giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Dove mangiare a New York > Ristoranti di New York esporranno la pagella di igiene

Ristoranti di New York esporranno la pagella di igiene

Pagella igiene ristoranti di New York
Pagella igiene ristoranti di New York

Da luglio 2010 i ristoranti di New York hanno l’obbligo di esporre all’ingresso la pagella ricevuta, che misura il livello di igiene e pulizia. Ci sono 3 diversi giudizi: una A blu significa che il locale ha superato l’ispezione, una B verde che l’ha superata ma non è completamente in regola e una C gialla che sono state riscontrate gravi violazioni.

La lista delle infrazioni è molto lunga e va dalla presenza di insetti, di cibi non lavati o prodotti scaduti, scarsa pulizia del personale, ecc… Questa misura è stata introdotta per contrastare eventuali casi di infezioni e avvelenamenti dei clienti, e ridurre in modo drastico degli incidenti. E’ stato incrementato anche il numero degli ispettori sanitari, così come il numero delle ispezioni.

Il significato del voto A, B, C

Se il ristorante ottiene una A alla prima ispezione, tutto bene. Se invece riceve una B o una C, dovrà sottoporsi a una nuova ispezione dopo almeno una settimana. Nel frattempo, se non vuole esporre una pagella che rischia di spaventare i clienti, può scegliere di appendere una quarta pagella che dice “In attesa di voto”. Se il ristorante non supera le seguenti ispezioni, dovrà appendere la pagella cattiva, e dovrà sottoporsi a continue ispezioni a intervalli di circa 30 giorni, fino a quando non supererà l’esame o non sarà costretto alla chiusura.

Fino ad oggi chi voleva scoprire se un ristorante era pulito, doveva andare in internet per vedere lo stato delle ispezioni sanitarie.

Io la trovo un’ottima cosa, che di sicuro spingerà i locali a mettersi in regola; di certo personalmente non entrerei mai in un ristorante che all’ingresso espone una bella C.
fonte.



  

  

  

  




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X