Albero di Natale a New York 2023

Albero di Natale del Rockefeller Center

Dicembre è un mese magico a New York, ancora di più di quanto non lo sia nel resto dell’anno, grazie all’atmosfera che solo le feste natalizie sanno creare quando la città si veste di un ulteriore splendore e calore avvolgenti, regalando immagini e ricordi indimenticabili.

L’inizio delle festività natalizie a New York viene sancito il giorno del Ringraziamento (il quarto giovedì di novembre), quando al termine della parata fa la sua apparizione Santa Claus, Babbo Natale.

Da lì si entra in clima di festività anche grazie al Black Friday e allo shopping natalizio.

Ma senza dubbio il momento simbolo è celebrato dalla tanto attesa accensione dell’albero al Rockefeller Center; ogni anno avviene tra la fine di novembre i primi di dicembre.

Quando sarà illuminatp l’albero del Rockefeller Center nel 2024

L’inaugurazione si terrà il dicembre 2024

L'albero di Natale del 2019

Video della cerimonia di accensione dell’albero

La cerimonia di accensione

La cerimonia inizia dalle 20, ma per avere una possibilità di assistere è necessario arrivare al Rockefeller Center con diverse ore d’anticipo, in quanto dopo che la zona si è riempita viene transennata e quindi non è più possibile accedere in Rockefeller Plaza.

Gli artisti che si sono esibiti

A presentare la serata sarà Kelly Clarkson. Tra i principali artisti che si esibiranno ci saranno:

Chloe Bailey, Adam Blackstone, Cher, David Foster, Liz Gillies, Darlene Love, Seth MacFarlane, Barry Manilow, Katharine McPhee, Keke Palmer, Carly Pearce, Manuel Turizo.

La cerimonia di accensione in tv

Sfortunatamente la diretta dell’evento viene trasmessa solamente dalla NBC, la quale è disponibile solo negli Stati Uniti. Purtroppo non è disponibile nemmeno la visione in streaming.

Quando vedere l’albero acceso



Potrai vedere l’albero illuminato ogni giorno dalle 5:00 alle 24. Il giorno di Natale rimarrà illuminato tutto il giorno, per Capodanno verrà spento alle 21.

L’ultimo giorno di attività per l’albero di Natale di New York, nel 2025 sarà (presumibilmente) l’11 gennaio e sarà illuminato fino alle 22.

La visuale migliore per vedere l’albero

Per avere la visuale migliore entra al Rockefeller Center dalla 5th Avenue e cammina lungo il percorso tra gli angeli, con l’albero sullo sfondo. Entrare dalla 47th o dalla 50th Street non è proprio la stessa cosa.

Gli angeli, simbolo di speranza, ti condurranno al Rockefeller Tree, alla pista di pattinaggio e alla Statua di Prometheus.

Come arrivare

Il Rockefeller Center si trova tra la 48th e la 51st e tra la 5th e la 6th Avenue. Per arrivare al Rockefeller Center potete prendere le linee della metro B D F M che fermano alla stazione 47-50 Streets/Rockefeller Center, la linea 1 ferma alla 50th Street e Broadway, o la linea 6 presso la stazione 51st e Lexington Avenue.

Mappa del Rockefeller Center

L’albero dopo le feste

L’albero è come sempre un abete rosso ed è arrivato a New York a inizio novembre, pronto per essere addobbato con cira 50 mila luci al LED e una stella di Swarovski con più di 25000 cristalli.

“Terminato il servizio” al Rockefeller Center, l’albero verrà donato, come accade ormai da diversi anni, all’associazione no-profit “Habitat for Humanity”, la quale lo utilizzerà per costruire case per i meno abbienti.

Gli altri alberi di Natale a New York

L'albero di Natale di Wall Street, New York
L’albero di Natale di Wall Street, New York

Come scritto nel paragrafo precedente, l’albero del Rockefeller Center è certamente il più conosciuto, ma non è l’unico.

Molto bello e famoso è anche l’albero di Wall Street.

Cerimonia di accensione dell’albero di Wall Street

Anche per l’albero di Wall Street si tiene una cerimonia e anche questa sarà il 30 novembre dalle 14 alle 18. Per cui se sarete a New York alla fine di novembre potrete assistere a ben due inaugurazioni.

Quella del 2023 è stata la 100° volta del bellissimo albero.

Dov’è l’inaugurazione

L’inaugurazione si tiene in Experience Square, all’angolo tra Wall Street e Broad Street, di fronte alla New York Stock Exchange.

Con l’avvicinarsi della data verranno rilasciate più informazioni sull’evento.

Altri alberi di Natale a New York

In città si trovano diversi alberi. I più famosi a parte quello del Rockefeller Center, al quale è dedicato questo articolo, sono l’albero di Natale che si trova alla borsa di Wall Street, l’albero di Natale di Bryant Park in cui troviamo anche il mercatino e un albero molto particolare, si può trovare al Museo di Storia Naturale, fatto di origami.

Gli alberi di Natale di New YorkTutte le info
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



13 Commenti

  1. Sei stato molto esaustivo,io dovrei venire con mio nipote di 25 anni tra la fine di novembre e i primi di dicembre dobbiamo vedere come si mette d’accordo con le ferie.





  2. Banner New York con Carlo 2024

  3. ciao Carlo io e il mio ragazzo siamo in partenza per N.Y il 3 dicembre…volevo chiederti…visto il freddo che fara’…e freddolosa come sono io…esiste un posto al chiuso dove vedere l’accensione dell’albero??
    Grazieee e ancora complimenti per il sitooo

    1. Buongiorno ma per accedere e vedere l’accensione del albero c’è un biglietto da pagare ? Se si dove si acquista? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *