Nella foto i tridenti: appartenevano alla struttura delle Torri Gemelle
Home >> News da New York >> Apre il 9/11 Museum a New York

Apre il 9/11 Museum a New York

Finalmente adesso è ufficiale: il 21 maggio aprirà al pubblico il 9/11 Museum, data più volte rimandata nel corso degli anni, tra problemi di budget e uragani.

Dal 15 al 20 maggio il Museo sarà aperto solamente per i familiari delle vittime, per chi ha prestato servizio durante quel terribile periodo, per i sopravvissuti e per i residenti di Lower Manhattan.

Il costo dei biglietti sarà di $24 per gli adulti, $18 per i senior (65+), $15 per i ragazzi dai 7 ai 17 anni e l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni. Ogni martedì sera sarà gratuita la visita dalle 17 alle 20, con ultimo ingresso alle 19. Verranno messi a disposizione un numero di biglietti limitato per ogni ingresso gratuito con due settimane di anticipo, a partire da martedì 13.

E’ già possibile acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale. I biglietti per il primo giorno sono gratuiti con un massimo di 4 biglietti prenotabili a persona.

Il museo sarà la principale istituzione americana riguardo gli eventi dell’11 settembre, documentando gli impatti di quell’evento.

Il 9/11 Museum si trova nel cuore del sito del World Trade Center; racconterà la storia dell’11 settembre attraverso display multimediali, archivi e una collezione di oggetti provenienti da quelle giornate.

Video alla scoperta del 9/11 Museum e Memorial

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



11 Commenti

  1. Ciao Carlo,
    considerando il periodo che sarò a NY dal 22 al 28 Dicembre, per visitare il 9/11 Museum mi consigli di prenotare o posso rischiare di acquistare i biglietti in loco?
    Grazie

  2. Banner New York con Carlo 2024

  3. Buonasera. Ma quindi il live si vedrà il 21 maggio??
    Io sarò a New York a dicembre, e pensavo di prendere il New York Pass. Avendo questo accesso devo prenotare da qualche parte per l’ingresso?? O potrò già entrare con il pass? Non ho ben capito come funziona per le prenotazioni del world trade center, del museo e del memorial. Grazie

  4. Banner New York con Carlo 2024

  5. salve, io sarò a ny a giugno e volevo acquistare i pass per visitare solo le due fontane, ma on line dal 15 maggio in poi nn è + possibile acquistare qst tipo di biglietti. ho mandato una mail all’ indirizzo indicato in cui chiedevo se era un problema del sito o in quel periodo non si poteva visitare il memoriale e mi è stato risposto che da metà maggio la piazza diventa aperta al pubblico e che non ci sarà più bisogno di un pass, e che si può entrare e uscire liberamente, l unico acquisto è quello del museo. volevo conferma. grazie

    1. Ciao Carlo,
      sto aspettando anche io notizie ufficiali, anche perché al momento sul sito non dice niente al riguardo. So che è una cosa temporanea il rilascio dei tickets ad orario e che una volta conclusi i lavori, la piazza sarà aperta al pubblico, ma mi sembra strano che lo sarà già da ora.
      Spero proprio di essere smentito.

  6. Banner New York con Carlo 2024

  7. ciao ragazzi
    vorrei andare martedi 3/6 nell’orario gratuito
    c’e modo di prenotsre?…
    sul sito gli orari imdicati come gratuiti non appaiono

    grazie!

    1. Ciao Laura,
      i biglietti gratuiti sono disponibili con due settimane d’anticipo, quindi al momento è ancora presto.

  8. Ciao ragazzi,
    Io andrò a NY la seconda settimana di maggio, volevo sapere se il 9/11 memorial (le fontane per intenderci), hanno orati di apertura e chiusura o l’ingresso é libero.
    Grazie in anticipo

  9. Ciao Carlo, la seconda metà di maggio andrò a NY con amici e ho praticamente organizzato il viaggio grazie al tuo sito. L’apertura del museo cade proprio nel periodo che saremo là, però non ho capito se l’ingresso sarà incluso nel NY pass o devo comprare un biglietto a parte come per la corona della statua.
    Grazie per tutte le informazioni che ci dai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *