San Valentino a New York

San Valentino 2024 a New York: come festeggiare

Home >> Feste a New York del 2024 >> San Valentino 2024 a New York: come festeggiare

Trascorrere il giorno e la sera di San Valentino a New York vuol dire avere la possibilità di regalarsi esperienze uniche e impossibili da dimenticare in compagnia della propria metà.

Le occasioni di relax, di divertimento e di intrattenimento, sempre all’insegna del romanticismo, sono così tante che elencarle tutte sarebbe difficile: ecco, comunque, alcuni spunti per sorprendere il proprio partner dimostrandole amore (e non solo).

Offerte viaggi di San Valentino a New York

Cosa fare per San Valentino a New York

Sono ben consapevole che il romanticismo è un’interpretazione molto personale dettata dalle proprie passioni e valori, per cui mi prendo i miei rischi nel proporre delle attività romantiche da fare il giorno di San Valentino a New York.

Sicuramente tra voi ci sarà qualcuno che riterrà un’idea assurda trascorrere parte del 14 febbraio in un museo; invece gli amanti dell’arte sarebbero nel loro habitat ideale per una giornata perfetta!

Anche per questo ho raccolto diverse idee in modo da cercare di soddisfare i gusti di tutti.

Salire sull’Empire State Building

Empire State Building a San Valentino
Empire State Building a San Valentino

Partiamo dalla fine della giornata: siete a New York, un set a cielo aperto, cosa c’è di meglio che vivere la vostra “Insonnia d’amore“?

L’Empire State Building vanta una reputazione eccellente per il Valentine’s Day, essendo considerato uno degli edifici più romantici di tutto il mondo (e non è un caso che qui siano stati ambientate tantissime scene romantiche di film e telefilm, con appuntamenti, incontri passionali, baci e persino proposte di matrimonio).

Sull’Empire State Building si può salire sia di giorno che di notte (vi consiglio questa soluzione), avendo l’opportunità di sentirsi in cima al mondo.

In occasione di San Valentino, poi, vengono allestiti degli effetti speciali con giochi di luce decisamente accattivanti.

Assistere ad un concerto a lume di candela

Concerto a lume di candela a New York
Concerto a lume di candela a New York


Assistere ad un concerto a lume di candela è una delle esperienze più romantiche che possiate fare a New York, ascoltando canzoni classiche come Romeo e Giulietta, Aladdin e tante altre.

Il costo è piuttosto economico e parte da $35 a persona.

Il 14 febbraio ci saranno due spettacoli: uno alle 18:30 e uno alle 21.

Acquista i biglietti da qui.

Cena romantica a New York

Prima di recarvi all’Empire State Building dovrai portare la tua dolce metà in un posto carino. Scopri gli 8 ristoranti romantici che consiglio, per trascorrere una serata indimenticabile.

Central Park: passeggiata, pic-nic, carrozza, gita in barca

Durante il giorno un’attività molto bella (tempo permettendo) e anche economica potrebbe essere rappresentata da una passeggiata a Central Park. Immancabile naturalmente una foto sul Bow Bridge.

Pic-nic a Central Park

Per pranzare a Central Park, se volete fare una cosa romantica, potrete comprare cibo da asporto e fare un bel pic-nic.

Uno dei posti migliori per il cibo è Zabar’s situato al 2245 Broadway, angolo 80th Street, a pochi pass dunque dall’ingresso del parco.

Se invece volete semplicemente rilassarvi potrete prenotare direttamente da qui direttamente il vostro pic-nic

Noleggio barca

Se volete esagerare, sempre con un occhio di riguardo al portafoglio, potrete noleggiare una barca al Loeb Boathouse (costo $15 per un’ora) e fare così una gita nel lago del parco.

Giro in carrozza a Central Park

Un’altra attività classica a Central Park è un giro in carrozza. È sicuramente più costosa delle attività finora consigliate, però se prenotata anticipatamente rimane comunque abbordabile.

Pattinare sul ghiaccio

Pista di pattinaggio del Rockefeller Center
Chi non vorrebbe pattinare in un luogo come questo?

Non bisogna essere troppo sdolcinati, però, e a San Valentino ci si può anche divertire e sbizzarrire mettendo per un attimo da parte il romanticismo: per esempio, andando a pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center, che ogni giorno è meta di tantissime persone che si cimentano in una delle tradizioni più tipiche del periodo invernale.

E se si ha paura di trovare troppe persone in questa location (che però è una destinazione obbligata per chi ha visto il film Serendipity), ci si può rivolgere ad altri posti, come il Bryant Park’s Winter Village, in cui pattinare sul ghiaccio con la massima tranquillità. Scopri le 5 piste di pattinaggio che consiglio.

Un po’ di sensualità: Museum of Sex

Non c’è amore senza sensualità: a San Valentino, ancor di più, si può giocare con la propria sensualità e sentirsi un po’ trasgressivi: New York è la città migliore per fare emergere questo lato.

In effetti, alcune delle cose più romantiche che si possono fare nella Grande Mela il 14 febbraio non sono altro che una celebrazione del corpo umano, in tutte le sue forme e in tutti i suoi aspetti.

Ne è un esempio evidente il Museum of Sex, che regala un tour emozionante, divertente ma anche istruttivo alla scoperta del rapporto che l’uomo ha avuto e ha con il sesso, tra manufatti antichi e opere d’arte provenienti da ogni parte del mondo, ma anche esempi di pop art, libri di fumetti e fotografie.

Per San Valentino offre anche pacchetti che includono anche il cocktail.

Crociera di San Valentino

Crociera di San Valentino a New York
Crociera di San Valentino a New York

Infine, tra le attività più romantiche a cui si possa pensare c’è, senza dubbio, la crociera, e New York non fa eccezione da questo punto di vista, grazie alla quale si può andare alla scoperta della città in compagnia della propria dolce metà lasciandosi affascinare dalle luci di un tramonto stupendo o facendosi conquistare dall’armonia della notte.

Alternativa low cost

Se volete evitare questa spesa, potrete prendere al tramonto, il battello gratuito che va a Staten Island e godervi così, gratis, la vista ravvicinata della Statua della Libertà e dello skyline di New York.

Oppure fare la classica crociera notturna con partenza alle 19, che ha un prezzo decisamente più economico (sui €35 a persona).

A cena bendati!

A Cena bendati a New York
A Cena bendati a New York

Che sia per San Valentino o per qualsiasi altra occasione, può essere un’esperienza unica cenare bendati, assaporando una cena di 3 portate curata da uno chef stellato Michelin.



Al momento della prenotazione si deve scegliere tra il menu rosso (a base di carne), il menu blu (a base di mare) e il verde (vegetariano).

Inclusi anche l’accoppiamento con 4 vini.

I prezzi non sono economici, dato che il costo è di $220 a persona, però l’esperienza e la cena valgono la pena.

Il ristorante è il Club 75 al Rockefeller Center e puoi prenotare da qui.

Dai il nome ad uno scarafaggio

Ok siamo a New York e qui tutto è possibile, comprese le cose a cui non avresti mai potuto pensare! E invece anche quest’anno il Bronx Zoo lancia l’iniziativa “Name the Roach“. Per $15 puoi dare il nome della tua lei o del tuo lui, ad uno scarafaggio e riceverà (la persona, non lo scarafaggio) un certificato che attesta il tuo bellissimo regalo.

In più sono disponibili dei pacchetti premium che includono oltre al nome dello scarafaggio, anche i classici cioccolatini!

Speed date per chi è ancora alla ricerca della propria metà

Fino ad ora ho parlato solo degli eventi dedicati alle coppie, però adesso voglio parlare di un evento dedicato a cercare una coppia.

Se parli bene inglese, dettaglio importante perché gli incontri sono di appena 3 minuti, un’ottima opportunità di conoscere la propria metà è data dai famosi speed date, ovvero incontri veloci dove si hanno appena 3 minuti a disposizione per parlare con l’altra persona.

Il costo dei biglietti per partecipare è di $30 e si terrà allo Radegast Hall & Biergarten a Brooklyn.

Qui puoi comprare i biglietti

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *