Times Square: cosa vedere e cosa fare

Times Square, New York: cosa fare, cosa vedere, dove dormire, hotel

Home >> Cosa vedere a New York >> Times Square, New York: cosa fare, cosa vedere, dove dormire, hotel

Emblema della città, Times Square è il toponimo che identifica l’intersezione fra Seventh Avenue e Broadway e che comprende gli isolati tra la Sixth Avenue e la Eighth Avenue e tra la West 40th Street e la West 53rd Street a Manhattan: volendo essere precisi, Times Square non è propriamente una piazza, ma il punto di intersezione di diverse strade, divenuto famoso perché incarna fedelmente lo spirito di frenesia e modernità di New York.

Per questo motivo è impensabile e anche impossibile, lasciare la Grande Mela senza essersi calati nel teatro composto dalle luci del neon e dai giganteschi tabelloni pubblicitari o senza essere stati travolti dal via vai di persone che passa di qui (sono stimati 35 milioni di persone ogni anno) o assordati dal rumore dei taxi che passano e delle ambulanze che sfrecciano.

Cosa vedere a Times Square

Il tratto distintivo di Times Square è sicuramente la confusione e il caos; oltre a questo, qui non è inusuale veder passare personaggi dai travestimenti (o anche svestimenti, come nel caso del celebre cowboy in slip con tanto di chitarra) più che originali.

Oltre ad assaporare l’atmosfera, a Times Square è d’obbligo fare un salto nei negozi e mettere qualcosa sotto i denti.

Times Square, conosciuta come “La Croce dei Mondi”, è uno dei luoghi più iconici e vivaci di New York City. Questa famosa piazza, situata nell’incrocio tra la Broadway e la Seventh Avenue, è conosciuta per i suoi schermi al neon, i cartelloni pubblicitari e l’energia contagiosa che la circonda. Ecco alcune delle principali cose da vedere a Times Square:

Schermi al neon e cartelloni pubblicitari

Times Square è famosa per i suoi enormi schermi al neon che illuminano l’intera piazza. I cartelloni pubblicitari lampeggianti e colorati creano uno spettacolo visivo unico. È uno dei posti migliori per ammirare la vivacità della pubblicità di New York.

Teatri di Broadway

Times Square è il cuore del quartiere dei teatri di Broadway, noto per le sue produzioni teatrali di classe mondiale.

Ci sono molti teatri lungo la Broadway che ospitano spettacoli di grande successo. È possibile acquistare i biglietti per un musical o una commedia e immergersi nell’atmosfera teatrale unica di questa zona.

Biglietti Musical di BrodwayTutte le info

Il New Year’s Eve Ball Drop

I festeggiamenti del Capodanno a New York a Times Square
I festeggiamenti del Capodanno a New York a Times Square

Ogni anno, il 31 dicembre, Times Square ospita il famoso “Ball Drop” per celebrare il Capodanno.



Una grande folla si riunisce per assistere allo spettacolo di luci, musica e fuochi d’artificio e attendere il conto alla rovescia finale mentre la palla scende sulla piazza per segnare l’inizio del nuovo anno.

Capodanno a New YorkTutte le info

Museo delle Cere di Madame Tussauds

Ingresso al museo delle cere Madame Tussauds di New York
Ingresso al museo delle cere Madame Tussauds di New York

Situato proprio a Times Square, il Museo delle Cere di Madame Tussauds è un’attrazione imperdibile per i visitatori di tutte le età.

Qui potrai scattare foto con le riproduzioni in cera di celebrità internazionali, personaggi storici, icone del cinema e molti altri.

Museo delle cereTutte le info

Persone e animazione di strada

Il famoso cowboy di Times Square
Il famoso cowboy di Times Square

Times Square è sempre animata da artisti di strada, musicisti, artisti di mimo e personaggi stravaganti.

Camminando per la piazza, potrai imbatterti in performance live e intrattenimento di strada che rendono l’atmosfera ancora più vibrante e dinamica.

Da non perdere il cowboy di Times Square: un’istituzione della zona.

Dove mangiare a Times Square

Dove mangiare a Times Square
Dove mangiare a Times Square: nella foto Bubba Gump per gli amanti dei gamberi!

Carmine’s

Se sei un amante della cucina italiana e vuoi goderti autentici piatti italiani in un’atmosfera accogliente, Carmine’s è il posto giusto.

Questo ristorante famoso offre porzioni abbondanti di piatti classici come spaghetti alla carbonara, lasagne e parmigiana di melanzane, perfetti da condividere con amici e famiglia.

Junior’s

Per una vera esperienza newyorkese, non puoi perderti Junior’s, una vera istituzione per i dolci.

Questo ristorante e panetteria è famoso per la sua cheesecake deliziosa e altre specialità di dolci come i layer cake e i pasticcini. Fermati per una fetta di New York cheesecake o sperimenta i gusti unici come la red velvet o il cioccolato fondente.

Ellen’s Stardust Diner

Questo ristorante unico combina cibo e spettacolo in un’esperienza memorabile. Qui potrai gustare piatti tipici americani, come hamburger e club sandwich, mentre gli attori-camerieri eseguono spettacoli musicali dal vivo.

È il luogo ideale per un pasto divertente e musicale.

Sake Bar Hagi

Se sei un appassionato di cucina giapponese, non perdere l’opportunità di visitare il Sake Bar Hagi.

Questo ristorante offre una vasta selezione di piatti tradizionali giapponesi, come yakitori (spiedini di pollo alla griglia), tempura e ramen. Puoi accompagnare il pasto con una selezione di sake e birre giapponesi.

Shake Shack

Se stai cercando un pasto veloce ma delizioso, Shake Shack è la scelta perfetta. Questo famoso fast food è noto per i suoi hamburger succulenti, hot dog e frullati cremosi. Prendi un pasto da asporto e goditelo nella piazza, immergendoti nell’atmosfera di Times Square.

Bubba Gump

È un ristorante a tema ispirato al film “Forrest Gump”.

L’atmosfera del ristorante è divertente e informale, con un’ambientazione che richiama il film. Il menu si concentra principalmente sui frutti di mare, in particolare sui gamberi, con una vasta selezione di piatti deliziosi come gamberi alla griglia, gamberi fritti, zuppe di pesce e molto altro ancora.

Oltre ai frutti di mare, il menu offre anche opzioni di carne, insalate e hamburger. Mentre gusti il tuo pasto, potrai immergerti nell’atmosfera del film, con citazioni, riferimenti e decorazioni ispirate alla storia di Forrest Gump.

Virgil’s Real Barbecue

Se desideri assaporare il gusto autentico del barbecue americano, Virgil’s è il posto giusto. Questo ristorante offre una vasta selezione di carni affumicate, costine, pollo e salsicce, accompagnate da salse e contorni deliziosi. È un’ottima scelta per gli amanti della carne.

Dove mangiare a Times SquareTutte le info

Negozi di Times Square da non perdere

M&Ms World a Times Square
M&Ms World a Times Square

Times Square offre una vasta gamma di negozi e ristoranti per tutti i gusti.

Dai grandi magazzini alle boutique di lusso, dai ristoranti di alta cucina ai fast food, qui troverai una vasta selezione di opzioni per fare shopping e mangiare.

Banner New York con Carlo 2024

Times Square è un paradiso dello shopping con una vasta selezione di negozi che offrono tutto, dai brand di alta moda a negozi di souvenir unici. Ecco alcuni negozi da non perdere durante la tua visita a Times Square:

Forever 21

Situato in uno degli edifici più iconici di Times Square, Forever 21 è un negozio di abbigliamento e accessori alla moda. Qui troverai una vasta selezione di capi di tendenza per donne, uomini e bambini a prezzi accessibili.

M&M’s World

Questo negozio a tema M&M’s è un’esperienza unica per i fan di queste celebri caramelle colorate.

Puoi personalizzare i tuoi M&M’s con messaggi speciali, esplorare una vasta selezione di articoli da collezione e goderti una vasta gamma di dolci e snack.

Disney Store

Se sei un fan dei personaggi Disney, non puoi perderti il Disney Store a Times Square. Qui troverai una vasta selezione di giocattoli, abbigliamento, accessori e articoli da regalo ispirati ai classici Disney e ai personaggi più amati.

Sephora

Gli amanti della bellezza troveranno il paradiso da Sephora. Questo negozio offre una vasta gamma di prodotti di bellezza, cosmetici, profumi e accessori delle migliori marche. Potrai sperimentare nuovi prodotti e consulenze specializzate per il trucco e la cura della pelle.

Hershey’s Chocolate World

Questo negozio a tema Hershey’s è un paradiso per gli amanti del cioccolato. Potrai scoprire una vasta selezione di dolci al cioccolato Hershey’s, creare il tuo mix personalizzato di caramelle e trovare souvenir e regali golosi.

Toys “R” Us (chiuso nel 2015)

Prima della sua chiusura, il negozio Toys “R” Us era una tappa obbligata per le famiglie a Times Square. Offriva una vasta selezione di giocattoli e articoli per bambini, nonché attrazioni uniche come una ruota panoramica all’interno del negozio.

Gli eventi più famosi di Times Square: il Capodanno

I coriandoli vengono lanciati su Times Square
I coriandoli vengono lanciati su Times Square

La notte del 31 dicembre Times Square diviene la protagonista assoluta del Capodanno più cool al mondo, quando per lo scoccare della mezzanotte viene calata la gigantesca sfera dall’One Times Square e chi riesce a resistere a più di 10 ore di attesa nel clima dicembrino newyorchese viene ampiamente ripagato.

Oltre al Capodanno, tradizione che risale al 1907, ogni anno a Times Square ci sono celebrazioni per San Valentino e per il solstizio d’estate (in genere, una sessione di yoga).

Capodanno a Times SquareTutte le info

Pillole di storia su Times Square

Una massa di persone riunite a Times Square dopo la resa del Giappone nel 1945
Una massa di persone riunite a Times Square dopo la resa del Giappone nel 1945

In principio, fu di proprietà di un generale agli ordini di George Washington ed era un’immensa area agricola/rurale destinata anche all’allevamento dei cavalli.

A metà dell’Ottocento, l’allora proprietario approfittò dello sviluppo edilizio della città e vendette i terreni per la costruzione di hotel ed edifici, in uno di questi (quello che oggi è il One Times Square, da dove scende la Ball drop di Capodanno) venne stabilita la sede del New York Times per alcuni anni agli inizi del Novecento.

Con la costruzione della stazione metropolitana, nel 1904, Longacre Square (come veniva chiamata in principio Times Square) assunse il suo attuale nome e, già allora, ospitava diversi cartelloni pubblicitari.

Fino alla Grande Depressione del 1929 Times Square crebbe in popolarità e divenne punto di riferimento del mondo dello spettacolo e dell’alta società; a partire dagli anni Trenta subì un rapido declino che durò fino agli anni Novanta (divenendo anche una zona a luci rosse), quando l’astro di Times Square ha ricominciato a brillare con i vari investimenti di riqualificazione della zona.

Film e Times Square

Big (di Penny Marshall, con Tom Hanks, anno 1988), Vanilla Sky (di Cameron Crowe, con Tom Cruise, anno 2001), King Kong (di Peter Jackson, con Adrien Brody, anno 2005) e Pelham 123 (di Tony Scott, con Denzel Washington e James Gandolfini, anno 2009) sono alcuni dei film che hanno ambientato scene a Times Square.

Bacio a Times Square

Una statua dello storico bacio a Times Square
Una statua dello storico bacio a Times Square

La celeberrima foto di Alfred Eisenstaedt che ritrae il marines che bacia l’infermiera fu scattata a Times Square il 14 agosto 1945: da quell’anno, ogni 5 anni (il prossimo appuntamento sarà ad agosto 2025), Times Square organizza una giornata in cui invita le coppie di tutte le età e di tutte le culture di rievocare quel celebre bacio, come simbolo di pace e amore.

Dove dormire a Times Square

Al centro di New York! Soggiornare in questa zona, significa avere decine di ristoranti da scegliere ogni sera, svariate linee delle metro e poter raggiungere a piedi molte attrazioni di Manhattan.

È la scelta ideale, a maggior ragione per chi si reca a New York per la prima volta. Scopri tutte le zone dove dormire a New York.

Dove dormire a Times SquareTutte le info Booking.com

Come arrivare a Times Square

Metro linee 1, 2, 3, 7, N, Q, R stazione 42nd St-Times Square.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



12 Commenti

  1. Buonasera carissimo,
    oltre a notizie su New York è possibile avere notizie su viaggi negli USA??? ad agosto io e mia figlia vorremmo fare un tour ( Los Angele, San Diego; San Francisco; Las Vegas, MIAmi, Orlando, New York)…….( una curiosità: è vero che esiste un carnet di biglietti aereo negli Usa dove è possibile partire da una città ad un’altra, senza tornare indietro, a prezzi buoni?)
    Grazie mille x la tua disponibilità. Un’abbraccio Ramona

    1. Ciao Ramona,
      vuoi fare un tour organizzato o un fai da te? Per i voli interni si possono trovare prezzi interessanti, fammi sapere i dettagli del viaggio e posso darti dei consigli per voli, itinerario e hotel.

      1. ciao io vengo a new york tra due settimane cosa mi consigli vedere e visitare pero resto 4 giorni 1 pero vado a niagara



  2. Ciao Carlo,

    vorrei chiederti se l’offerta del Planet Hollywood che trovo nel link è cumulabile con lo sconto di 10$ che spetta ai possessori del NY Pass oppure no.

    Grazie e complimenti per il sito



  3. Ciao carlo,volevo un consiglio per la sera del 31 puoi consigliarmi un ristorante che posso prenotare con vista in piazza? vorrei evitare di restare in piedi molte ore,siamo 2 persone puo consigliarmi qualcosina? grazie

  4. Banner New York con Carlo 2024

  5. Ciao Carlo, tramite il tuo sito ho prenotato il tour di un giorno per Washington. Unica domanda: la ricevuta che mi è stata inviata via mail dice che la partenza avverrà alle 7 da New York airport service terminal (che su google ho trovato essere a JFK), mentre la presentazione del tour sul tuo sito dice che la partenza sarà da125 Park Ave. tra la 41st e la 42nd Street.
    Sai darmi indicazione in merito?

    Grazie mille,

    Marco

    1. Ciao Marco,
      grazie per la prenotazione.
      Non so come hai trovato tali informazioni, comunque ti confermo che il New York Airport Service Terminal si trova in Park Avenue. Puoi vederlo tu stesso tramite Street View.

  6. Ciao Carlo, scusami se ti chiedo sempre informazioni.
    Per quanto rig. il madame tussauds leggo on line che i biglietti costano circa 31 usd a persona. Mi conviene prenderli on line oppure aspettare e comprarli li? Da quello che deduco dal sito prendendoli on line si risparmia…secondo te è vero?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *