Shopping a New York

 

Statua della Libertà, Empire State Building, musei... tutte bellissime attrazioni, ma diciamoci la verità: la maggior parte di noi va a New York soprattutto per lo shopping! D'altronde non c'è città più indicata per sfogare la passione per questa attività, agevolati dalla presenza di negozi e grandi magazzini che non ha eguali in nessun altro posto del mondo.

Shopping a New YorkI negozi di lusso sono concentrai soprattutto nel tratto tra la 45th St e la 60th St della Fifth Avenue e sulla Madison Avenue nell'Upper East Side. Le marche americane più famose, come GAP e Banana Republic ad es., hanno un negozio sulla 34th St vicino Herald Square e Macy's. Per trovare abbigliamento dei giovani stilisti, bisogna scendere verso Lower Manhattan e scoprire le boutique di SoHo e del Meatpacking District. A Times Square spesso si trovano negozi, soprattutto di elettronica dove si pensa di fare affari: state alla larga!


Tour di Harlem in italiano


Itinerari per New York

139 commenti

  1. Ciao Carlo! A breve farò un viaggio di una settimana a New York, volevo qualche delucidazione per gli acquisti e relativi controlli alla dogana (Roma Fiumicino!) avrei intenzione di acquistare una borsa il cui valore supera i 2000€ mi conviene o dovrò pagare dazi doganali al rientro in Italia???
    È molto importante x me saperlo. Ho tutte le idee chiare su oggetti di tecnologia e abbigliamento, ma non so come regolarmi per questo acquisto. Se dovessi pagare con la carta di credito, potrebbero (in Italia) effettuare un controllo sul conto?!
    Grazie anticipatamente! :)

    • Ciao Marti,
      non controllano il conto, però essendo un acquisto che supera i 430 euro dovrai dichiararlo, so che dovrai pagare qualche tassa ma purtroppo non so l’ammontare.

  2. Ciao!! anche io ho una domanda! quando mi consigli di fare una settimana di shopping a new york tra gennaio e aprile?
    dovrei prendere le vacanze e tra saldi e nuovi arrivi non saprei!
    Grazie mille!

  3. Ciao Carlo complimenti per il tuo sito e per tutti i consigli utili che dai.
    Saremo a New York la settimana di Natale e mi hanno detto che il 25 Dicembre a NY è tutto chiuso , cosa ci consigli di fare ?
    Con noi ci sono ragazzi che vorrebbero vedere la partita di Nba di Natale al Madison Square Garden , secondo te troviamo i biglietti nei botteghini o è meglio acquistarli on line dall’Italia ?

    Grazie !

    • Ciao Cristiana,
      diverse attrazioni sono aperte anche il giorno di Natale come ad es. l’Empire State Building e il Top of the Rock e anche tanti negozi sono aperto considerando la multietnicità di New York.
      Per quanto riguarda i biglietti dei Knicks, corri il serio rischio di non trovarli a NY.

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.