venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Dove mangiare a New York > Ristoranti italiani a New York
Ristoranti italiani a New York

Ristoranti italiani a New York

New York è una delle città più belle e mete turistiche più ambite: offre diverse attrazioni ed è in grado di proporre valide alternative per tutti i gusti, sia per i luoghi da visitare, che per le strutture in cui alloggiare e per i ristoranti in cui mangiare.

E proprio quest’ultimo ambito ha un’importanza fondamentale, perché la ricchezza di proposte è sicuramente un vantaggio, ma può trasformarsi in un rischio, qualora non si abbiano dei punti di riferimento. Ecco quindi che una lista dei 10 migliori ristoranti italiani può rivelarsi davvero utile: di seguito alcuni consigli e descrizioni dei luoghi dove trovare un’ottima cucina a New York, assolutamente da non perdere.

1. Rafele

Il ristorante Rafele
Il ristorante Rafele

Ristorante con prodotti di altissima qualità e con un’atmosfera piacevole, con richiami all’Italia attraverso foto ed oggetti tipici. La buona cucina è frutto della passione di Raffaele Ronca, nato e cresciuto a Napoli, da sempre amante dei piatti sfiziosi e saporiti. Dopo aver lavorato a lungo nel ristorante napoletano dello zio, e aver da sempre cucinato la pasta fresca insieme alla madre, Raffaele ha deciso di immigrare in America all’età di 21 anni, con l’idea di esportare questa sua grande passione per le specialità napoletane.

Da non perdere, infatti, è sicuramente la pizza, servita su un tagliere di legno e dal gusto inconfondibile della tradizione di Napoli. Eccezionalmente saporito è anche il polpo, mentre tra i primi piatti sono da provare la pasta all’amatriciana e alla carbonara.

Dove: 29 7th Av S | Metro: A,B,C,D,E,F,M West 4 St Station | Sito ufficiale

2. Carmine’s

Il ristorante Carmine's in Theather District
Il ristorante Carmine’s in Theather District

Ristorante che porta in America i sapori della cucina del Sud Italia. Servizio veloce e cortese ed ambiente simpatico e famigliare. Particolarità del ristorante sono le porzioni assolutamente abbondanti: con un piatto di pasta è possibile mangiare anche in tre! Ottimi i peperoni alla griglia e da provare la bistecca, grande e saporita. Tra i primi piatti, da segnalare “rigatoni with meatballs”, con una abbondante porzione di pasta servita insieme a gustosissime polpette.

Dove: 200 W 44th S | Metro: 1,2,3 Times Square-42 St | Sito ufficiale
Dove: 2450 Broadway | Metro: 1,2 86 St |

3. Da Marino

Il ristorante Da Marino
Il ristorante Da Marino

Caratteristico ristorante italiano a New York, situato nei pressi di Time Square. Grazie all’impegno dei proprietari di origini calabresi, ha ottenuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor per gli anni 2013-2014 e 2015. Gli ingredienti freschi e selezionati sono il punto di forza della cucina, cui si aggiunge un’atmosfera particolare e tipicamente italiana, con la sensazione di essere affacciati ad una finestra sul Mediterraneo. Da provare lo gnocco al pomodoro e basilico, leggero e gustoso al tempo stesso.

Dove: 220 W 49th St | Metro: N,Q,R 49 St | Sito ufficiale

4. Patsy’s

Il ristorante Patsy's in Midtown
Il ristorante Patsy’s in Midtown

Locale molto elegante, in Midtown Manatthan, attivo sin dal 1944. Una storia a conduzione familiare di grande successo, come testimoniato dalle foto sulle pareti, che ritraggono tutti i personaggi famosi che hanno gustato le prelibatezze del ristorante nel corso degli anni. Ancora oggi si può apprezzare un’atmosfera piacevole e la massima professionalità del personale. Da provare soprattutto i primi, che riprendono la tradizione tipicamente italiana, come linguine alla puttanesca, tortellini alla bolognese e cannelloni al ragù.

Dove: 236 W 56th St | Metro: N,Q,R 57 St – 7 Av| Sito ufficiale

5. Basso 56

Il ristorante Basso 56
Il ristorante Basso 56

Locale a due passi da Time Square, con un servizio cordiale ed efficiente. Ambiente molto gradevole e riservato, dove si possono gustare le specialità dello Chef Paolo Catini. Ingredienti sempre freschi, in particolare per il pesce di stagione. Molto curata anche la lista dei vini. Le porzioni sono piuttosto abbondanti: da provare il risotto con cozze e calamari, di grande qualità. Ottime anche le fritture di pesce, in particolare le seppie proposte come antipasto.

Dove: 234 W 56th St| Metro: N,Q,R 57 St – 7 Av| Sito ufficiale

6. La Masseria

Il ristorante la Masseria
Il ristorante la Masseria

Autentica cucina italiana presso questo locale estremamente accogliente. Come dice il nome stesso, i tre proprietari hanno voluto richiamare la campagna delle terre pugliesi, come sinonimo di ingredienti sempre freschi, sia di terra che di mare. Il menù offre degli ottimi Schiaffoni della Domenica, con sugo e ragù saporito. Inoltre bisogna provare la costata di manzo tra i secondi, magari accompagnata da un contorno di ottimi finocchi gratinati.

Dove: 235 W 48th St | Metro: N,Q,R 49 St| Sito ufficiale

7. Tony’s Di Napoli

Il ristorante Tony's di Napoli
Il ristorante Tony’s di Napoli

Ancora la tradizione napoletana alla base delle specialità offerte in questo ristorante, che riscuote grande successo sin dal 1959. Le porzioni sono estremamente abbondanti e il menù molto vario e ben curato: ottimi i rigatoni al pomodoro e mozzarella, con aggiunta di melanzane. Tra i secondi, da provare la carne di vitello, con contorno assolutamente da non perdere di zucchine pastellate fritte. Per concludere in dolcezza, molto sfiziosi i piccoli cannoli.

Dove: 147 W 43rd St | Metro: S Times Sq – 42 St | Sito ufficiale

8. Azalea

Il ristorante Azalea
Il ristorante Azalea

Locale raccolto, ma di gran classe, nelle vicinanze di Time Square. Personale molto attento e simpatico, disponibile per le diverse esigenze dei clienti. Nella bella stagione è possibile mangiare anche all’aperto. La cucina è estremamente curata, con ingredienti di prima qualità e prevede anche la possibilità di ordinare piatti senza glutine. Tra le diverse opzioni presenti nel menù, da provare i ravioli di carne e la parmigiana di melanzane. I condimenti sono tutti molto leggeri e saporiti al tempo stesso.

Dove: 224 W 51st St | Metro: A,C,E 50 St | Sito ufficiale

9. Il Punto Ristorante

Il Punto Ristorante
Il Punto Ristorante

Aperto sette giorni a settimana, questo ristorante offre ottime specialità italiane, grazie alla gestione del siciliano Antonio Russo. Il personale è affabile e professionale ed il menù presenta un’ampia offerta da gustare sia a pranzo che a cena. Da provare il tagliere di salumi e formaggi, che viene arricchito con carciofini, pomodori secchi e peperoni, con prodotti tipicamente siciliani. Tra i primi, da non perdere i paccheri al ragù, la pasta alla norma e la carbonara, tutte con il vantaggio di una cottura perfettamente al dente.

Dove: 507 9th Av | Metro: A,C,E 42 St – Port Authority Bus Terminal Station| Sito ufficiale

10. Via della Pace

Il ristorante Via della Pace
Il ristorante Via della Pace

Ottimo ristorante italiano, con gestore romano, che è stato in grado di ricreare una sorta di piccolo angolo della capitale italiana a New York. L’ambiente è estremamente curato, con personale simpatico ed attento al tempo stesso. I prodotti sono tutti di prima qualità: da provare le specialità tipicamente romane, come le ottime bruschette e la pasta alla carbonara. Nel menù è possibile trovare anche altri gustosi piatti della cucina italiana, come la parmigiana di melanzane, davvero saporita.

Dove: 48 E 7th St | Metro: 4,6 Astor PI | Sito ufficiale

  

  




X