venerdì , 26 maggio 2017
In primo piano
Home > Itinerari > Beauty tour tra LES e Upper East side
Beauty tour
Il negozio vegano di cosmetici Obsessive Compulsive Cosmetics

Beauty tour tra LES e Upper East side

Punto di riferimento per lo shopping e la vita notturna di New York, lo storico quartiere del Lower East Side è un originale mix di vintage, hotel design, locali di musica emergente dove si è esibita anche Lady Gaga. La zona residenziale è totalmente diversa da com’era agli inizi del XX secolo quando pullulava di immigrati. Oggi la media degli abitanti è fra i 25 e i 35 anni e diverse sono le etnie che convivono senza problemi.

L‘area è attraversata da Houston street che la divide così in due parti: a Nord si trova l’East Village mentre a sud il Lower East side. Un’ampia zona dell’East Village viene chiamata “Alphabet city” per il nome delle sue vie che vanno dalla A alla D. Il cuore del quartiere nonché sede del Charlie Parker Jazz Festival, è il Tompkins Square Park.

Il Lower East Side invece è in netto contrasto con lo stile impeccabile delle newyorchesi dell’Upper East Side, considerata la zona più esclusiva della città. L’Upper East Side si trova sul lato orientale di Central Park. Qui le signore di un certo calibro e le ragazzine adottano un look molto più rilassato ma in realtà sono sempre attente al minimo dettaglio. Il quartiere fa dunque tendenza soprattutto per gli indirizzi dedicati alla bellezza.

Quindi diamo inizio al tour della bellezza da fare rigorosamente senza uomini e occhio al portafogli (per le strisciate con le carte di credito, non per altro…)!

Potete cominciare con un trattamento al viso che vi farà sentire come una star, da Christine Chin, una delle estetiste più amate di New York e dalle sue clienti come Naomi Campbell e Salma Hayek, all’82 di Orchard Street. Al 174 di Ludlow Street invece troverete i trucchi 100% vegani di Obsessive Compulsive Cosmetics, linea di make-up professionale tutta vegana e molto cool. Tra i best seller il rossetto Lip Tar.

Per tagli e acconciature d’avanguardia avrete un paio di alternative. Chi ama il new-retrò va da Pimps and Pinups al 101 di Stanton Strett o nel salone Tommy Guns al 138 di Ludlow Street. Invece per tagli new look, beh… l’indirizzo migliore è Fringe al 248 di Broome Street.

  

  




About MichelaFontana

La passione per la moda e per i viaggi mi contraddistinguono. Ho un grande sogno nel cassetto che prima o poi realizzerò; il modo migliore per esercitarmi era aprire un blog.

E di che tipo, continuavo a domandarmi? Così una sera di luglio, d'istinto, senza pensare troppo mi sono messa al computer e, in meno di un'ora ho creato

"In Viaggio con Micky Fonty". Avevo voglia di trasmettere a tutti quello che avevo già visto grazie ai miei genitori ( praticamente mezzo mondo) e proporre posti nuovi, scoprire nuove location, nuove località.

A tratti, sono ancora, UNDER CONSTRUCTION perchè non mi va di proporre qualcosa di scontato. E, ogni giorno devo essere anche un po' ispirata.

Viaggiare.....viaggiare....viaggiare......dunque per staccare la spina, per sognare, per evadere la sera quando si torna dal lavoro stanchi, stressati, ma anche per fornire consigli pratici utili, mete low cost ma belle, per proporre viaggi improponibili, viaggi da mille e una notte ma anche soggiorni normali per persone normali.

Il viaggio è anche desiderio di conoscenza, di distacco, di perdita, di allontanamento. E' ricerca del nuovo, è attrazione, è capacità di adattamento, è avventura.

Ho deciso di diventare "ospite" di questo sito perchè amo follemente questa città, New York e spero con i miei suggerimenti di trasmettervi anche solo una minima parte dell'affetto che provo.

New York è questo: "Voglio svegliarmi in una città che non dorme mai."
Frank Sinatra

Leggi anche

Alla scoperta del Fall Foliage

Alla scoperta del Fall Foliage da New York

Torna anche quest’anno il treno “Autumn Express” della Amtrak, la compagnia di treni americana. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X