Ristoranti vegetariani a New York

Ristoranti Vegani Vegetariani a New York

Home >> Dove mangiare a New York >> Ristoranti Vegani Vegetariani a New York

New York è per i vegetariani e i vegani un vero e proprio paradiso gastronomico.

Accanto ai fast food, alle steak house, alle tavole calde che hanno come piatto forte del loro menu il classico polpettone o le solite bistecche sono sorti negli anni innumerevoli ristoranti che propongono prodotti della terra a chilometro zero, piatti crudi, verdura e frutta biologiche.

E se credi che si tratti di locali poco frequentati, ti basterà affacciarti alla loro porta di ingresso per renderti conto che questi ristoranti con le loro atmosfere glamour e trendy sono forse tra i luoghi più affollati di questa immensa metropoli.

Andiamo insieme allora a scoprire i ristoranti vegetariani e vegani migliori, quelli che non possono assolutamente mancare nel tuo tour di New York.

Taim

Taïm

In questo ristorante che propone ricette tradizionali del Medio Oriente sono disponibili solo piatti vegetariani e vegani. I piatti del menu che presentano un asterisco hanno tra i loro ingredienti anche uova, latte e derivati.

Grazie a questa indicazione scegliere di non consumare questi ingredienti risulta davvero molto semplice. Il Taïm presta una grande attenzione alla cura dei dettagli.

I piatti vengono preparati infatti quotidianamente utilizzando solo ingredienti freschi e laddove possibile locali. Il piatto forte sono sicuramente i falafel, considerati infatti tra i migliori di tutta New York. Ricordiamo che questi falafel sono anche gluten free.

Indirizzo:

West Village | 222 Waverly Place

Nolita 45 Spring St

Dirt Candy

Dirt Candy


Tra gli chef più rinomati di New York dobbiamo ricordare Amanda Cohen, titolare del ristorante Dirt Candy.

Amanda è stata il primo chef vegetariano a partecipare al programma televisivo Iron Chef America e il suo libro di ricette dal mood comico Dirt Candy: A Cookbook è stata la prima graphic novel di ricette pubblicata nel Nord America.

Il suo locale ha vinto numerosi ed importanti premi e le recensioni che riceve sono sempre positive. The New York Times ad esempio ha affermato che mangiare al Dirt Candy è come partecipare ad una festa di compleanno di bambini, dove però i bambini amano le verdure.

Indirizzo:

86 Allen Street vicino a Chinatown

Hangawi

Hangawi

L’Hangawi è un ristorante vegetariano che vuole garantire un’atmosfera rilassante, perfetta per ricaricare le energie e ritrovare il proprio naturale benessere.

Ti scorderai per un attimo di essere a New York grazie all’atmosfera serena e all’arredamento in stile coreano.

All’ingresso è necessario togliersi le scarpe per potersi sedere ad uno de i numerosi tavoli bassi. Tra i piatti più interessanti ricordiamo i vermicelli di patate dolci, i panckes ai funghi e il tofu in salsa ginger.

Indirizzo:

12E 32nd Street (tra la 5th e la Madison Ave), vicinissimo all’Empire State Building

Caravan of Dreams

Caravan of dreams

Le pareti in mattoni e i pavimenti in legno contribuiscono a dare all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente.

Il Caravan of Dreams è un ristorante vegano con un’eccellente programma di musica dal vivo, un luogo dove non andare semplicemente a mangiare quindi, ma in cui poter trascorrere anche una piacevole serata.

La luce soffusa crea una sorta di romanticismo e l’arredamento curato in ogni minimo dettaglio non fa che sottolineare queste caratteristiche.

Il menù è composto da piatti messicani, asiatici e italiani reinterpretati in chiave veg. Sono disponibili anche piatti che traggono ispirazione dalla Spagna e dal Medio Oriente. Gli ingredienti utilizzati sono semplici, accostati però in modo spesso inusuale e carico di gusto.

Indirizzo:

405 East 6th Street
New York, NY 10009

Peacefood Cafe

Peacefood

Il Peacefood Cafe è un locale vegano aperto tutto il giorno.

Qui è possibile quindi gustare la colazione con latte di soia e dolci fatti in casa, il pranzo con piatti realizzati con verdura fresca di stagione, spuntini a qualsiasi ora, aperitivi e cene gustose.

L’illuminazione soft contribuisce a creare un’atmosfera romantica e sofisticata. Le pareti grigio verde sono arricchite da specchi, piccoli quadri ad olio e giornali incorniciati. Da provare i ravioli al vapore con crema di funghi e quelle che a prima vista sembrano semplici patatine fritte e che invece sono snack a base di ceci croccanti all’esterno e dal cuore morbido.

Indirizzo:

Uptown
460 amsterdam avenue 82nd street nell’Upper West Side

Downtown
41 east 11th street

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024