venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano

Hockey americano

Hockey NHL

La lega di hockey americano, NHL (National League Hockey), è formata da 30 squadre, di cui 23 degli Stati Uniti e 7 canadesi. Alla squadra vincitrice viene assegnata la Stanley Cup, il più antico trofeo di sport professionistico del Nord America.

Un match di hockey dura 60 minuti, ed è composto da 3 tempi da 20 minuti. La regular season di hockey, prende il via ad ottobre e si conclude ad aprile.

La lega NHL è divisa in Eastern Conference e Western Conference. A loro volta le squadre al loro interno, sono raggruppate in 3 division ciascuna. La Eastern Conference in Atlantic (di cui fanno parte i due team newyorkesi, i New York Rangers e i New York Islanders), Northeast e Southeast. La Western Conference in Central, Northwest e Pacific.

La squadra che detiene il maggior numero di titoli è il Montreal Canadiens con ben 24 Stanley Cup, seguiti da un altro team canadese, i Toronto Maple Leafs con 13 titoli. La prima squadra americana con più titoli è la Detroit Red Wings, con 11 Stanley Cup all’attivo.

I New York Rangers sono uno dei più vecchi team di hockey, fondato nel 1926 e fa parte del cosiddetto gruppo degli Original Six. Possono vantare il titolo di prima squadra degli Stati Uniti ad essersi aggiudicata la Stanley Cup. In totale i Rangers hanno vinto 4 campionati NHL, l’ultimo dei quali nella stagione 1993-94. I New York Rangers giocano le loro partite casalinghe, nella splendida cornice del Madison Square Garden in centro a Manhattan.

I New York Islanders hanno la loro base a Uniondale, nello Stato di New York e giocano le loro partite in casa al Nassau Veterans Memorial Coliseum, conosciuto più semplicemente come Nassau Coliseum. Si trova 31 km a est di New York City a Long Island.

BIGLIETTI HOCKEY

  

  




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X