New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > News da New York > Nba: saltano (almeno) le prime due settimane

Nba: saltano (almeno) le prime due settimane


Ieri c’è stato un altro incontro tra i proprietari dell’NBA e i rappresentanti dei giocatori, ma è stata un’altra fumata nera, che sancisce la cancellazione ufficiale, (almeno) delle prime due settimane del campionato di basket, che avrebbe dovuto iniziare il 1 novembre.

Il nodo della questione è la spartizione dei ricavi tra le franchigie e i giocatori: attualmente quest’ultimi incassano il 57% dei ricavi; le squadre affermano che non è una situazione più sostenibile, dal momento che nella precedente stagione solo 8 squadre su 30 hanno chiuso in attivo, mentre le altre hanno fatto registrare perdite per circa 300 milioni di dollari.

Sembrava potesse esserci un accordo su una spartizione paritaria 50/50, ma i giocatori hanno risposto picche a questa eventualità e non vogliono scendere sotto il 53%.

L’ultimo sciopero dei giocatori, si era registrato nella stagione 1998/99, dove rimasero fermi fino a febbraio, facendo saltare un terzo delle partite in programma.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
  

I tour imperdibili

  

Altre letture che potrebbero interessarti

  
Banner New York con Carlo

About Carlo Galici

33 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione? La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa. Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Leggi anche

Low Line, New York: come sarà

A New York sorgerà un parco sotterraneo

Nel 2021 a New York aprirà il primo parco sotterraneo al mondo: in ritardo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it

Viaggi New York.it

0 Condivisioni
WhatsApp
Condividi
+1
Tweet
Condividi
X