New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Natale a New York > Vetrine di Natale a New York
Vetrine natalizie a NYC
Le splendide vetrine di Tiffany sulla 5th Avenue

Vetrine di Natale a New York

New York è una città che sa come stupire ed attirare l’attenzione di turisti e cittadini metropolitani. Il periodo di Natale, poi, rappresenta il momento in cui la città dà il meglio di sé, si veste a festa e, dal suo romantico cilindro, fa fuoriuscire un mondo incantato che sa di tradizione e fasti, nostalgia ed esotismo, consumismo e modernità.

Oltre ai classici addobbi natalizi e agli abeti più belli posizionati nei punti strategici della città, NYC punta gran parte del suo fascino scintillante sulle vetrine dei negozi: infatti un viaggio a New York e lunghe sedute di shopping vanno praticamente di pari passo, come in un connubio inscindibile che riempie gli armadi di casa.

Dove sono le vetrine più belle

Naturalmente le vetrine più belle si concentrano, neanche a dirlo, sulla Fifth Avenue, la strada dai negozi più belli e lussuosi, dove si trovano le boutique di tutte le griffes più famose. Chi stupisce quest’anno per la fantasia e la bellezza delle sue vetrine è, invece, Tiffany & Co, la rinomata gioielleria notoriamente non incline ai festeggiamenti natalizi.

Infatti la “fabbrica” di diamanti più famosa del mondo solitamente non riserva nessuna attenzione particolare nelle sue vetrine per il periodo di Natale, arricchendo a massimo le varie esposizioni con qualche sporadico fiocco rosso. Ed invece quest’anno Tiffany ha voluto addobbare la propria vetrina con un tema nostalgico e molto caro agli stessi Newyorchesi: il carosello di Central Park.

La famosa giostra è infatti il leitmotiv delle decorazioni che abbracciano le vetrine e rimandano ad un voluttuoso sbirciare all’interno: qui sono rappresentati, con piccole e preziose miniature, il negozio di Tiffany con sullo sfondo una innevata New York, una slitta di Babbo Natale ricolma di pacchettini azzurri (tipici della gioielleria) ed un piccolo carosello che riproduce fedelmente quello di Central Park.

La vetrina di Tiffany è però solo una delle tante che merita una sosta, anche solo per essere ammirata, ma il resto… beh, lo lasciamo scoprire a voi! Buon Natale!

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo

About Carlo Galici

33 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione? La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa. Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Leggi anche

I migliori film natalizi ambientati a New York

Film di Natale ambientati a New York

New York è il set perfetto per un film natalizio. È un processo che si …

2 commenti

  1. A fine agosto dovrei venire a NY con mie sorelle, vorremmo trovare un appartamentino, a Manhattan che non sia esageratamente caro, sapete darmi qualche indicazione? O qualche sito sicuro da consultare?
    Grazie grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it
9 Condivisioni
Condividi9
Condividi
WhatsApp
Tweet
+1
X