete assaggiare le ottime pietanze preparate da oltre 40 chef di fama internazionale, selezionati dal New York Magazine. Fra i migliori, ci saranno Pasquale Cozzolino, executive chef di Ribalta e Antoine Westermann, chef 3 stelle Michelin del locale Le Coq Rico.

7-18 novembre: Savor the Bronx

Prima di procedere con la rassegna degli eventi di Novembre a New York, concediamoci una meritata pausa ristoro; questo mese, dal 7 al 18, c’è “Savor The Bronx”, l’evento culinario che ci permette di scoprire i sapori del Bronx con uno sconto del 15% sui menù: fra i ristoranti aderenti ci sono quelli italiani (Antonio’s Trattoria, Giovanni’s Restaurant nella scorsa edizione), latino americani, americani (Hard Rock Cafè – Yankee Stadium), asiatici, messicani e francesi. Vai sul sito ufficiale per scoprire di più.

Eventi artistici: cinema, teatro e musica

Se avete voglia di passare una serata al cinema, dal 1 al 5 novembre al Village East Cinemas, si terrà il “Big Apple Film Festival”, giunto alla sua 13sima edizione, incentrato sul genere di film di produzione indipendente.

Nelle stesse date, dal 1 al 6 si tiene il “New York Comedy Festival“, manifestazione che, dal 2004 a oggi, ha fatto divertire milioni di persone grazie all’ilarità degli spettacoli proposti. Anche quest’anno le sedi saranno diverse. A 5 giorni dall’elezione del nuovo presidente, vi consigliamo di non perdere lo spettacolo “Trump Dump: the last Rally” al NYU Skirball. Qui tutte le info.

I ritmi calienti della “Latin American Cultural Week” e di “Shall We Tango” (entrambi in programma dal 3 al 13 novembre) saranno i protagonisti dei concerti, rappresentazioni teatrali e performance che vi faranno dimenticare i brividi del NYC Horror Film Festival.

Se siete degli amanti della musica elettronica, il Brooklyn Electronic Music Festival (BEMF) renderà quanto mai interessante Brooklyn ai vostri occhi: dal 4 al 12 novembre, artisti emergenti e famosi in tutto il mondo si esibiranno. Scopri la lista completa degli artisti.

Il 5 novembre sarà la giornata del “Comic Arts Brooklyn”, un evento che, come avrete capito, farà la felicità degli amanti dei fumetti e del mondo comics, con oltre 100 espositori. L’evento sarà dalle 11 alle 19 al 12 Havemeyer Street.

Se preferite qualcosa di più deciso per le vostre serate di relax, dal 10 al 13 novembre, nei Tribeca Cinemas, torna il “New York City Horror Film Festival“, uno degli eventi di spicco nel mondo del cinema da brividi a livello mondiale.

Altri eventi interessanti

Fra le altre cose da non perdere a New York a novembre, c’è la 24sima edizione di Canstruction che metterà alla prova il talento e la creatività di alcuni artisti che costruiranno bellissime opere d’arte utilizzando le lattine di cibo (che, al termine della manifestazione, sarà devoluto in beneficenza). L’evento si tiene al 230 Vesey Street, dal 3 al 16 novembre.

Il calendario con tutti gli eventi di novembre

Novembre, 2016

Nessun evento

  

  




5 commenti

  1. Ops! Ecco perché! Infatti non riuscivo a trovare la data, forse perché sono connessa dal cellulare! ?

  2. Ma a me non tornano le date… Il Thanksgiving è il quarto giovedì di novembre, quindi il 24. E l’accensione dell’albero di Natale avviene sempre il mercoledì della settimana successiva, quindi il 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X