New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > capodanno a new york > Trascorrere il Capodanno a New York in un locale
Trascorrere il Capodanno a New York in un locale
Se preferisci evitare la ressa che si crea ore prima a Times Square, l'alternativa è partecipare a qualche festa.

Trascorrere il Capodanno a New York in un locale

La meta più ambita per i festeggiamenti del capodanno di New York è sicuramente Times Square, che, in questa lunga e fredda notte, diviene ancor di più l’ombelico di Manhattan. E’ qui infatti che turisti e newyorchesi decidono di salutare l’ultimo dell’anno e scambiarsi mille auguri nella piazza più famosa del mondo.

Sono in molti, però, quelli che preferiscono trascorrere il Capodanno al caldo di un locale o magari, perché no, di più locali, partecipando a varie feste nell’arco della serata, ma senza rinunciare all’atmosfera allegria e gioiosa di Times Square.

Indice di Trascorrere il Capodanno a New York in un locale:

Times Square Party Pass

Un’ottima soluzione, anche se non proprio economicissima, è quella di acquistare un Times Square Party Pass. Si tratta di un pass che permette di accedere a varie feste e locali nelle immediate vicinanze della piazza, senza lo stress di dover cercare il locale, prenotare in largo anticipo (anche se è sempre consigliabile per i ristoranti), ecc.: infatti questi pass sono disponibili in quantità ridotte e permettono di accedere a Times Square e godersi la Ball Drop, ossia la discesa della famosa sfera che segna il countdown del nuovo anno, direttamente fra la folla.

Fra i locali ai quali sarà possibile accedere vi sono tantissimi bars, clubs, lounges e ristoranti, tutti elencati all’interno del sito ufficiale del All Access Pass che troverete all’indirizzo Newyears.com.

Costo dei pass

Ed ora veniamo alla nota dolente: i prezzi. Acquistare un Party Pass non è propriamente economico, in quanto le tariffe partono da un minimo di 250 dollari a persona per un pass che dura 6 ore. Vediamo in dettaglio i vari pass disponibili e le tariffe:

  • 1. Times Square Party Pass: validità a partire dalle 19 (7pm) – general admission – prezzo: $229;
  • 2. Times Square Party Pass: validità a partire dalle 20 (8pm) – general admission – prezzo: $219;
  • 3. Times Square Party Pass: validità dalle 21 (9pm) – general admission – prezzo: $209;

L’accesso a queste feste è riservato ai maggiori di 21 anni. Nel costo dei pass è incluso l’ingresso vip ai vari locali e free drink in quasi tutti i locali.

Capodanno con la famiglia

Se si viaggi con tutta la famiglia o comunque non si hanno ancora i 21 anni esiste anche una versione del pass chiamata “Family Party Pass”. Vediamo le varie opzioni disponibili:

  • 1. Cena alle 17 (5PM) + Family Party Pass (sopra 21 anni). Prezzo: $249;
  • 2. Cena alle 17 (5PM) + Family Party Pass (sotto 21 anni). Prezzo: $159;
  • 3. Family Ball Drop Party Pass – Inizio alle 21 (7PM) (sopra 21 anni). Prezzo: $169;
  • 4. Family Ball Drop Party Pass – Inizio alle 21 (7PM) (sotto 21 anni). Prezzo: $109.

Per maggiori dettagli sui singoli ticket e per l’acquisto, vi rimandiamo al sito Newyears.com.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo

About Carlo Galici

33 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione? La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa. Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Leggi anche

Capodanno alternativo a New York

Capodanno alternativo a New York

I festeggiamenti per il Capodanno a New York hanno mille ed una espressione. Escludendo i …

10 commenti

  1. Ciao Carlo, ricevo con piacere le tue email sempre interessanti e siccome per Natale e Capodanno prossimi siamo di nuovo a NY (io e mia moglie) vorremmo approfittare dell’occasione per visitare Philadelphia e la comunità Amish come pubblicizzato sul tuo sito. Avremo pensato a sabato 27 dicembre. E’ possibile??? Cosa dovrei fare?

  2. Salve Carlo,
    nel complimentarmi con te, per l’intelligente e ricco lavoro di informazioni che fornisci quotidianamente sul tuo sito, vorrei chiederti una (forse banale) info.
    Ho prenotato l’Ultimo dell’anno in un locale. Il nome è: Sky Room. Si trova all’indirizzo 330 West 40th Street New York, NY 10018, Stati Uniti.
    leggendo Vari post, ho capito che per entrare nella famoza zona di Time Square si deve pagare un tiket. Non riesco a capire se questo locale si trova nella suddetta zona e/o nelle prossimità.
    Mi potresti dare delle delucidazioni e se devo obbligatoriamente comprare quel tiket anche se non trascorrerò l’ultimo dell’anno all’aperto.
    Cordialmente
    Rosario

    • Ciao Roy,
      non esiste assolutamente nessun ticket per entrare a Times Square, è una voce che circola da anni, ma ti assicuro che è del tutto infondata. Viene chiaramente specificato anche nel sito ufficiale di Times Square.

      • Ah ok, Grazie tante Carlo. Mi sarò confuso..nel post soprastante ho letto “all access tiket”. Forse si riferisce a un altro tipo di tiket.
        Sei gentilissimo
        Roy

        • Ciao Roy,
          l’ All Access Ticket, è per entrare in locali e partecipare a feste private 🙂

          • Ah, perfetto. Chiarissimo.
            Grazie Carlo.
            Ultima cosa: per recarmi all’indirizzo 330 West 40 th, avrò problemi? trovo transenne (arriverò in taxi) visto i festeggiamenti per l’ultimo dell’anno? penso e spero di arrivare per le 19.30 circa (parto dlla 72tH di upper west…)
            Puoi darmi dritte? grazie mille.
            Roy

  3. Ciao Carlo, come tutti in vista del mio viaggio a New York per Capodanno ho dato un’occhiata a diversi siti ed ho trovato questo molto molto interessante. ho gia’ riservato/acquistato il city pass e il trasporto da/per aeroporti con Airlink NYC Arriveremo il 31 pomeriggio e alloggeremo al NY Helmsley sulla 42esima Siamo in 3 con mia figlia di 17 anni alla quale, purtoppo, son preclusi i locali delle feste! Vorrei sapere se dal nostro hotel sara’ possibile raggiungere TiMes Square ossia se ci troviamo nella zona limitata o appena fuori e se ci puoi consigliare un posto dove magari stare al coperto fino alla mezzanotte per poi poter assistere al famoso spettacolo della palla Soprattutto per non rimanere ore in attesa a congelarci Vista la tua gentile disponibilita’ io approfitterei per chiederti indicazioni per organizzare una giornata a Boston Ti ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it

di Carlo Galici

13 Condivisioni
Condividi13
Condividi
WhatsApp
Tweet
+1
X