mercoledì , 1 marzo 2017
In primo piano
Home > Eventi > US Open a New York: info e biglietti
US Open New York

US Open a New York: info e biglietti

US Open New York

Tra poco, anche la lunga estate newyorchese volgerà al termine, ma numerosi sono gli eventi in programma in grado di rendere meno amaro l’arrivederci. Fra questi, sicuramente c’è lo US Open, l’atteso torneo di tennis, giunto quest’anno alla sua 134sima edizione.

Le aspettative per l’ultimo dei quattro più prestigiosi tornei della stagione di tennis (il Grande Slam) sono sempre elevate, vuoi per le sempre adrenaliniche sfide che vedono protagonisti i grandi campioni al USTA Billie Jean King Tennis Center di Flushing Meadows, nel Queens vuoi per la lunga storia che accompagna il torneo, inaugurato nel 1881.

In realtà, in origine, si chiamava Campionato d’America e solo dal 1968 assunse il nome di Us Open, aperto alla partecipazione anche di dilettanti, oltre che professionisti.

Fu proprio un dilettante, per giunta di colore, a vincere la prima edizione degli US Open del 1968, sul campo di West Side Tennis Club a Forrest Hills. Il suo nome era Arthur Ashe, ancora oggi uno dei più grandi tennisti statunitensi di sempre, a cui è stato intitolato il campo centrale dell’impianto di Flushing Meadows, divenuto nel 1978 sede degli US Open.

La peculiarità del Flushing Meadows è il campo in cemento: si tratta di una superficie veloce che riduce gli attriti e rende più bassi i rimbalzi.

L’edizione 2014 inizierà lunedì 25 agosto e terminerà lundì 8 agosto: quest’anno i riflessori saranno puntati sul croato Novak Djokovic (attuale numero 1 al mondo), ma anche su Rafael Nadal (vincitore del singolare maschile 2013), Roger Federer e Andy Murray; per le donne, l’attesa sarà per Serena Williams (vincitrice del singolare femminile 2013), Maria Sharapova, Petra Kvitova, ma soprattutto per la quindicenne Cici Bellis (classe 1999), prodigio del tennis statunitense.

Assistere agli US Open è sicuramente uno dei momenti indimenticabili nel nostro viaggio a New York di fine estate: anche per i non amanti della racchetta, siedersi sugli spalti del Flushing Meadows e ammirare i migliori tennisti sfidarsi nella città più affascinante al mondo sarà un’emozione indescrivibile.

Consulta il calendario dei match qui sotto e acquista i biglietti.


  

  




About Carlo Galici

33 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione? La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa. Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Leggi anche

Museum Mile Festival

Museum Mile Festival 2016

Anche quest’anno si terrà l’ormai consolidato appuntamento con l’arte e la cultura nel cuore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X