sabato , 10 dicembre 2016
In primo piano
Home > Vivi New York e biglietti per gli eventi > Guida ai luoghi dell’intrattenimento

Guida ai luoghi dell’intrattenimento

Madison Square Garden
Si trova in centro a Manhattan e ospita le partite in casa della squadra di basket dei New York Knicks e della squadra di hockey sul ghiaccio dei New York Rangers, oltreché i più importanti concerti che si tengono a New York. La stazione della metro più vicina è la 34th St. – Penn Station nella quale transitano le linee 1, 2, 3.

Radio City Music Hall
E’ uno dei luoghi “storici” di New York e ospita importanti concerti. Si trova al 1260 della Avenue of the Americas (6th Avenue) all’angolo con la 50th Street. La stazione della metro più vicina è la 47-50th St. – Rockefeller Center, dove passano le linee B, D, F, M.

Beacon Theatre
Questo teatro fa parte della storia di New York, costruito nel 1929 e rinnovato nel 2009, ospita importanti concerti. Ha una capacità di 2.894 persone. Si trova nell’Upper West Side, al 2124 della Broadway all’angolo con la 74th Street. La stazione della metro più vicina è la 72nd St-Broadway dove transitano le linee 1, 2, 3.

Yankee Stadium
Lo Yankee Stadium è la casa della squadra di baseball più famosa al mondo, i New York Yankees. Il nuovo stadio è stato inaugurato nel 2009. Si trova al One East 161 Strett, Bronx, NY. La stazione dello stadio è la 161Street/Yankee Stadium. Per arrivare da Manhattan è possibile prendere le linee B, D dal West Side e la linea 4 dall’East Side. Il viaggio dura circa 25 minuti.

Barclays Center: da Manhattan è molto semplice e veloce. E’ sufficiente prendere la metro 2 o 3 dal West Side di Manhattan, 4 o 5 dall’East Side e scendere alla fermata Atlantic Avenue che si trova a due passi dall’Arena. Di fronte allo stadio c’è anche il centro commerciale Atlantic Center.

Citi Field
Lo stadio Citi Field si trova a Flushing Meadows nel Queens a New York ed è la casa della squadra di baseball dei New York Mets. La prima partita ufficiale dei Mets nel nuovo stadio è datata 13 aprile 2009. L’indirizzo è 126th St & Roosevelt Avenue. Per arrivare allo stadio da Manhattan è necessario prendere la linea della metro 7, e scendere alla stazione dello stadio Willets Point (Shea Stadium).

Metlife Stadium (ex New Meadowlands Stadium)
Questo stadio fa parte del Meadowlands Sports Complex e si trova a East Rutherford nel New Jersey. E’ stato inaugurato nel 2010 accanto all’ex Giants Stadium, ed è la casa delle squadre di football americano dei New York Jets e dei New York Giants. Unico stadio ad essere utilizzato da due squadre, ha una capacità di 82.566 spettatori e nel 2014 ospiterà, prima volta per New York, il Super Bowl. Per arrivare da Manhattan al New Meadowlands Stadium, è necessario prendere il treno dalla Penn Station di Manhattan per Secaucus, NJ e quindi da qui il treno per lo Sports Complex, la cui stazione è a pochi passi dallo stadio. Il tempo di percorrenza del treno da Manhattan è di 7 minuti per un costo di $4 solo andata, il tempo del secondo treno è di 10 minuti per un costo a/r di $4,5.

Red Bull Arena
La Red Bull Arena si trova a Harrison, NJ un sobborgo di Newark ed è la casa della squadra di calcio (soccer in american-english) dei New York Red Bulls (ex New York Metrostars). Per arrivare è sufficiente prendere il treno dal World Trade Center, direzione Newark (linea rossa) e uscire alla Harrison Station. Il tempo di percorrenza è di 20 minuti. Uscire dalla stazione sul Boulevard Frank E. Rodgers; la Red Bull Arena è a 4 isolati. La stazione metro più vicina al World Trade Center è Fulton Street, dove passano le linee 4 e 5.

  

  




34 commenti

  1. Ciao, sarò a new york dal 30 ottobre al 2 novembre e vorrei andare a vedere il Madison Square Garden. Possiedo la new york pass ma non riesco a prenotare gratuitamente il tour in anticipo! Potete aiutarmi? non è che se non prenoto prima quando arrivo la poi non c’è più disponibilità di ingressi?
    Grazie mille!

    • Ciao Eleonora,
      il Madison Square Garden non è tra le attrazioni incluse nel pass, che richiedono la prenotazione anticipata. Per cui quando ritirerai a New York il pass, ti daranno anche il libricino e lì vedrai gli orari e i giorni di apertura.

  2. Ciao a tutti! La prossima settimana parto per NY con il mio ragazzo, vorremmo visitare lo yankee stadium. Abbiamo la NY PASS e sappiamo che con questa il tour dovrebbe essere gratuito…il problema è che dovremmo prenotarlo e non capiamo come si fa. Sul sito della NY PASS ci rimanda al sito ufficiale dello stadio e da li ce lo fa pagare…qualcuno ci sa aiutare? Grazie mille!!

    • Ciao Silvia,
      lo Yankee Stadium non è tra le attrazioni che va prenotate se hai il New York Pass. Solo i gruppi superiori a 15 persone, necessitano la prenotazione. Verifica dal sito dello stadio gli orari in cui si svolgono il tour e recati a quello che preferisci.

  3. Ciao, scusate la domanda assurda: vorrei sapere perchè ci sono 3 partite degli Yankees giocate contro la stessa squadra, come indicato dal sito:

    Quanto dura mediamente una partita? Grazie!

    • Ciao Federica,
      come puoi vedere dal calendario degli incontri di baseball, questo è strutturato in tale modo è una normalità che si giochino tre (a volte capita che siano anche quattro) incontri contro la stessa squadra.

      Una partita di baseball in media dura 3 ore.

  4. Ciao,
    sarò a ny dal 9 al 17 agosto 2015 però purtroppo non mi trovo con le partite degli yankees e quindi stavo optando per vedere i mets perchè tutti mi hanno consigliato di vedere assolutamente una partita di baseball perchè è un’esperienza bellissima. E’ realmente così? Le partite dei Mets sono alla stessa altezza degli Yankees?
    Mi potresti gentilmente dare un consiglio?

    Grazie mille in anticipo.
    Ciao,
    Francesca

    • Ciao Francesca,
      l’aspetto che solitamente interessa i turisti italiani (me compreso) non essendo particolarmente appassionati di baseball, è vivere e respirare l’ambiente festoso, per cui non c’è particolare differenza e vanno benissimo anche i Mets.

  5. Ciao, sarò in honeymoon dal 14 al 18 settembre 2015 a New York, vorrei andare a vedere una partita di Baseball e ho visto che per gli Yankees c’è la data del 16/09 per la partita contro Toronto mentre per i Mets ci sono ben 3 date contro la stessa squadra, cosa significa??? Volevo avere il consiglio su quale dei due stadi fosse più sicuro e se posso portare con me la mia reflex con obiettivo zoom per fare due foto dallo stadio. Grazie.

  6. Ciao, sai se è possibile prenotare in anticipo il Radio city music hall tour con New York Pass? Grazie

    • Ciao Eleonora,
      con il New York Pass non è necessario prenotare il tour, ti presenti direttamente un giorno dal lunedì alla domenica, alle 11:00 oppure alle 15:00 presso il Music City Hall mostrando il NYPass. Ti avviso che il tour non verrà effettuato in questi giorni: 8 maggio, 8 giugno e dal 1° al 4 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X