Shopping a New York

Statua della Libertà, Empire State Building, musei… tutte bellissime attrazioni, ma diciamoci la verità: la maggior parte di noi va a New York soprattutto per lo shopping! D’altronde non c’è città più indicata per sfogare la passione per questa attività, agevolati dalla presenza di negozi e grandi magazzini che non ha eguali in nessun altro posto del mondo e ad un cambio euro/dollaro favorevole.

I negozi di lusso sono concentrai soprattutto nel tratto tra la 45th St e la 60th St della Fifth Avenue e sulla Madison Avenue nell’Upper East Side. Le marche americane più famose, come GAP e Banana Republic ad es., hanno un negozio sulla 34th St vicino Herald Square e Macy’s. Per trovare abbigliamento dei giovani stilisti, bisogna scendere verso Lower Manhattan e scoprire le boutique di SoHo e del Meatpacking District. A Times Square spesso si trovano negozi, soprattutto di elettronica dove si pensa di fare affari: state alla larga!

Ecco la directory dei principali luoghi dello shopping newyorkese:



137 commenti finora

  1. Daniele scrive:

    Sapreste indicarmi dei negozi di strumenti musicali a manhattan?
    Grazie

  2. Marti scrive:

    Ciao Carlo! A breve farò un viaggio di una settimana a New York, volevo qualche delucidazione per gli acquisti e relativi controlli alla dogana (Roma Fiumicino!) avrei intenzione di acquistare una borsa il cui valore supera i 2000€ mi conviene o dovrò pagare dazi doganali al rientro in Italia???
    È molto importante x me saperlo. Ho tutte le idee chiare su oggetti di tecnologia e abbigliamento, ma non so come regolarmi per questo acquisto. Se dovessi pagare con la carta di credito, potrebbero (in Italia) effettuare un controllo sul conto?!
    Grazie anticipatamente! :)

    • Alessandra scrive:

      Ciao Marti,
      non controllano il conto, però essendo un acquisto che supera i 430 euro dovrai dichiararlo, so che dovrai pagare qualche tassa ma purtroppo non so l’ammontare.

  3. Irina scrive:

    Ciao!! anche io ho una domanda! quando mi consigli di fare una settimana di shopping a new york tra gennaio e aprile?
    dovrei prendere le vacanze e tra saldi e nuovi arrivi non saprei!
    Grazie mille!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>