giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Musei di New York > Museo delle cere, New York
Museo delle cere di New York
Il mitico Bruce Willis al museo delle cere di New York

Museo delle cere, New York

Uno dei musei più popolari al mondo è, indubbiamente, Madame Tussauds che grazie alle sue realistiche e fedeli statue di cere ha reso il suo nome conosciuto a tutti: è presente in numerose città, ma ciò non toglie che ogni museo della catena sia una sorpresa, grazie ai diversi personaggi e alle varie ambientazioni proposti, sempre al passo con i tempi.

Fortunatamente, anche la Grande Mela ha l’onore di ospitarne uno: a 234 West 42nd Street, c’è Madame Tussauds New York che è aperto praticamente tutto l’anno.

Affacciato su Times Square, il museo saprà proporvi non solo un bellissimo itinerario all’insegna dei principali personaggi americani, ma anche un tuffo nella vera essenza di New York per farvi innamorare ancora di più di questa metropoli.

Il tour parte dalle statue dei vip del cinema più famosi e gossippati: Angelina Jolie e Brad Pitt, Jennifer Aniston e George Clooney, Leonardo di Caprio e Johnny Depp sono solo alcune delle riproduzioni che troverete nella prima sezione “Opening Night Party”; proseguendo verrete catapultati nel mondo di Hollywood con i suoi film e protagonisti più celebri (come E.T. o Bruce Willis).

Non solo cinema, Madame Tussauds New York è molto di più: nella Gallery avrete l’onore di sentirvi al fianco dei più importanti personaggi intellettuali e politici del mondo moderno. Proverete l’ebbrezza di sedere accanto a Obama nella Casa Bianca o di firmare insieme a Franklin la U.S. Constitution; se invece preferite risolvere qualche enigma fisico, chi meglio di Einstein potrebbe aiutarvi?

Una delle sezioni più emozionanti è sicuramente “The Spirit of New York”: che ne dite di avere a un palmo dalla mano gli occhi della Statua della Libertà o di scattarvi un selfie con Marilyn in una delle sue immagini più famose? Per noi che adoriamo NY tutto questo non ha prezzo, ovviamente, quindi godetevi fino in fondo questa magia, sedendovi nello yellow cab…

Tornando al mondo dello star system, dopo i personaggi di oggi, Madame Tussauds New York ci propone quelli di ieri: se avete sempre rimpianto di non aver mai visto i Beatles dal vivo, rimediate qui. Non sarà la stessa cosa, ma un sassolino dalla scarpa ve lo sarete levati!

Se avete bambini con voi, preparatevi, invece, a una lunga sosta nell’area dei Super Eroi della Marvel dove potrete apprezzare anche l’esperienza del cinema in 4D.

Più tradizionale, ma non meno interessante è la sezione “Authentic History” dove potrete scoprire come vengono realizzate le statue: sapevate, ad esempio, che i capelli vengono inseriti nella cera uno per uno e vengono periodicamente lavati o che molte star donano i loro abiti alle proprie copie in cera?

La visita sta ormai per finire, ma ci sono ancora diverse statue, capaci di incuriosirci: nella Sports Zone, basket e baseball vanno per la maggiore e, infatti, non farete fatica a riconoscere il cestista Carmelo Anthony o il quarterback Eli Manning.

Dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo), ci attendono le pop star: da Lady Gaga a Kate Perry, tutti i grandi del mondo della musica sono qui, a disposizione per duettare con voi o per farsi fotografare.

Infatti, la peculiarità dell’esposizione di Madame Tussauds è che i visitatori possono (ovviamente, nei limiti del consentito) interagire con gli allestimenti e con le statue, facendosi immortalare accanto al proprio idolo o abbracciando il nostro super eroe…

Insomma, per tutta la famiglia, Madame Tussauds rimane sempre un must: visitatelo e concorderete con me!

Indirizzo: 234 West 42nd Street

Biglietti: l’ingresso è incluso nel New York Pass. Oppure acquista i biglietti.

Da visitare nelle vicinanze: Times Square, Bryant Park e Hell’s Kitchen.

Come arrivare: stazione 42nd-Port Authority metro A, C, E. Stazione Times Square metro 1, 2, 3, N, Q, R.

Orario d’apertura: aperto tutti i giorni, gli orari variano in base al periodo. Nei periodi di alta stagione è aperto dalle 9 alle 22, altrimenti dalle 10 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10 alle 22 nei weekend.

Mappa



  

  

  

  




4 commenti

  1. Salve vorrei sapere il costo del biglietto? Ma c’è un giorno o delle ore dove puoi entrare e non si paga? Grazie

  2. Buona giornata, per acquistare i biglietti è necessario per forza indicare la data o è possibile acquistarli anche con una data aperta? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X