Hamptons, New York

Tour degli Hamptons da New York

Home >> Escursioni da New York: alla scoperta dei dintorni >> Tour degli Hamptons da New York

Oggi vi conduco nella zona degli Hamptons all’estremità orientale di Long Island, la stessa che, dall’altro capo ospita New York.

Dire Hamptons ad un americano è come dire Capri o Portofino ad un italiano: è sinonimo di ricchezza e lusso.

L’upper class newyorchese e molti personaggi famosi, hanno una villa agli Hamptons e la raggiungono allo sbocciare della primavera, con la propria auto o in elicottero. Questi “personaggi” restano nel fine settimana e poi, nel periodo estivo per tutta la stagione.

Le località più ambite sono: Southampton, East Hampton e Sag Harbor. Montauk, Shekter Island e Bridge Hampton vantano spiagge meravigliose, ottimi ristoranti, locali nuovi, resort sul mare e sono le mete preferite dai surfisti.

Gli Hamptons sono come si vedono nei film: lussuose residenze affacciate sull’Oceano, arredate per lo più in stile shabby chic. Che dire poi dei giardini di queste case? Immensi, impeccabili, a ridosso delle spiagge di sabbia bianca che guardano l’Oceano.

Il paesaggio è idilliaco. La quiete è assoluta; la natura è meravigliosa e la privacy è garantita da una sorta di tacito accordo tra i residenti.

Per gli amanti del Surf il luogo ideale è il Surf Lodge o il Sunset Beach. Entrambi del medesimo proprietario sono molto semplici e posizionati nel posto migliore per fare surf dove, tra l’altro l’atmosfera è molto rilassata.

Parlando invece di pranzo, uno dei locali più rinomati è il ristorante Serafina della ditta Italiana Vittoria Assaf & Fabio Granata. Se amate il pesce e siete palati fini andate da Pierre’s a Bridgehampton (Main Street 2468). I migliori ristoratori in fatto di astici e vongole sono a Montauk (Tuthill Road 65) da Duryea’s.

Invece per organizzare un pic-nic in spiaggia che, tra l’altro va molto di moda, ci sono diversi punti da asporto. Uno fra tutti è Springs General Store (Old Stone Highway 29, East Hampton) che prepara ottimi tramezzini. Loaves & Fishes (Sagg Main Street 50 Sagaponack) invece confeziona piatti prelibati e ricercati come astice in insalata, patè, insalate di mare ecc.



Per un cestino deluxe con ottimi formaggi aromatizzati andate da Cavaniola’s Gourmet Cheese Shop (Division Street 89-B, Sag Harbor).

Qui, agli Hamptons soffia sempre una piacevole brezza anche in estate, quando Manhattan e il resto della città soffocano per l’afa. Qui si respira la migliore aria degli States.

Raggiungere gli Hamptons da New York

Da Manhattan è disponibile un tour organizzato “gli Hamptons, Sag Harbor e Shopping a Long Island” che vi porterà alla scoperta delle località più rinomate abitate da molti vip americani.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo